Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
vabbè Bengi, non siamo in un contesto normale, le F.O. sono impegnate a fronteggiare una moltitudine di teste di azz.

perdoniamogli queste mancanze, in fondo fanno i nostri interessi.

se ti fermano gli dici che stai applicando tutte le precauzioni possibili a norma di legge.
Si ma se uno (bene informato) mi dice che ci sono certe pattuglie che fanno a gara chi fa più 650, un po' mi girano le p...e! :ueh:
Mi suona tanto da caccia all'untore!
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
L'influenza stagionale fa' 8'000 morti su 7'000'000 di casi mi pare di aver capito dalle statistiche.

Siamo a 25'000/1'000... Non mi pare la stessa cosa.

Poi spero di sbagliare le proporzioni.
25.000/1.000 mi pare davvero difficile... :roll:
e comunque i 25.000 come sono calcolati?:idea:
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.290
4.725
.
Visita sito
Bici
.
Per fare il punto della situazione, qualcuno sa di amici che sono stati fermati in bicicletta e che provvedimenti hanno preso nei loro confronti?

Si parla tanto di si può o non può uscire, ma cosa succede realmente sulle strade?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.536
7.948
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Certamente. E' li che rientra il famoso buon senso che purtroppo non tutti hanno. Se sei in una zona con alta densità l'unica cosa è uscire dopo cena verso le 10.
Un po' come le partenze intelligenti:
partono tutti insieme di notte, così di notte c'è un bordello pazzesco e di giorno, quando non si dovrebbe partire, si sta di incanto!
Più o meno ovviamente :-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per fare il punto della situazione, qualcuno sa di amici che sono stati fermati in bicicletta e che provvedimenti hanno preso nei loro confronti?

Si parla tanto di si può o non può uscire, ma cosa succede realmente sulle strade?
girano solo voci (come al solito)
il mio contatto con la municipale della mia città mi ha confermato sostanzialmente (e tristemente) quanto già riferito da @samuelgol : sue testuali parole "io non dico nulla ma qualche mio collega più focoso potrebbe rompere le scatole sul limite comunale per farsi notare dai capi, anche se non c'è scritto da nessuna parte"
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.290
4.725
.
Visita sito
Bici
.
Certamente. E' li che rientra il famoso buon senso che purtroppo non tutti hanno. Se sei in una zona con alta densità l'unica cosa è uscire dopo cena verso le 10.
Hai ragione, ma può rimanere scomodo, senza sole e la preferenza è nella migliore fascia oraria della giornata.

Speriamo si risolva al meglio, per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Per fare il punto della situazione, qualcuno sa di amici che sono stati fermati in bicicletta e che provvedimenti hanno preso nei loro confronti?

Si parla tanto di si può o non può uscire, ma cosa succede realmente sulle strade?
Fermato domenica mattina da una Volante della Polizia (ero in Mtb) hanno chiesto generalità e raccomandato di girar nel Comune o comunque vicino casa da solo
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Direi che con tutta la storia recente del Covid, la scelta UK ha un retrogusto di follia pura
sai che giusto ieri leggevo un articolo che mi ha fatto riflettere
a noi sembra follia rinunciare alla nostra libertà per salvare anche solo una vita, ma non è detto che in tutte le civiltà valga lo stesso
https://www.agi.it/estero/news/2020-03-15/coronavirus-modelli-contenimento-7533583/
Per fare il punto della situazione, qualcuno sa di amici che sono stati fermati in bicicletta e che provvedimenti hanno preso nei loro confronti?

Si parla tanto di si può o non può uscire, ma cosa succede realmente sulle strade?
se leggi le ultime 50 pagine ci sono parecchie testimonianze
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.941
1.721
Visita sito
Bici
Canyon
Per fare il punto della situazione, qualcuno sa di amici che sono stati fermati in bicicletta e che provvedimenti hanno preso nei loro confronti?

Si parla tanto di si può o non può uscire, ma cosa succede realmente sulle strade?
Io sono stato fermato.
Mi hanno detto di tornare a casa.
Poi mi hanno chiesto di dove fossi, ed ero fuori comune di circa 10 km. Mi hanno detto
che era meglio che tornassi a casa che rischiavo una denuncia. Ho provato a dire che la circolare
non vieta di andare in bici neanche fuori dal comune. Sono stati inflessibili e mi hanno intimato di tornare a casa.
Morale ho girato la bici e me sono tornato a casa, per non questionare. Hanno fatto leva sul fatto che se tutti stanno a casa
pure io devo stare a casa. Sembravano più che altro male informati in quanto mi hanno chiesto "vogliamo guardarla assieme la circolare?"
come a dire che ero in torto. Questo succedeva Sabato.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Fermato domenica mattina da una Volante della Polizia (ero in Mtb) hanno chiesto generalità e raccomandato di girar nel Comune o comunque vicino casa da solo
Ho la fortuna di abitare in montagna e dopo soli 400 metri di Asfalto entro nel bosco e ho a disposizione 3 salite sterrate da 6 km l'una. Su e giù praticamente senza rischi
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
  • Haha
Reactions: blues boy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.