Dogma 65.1 think 2

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)

ti premetto che non sono assolutamente contrario ai no brand, prodotti in qualsiasi parte parte del mondo ma personalmente non ho voglia di sbattermi più di tanto e penso di non essere il solo a pensarla così.
è auspicabile che qualche venditore-commerciante-imprenditore serio si prenda la briga di fare col no brand quello che sta facendo LIDL da qualche anno....poi da cosa nasce cosa
(dopo le CX 237 ho trovato le CX331 della mia misura - le CX 402 sono esteticamente molto bruttine)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
ci sono molti imprenditori che lo stanno gia facendo, guardati il catalogo di denti e trova quanti telai open mould ci sono, se ci riesci vinci un cammelino di peluche
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello

Quando tu parli degli stipendi della fabbrica cinesi di Pinarello io non sarei così sicuro che siano uguali a quelli della fabbrica no brand.
Non possiamo saperlo, però che le fabbriche che producono per Pinarello e altri marchi trattino economicamente meglio i loro dipendenti è una possibilità da non dimenticare.
Mentre una fabbrica che produce telai e prodotti no brand potrebbe riservare ai lavoratori stipendi da fame.

I telai che compri no brand non escono dallo stesso posto di quelli originali.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello

Dimmi solo se anche in Cina c'è la garanzia legale di 2 anni per ogni acquisto come in Europa, l'unica cosa che mi interessa sapere.
Riguardo ai test. a me questo tizio qui sembra italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=lrjId0-K-Ts
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
"simil" per me può anche voler dire imitazione, quindi telaio falso che alimenta il mercato delle copie illegali.

Con una foto risolviamo il dilemma.

non penso proprio di esser nell illegalità ,ho acquistato il telaio grezzo e poi me lo sono verniciato nero opaco una volta arrivato . ,inutile che metto la foto perché è identico anche nell asimmetricità
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa


Sicuramente pinarello darà a tutti un bel premio produzione....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
se ho scritto in questa discussione ..logicamente parlo del no brand "simil " f 8 e l ho avuto con 2 anni di garanzia

non penso proprio di esser nell illegalità ,ho acquistato il telaio grezzo e poi me lo sono verniciato nero opaco una volta arrivato . ,inutile che metto la foto perché è identico anche nell asimmetricità

Non c'entra niente il telaio grezzo,di solito Pinarello brevetta le sue forme,per esempio il carro e forcella a onda delle precedenti Dogma erano coperti da brevetto,e anche se si acquista un telaio identico nelle forme si e' nell'illegalità' anche se non c'e' la marca.
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron

sicuramente c è pieno di copie di varie marche in giro allora .
Però Non ho importato nessun marchio . E non credo di aver fatto alcun reato .
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sicuramente c è pieno di copie di varie marche in giro allora .
Però Non ho importato nessun marchio . E non credo di aver fatto alcun reato .

Se Pinarello ha brevettato le forme dell'F8 e il tuo telaio esteticamente e' identico il reato c'e'.
"LA CONTRAFFAZIONE DEL BREVETTO
Si possono realizzare diverse ipotesi di contraffazione di un brevetto, le principali sono:
Nel caso in cui l'invenzione brevettata divenga oggetto di imitazione integrale .
Attraverso un'imitazione soltanto parziale dell'invenzione.
Si incorre in un'attività illecita persino nel caso in cui il terzo apporti all'idea inventiva dei miglioramenti."
http://www.centroservizibrevetti.it/contraffazione_6.html
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
attenderò il verdetto allora !
mi chiedo perchè allora non se la prenda con chi vende le copie del suo telaio!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
attenderò il verdetto allora !
mi chiedo perchè allora non se la prenda con chi vende le copie del suo telaio!

Questo e' un problema di tutte la aziende che si vedono clonare i propri prodotti,purtroppo per loro non e' facile avere a che fare con una legislazione come quella cinese e per questo motivo cercano di perseguire legalmente chi acquista questi telai.Nella maggior parte dei casi non ci riescono ma qualche volta c'e' la fanno come in questo caso:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5265715&postcount=134
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron

per l appunto c è scritto CON MARCHIO PINARELLO.
il mio è sconosciuto.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
non penso proprio di esser nell illegalità ,ho acquistato il telaio grezzo e poi me lo sono verniciato nero opaco una volta arrivato . ,inutile che metto la foto perché è identico anche nell asimmetricità

Lo sei eccome, hai solo acquistato una copia contraffatta e te la sei riverniciata.
Grezzo o non grezzo, anche il design di un telaio è protetto da diritti
di proprietà.
Decantate tanto il no brand e poi alimentate il mercato illegale, non siete neppure capaci di comprarvi un telaio dal disegno non copiato.