Dogma 65.1 think 2

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
prendo atto... o-o
no brand avanti al massimo, a che servono i brand?
ah dimenticavo per gli allocchi.

p.s. anche se sembra strano taiwan non è cina, come corea non è cina
tu puoi continuare tranquillamente a spendere i tuoi 2000/3000 euro per comprarti un telaio brand che nessuno ti dice niente, anzi avrai i ringraziamenti del marchio, per conto mio con 2500 euro mi faccio una bici con cambio elettronico (ultegra) e ruote full carbon
dici che taiwan non e' cina, taiwan non e' riconosciuta dai 5 membri del consiglio di sicurezza dell'onu, a tutt'oggi la repubblica di cina ( taiwan ) e' riconosciuta da soli 23 paesi al mondo, la sua capitale e' nanchino che e' in cina e si parla il mandarino ( lingua nazionale della repubblica popolare cinese )
la korea e' un'altra nazione con un'altro popolo ed un'altra lingua, sono sempre stati in guerra con la cina
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
cenere? è forse l'unica cosa che non ho provato per farmi ricrescere i capelli!
dai, non te la prendere, siamo solo su un forum di ciclismo... o-o
dovresti provarla, dicono che fa miracoli, non me la prendo, continuero' a dire che secondo me cina e taiwan fanno parte dello stesso mondo specilmente ora che la cina grossa ha aperto al social capitalismo
se non e' zuppa e' panbagnato o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sheik yerbouti ha scritto:
per conto mio con 2500 euro mi faccio una bici con cambio elettronico (ultegra) e ruote full carbon

sicuramente se hai gamba farai correre la tua no-brand più di una specialissima portata da una mezzasega.

ps perchè mai spendere tanti soldi per un cambio elettronico di marca? cerca, magari ne trovi uno cinese ad 1/3 del prezzo, ovvio no brand :mrgreen:
 
L

limite ignoto

Guest
@sceicco: non è che possiamo sempre replicare a questi che ancora parlano di "specialissima" e di gruppi elettronici cinesi che costano 1/3....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
sicuramente se hai gamba farai correre la tua no-brand più di una specialissima portata da una mezzasega.

ps perchè mai spendere tanti soldi per un cambio elettronico di marca? cerca, magari ne trovi uno cinese ad 1/3 del prezzo, ovvio no brand :mrgreen:
al posto di fare tanto il sarcastico e prima di dare fiato bisognerebbe informarsi bene, forse non sai che esiste il microshift, gruppo cinese compatibile con shimano, la bici di mia moglie e' fatta con quel gruppo pesa 7,2 kg e mi e' costata 1200 euro, poi vedi te
nella .jpg
quando microshift fara' il gruppo elettronico ad un prezzo inferiore a shimano sicuramente lo comprero', purtroppo finora sono solo arrivati al 10v e sta uscendo in questo periodo l'11v
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
senti sceicco, tu hai sposato i cinesi, evidentemente sei talmente informato da conoscere processi di qualità di produzione dei telai e dei gruppi che mi auguro per te presto diventino elettronici così completerai tutto il filotto cinese.

Io lavoro nel campo delle infrastrutture IT dove i cinesi sono entrati da molto prima delle bici "clonando" apparati CISCO (Huawei per capirci...)
gestiamo qualche centinaio di switch Huawei perchè un furbone dell'ufficio acquisti sentenziò che erano uguali e si risparmiava parecchio...
Ebbene non sono mai stati uguali, ci hanno dato problemi di ogni tipo che i CISCO non hanno mai dato e finalmente nella prossima sostituzione li butteremo via.
Ora, sono passati 10 anni e Huawei pare che riesca a garantire quello che promette nei worksheet, e c'è chi è pronto a giurarlo... ma i prezzi nel frattempo sono arrivati vicini a quelli dei CISCO.

La verità che non vuoi sentire che le sensazioni tue e di tua moglie e di chi la pensa come te sui no brand sono qualcosa di molto divereso dalle cerificazioni di qualità che un'azienda specializzata ANCHE che produce in cina può fornire e non hai nessuna certezza dei processi qualitativi che hanno dato origine al tuo telaio.

La Cina è una grande realtà che presto soppianterà buona parte delle produzioni occidentali, ma i prodotti di qualità ancora escono da progettazioni, brevetti e controlli di qualità che le aziende occidentali fanno e che quelle cinesi stanno solo ora iniziando a fare, ma il rigore con cui lo fanno, anche nel campo hi-tech è diverso.

Personalmente continuo a preferire aziende con referenze consolidate che anche delocalizzando hanno questi processi in casa e per questo sono disposto a pagare quel qualcosa in più.

tralascio poi chi ti può assistere in caso di difetti o guasti sulle tue cineserie...

ma tu hai trovato la luce e noi fessi continuiamo a buttare scioccamente i nostri soldi, pedala felice con tua moglie verso l'oriente... o-o

p.s. non sono sarcastico, uso lo humor ma non tutti riescono a ridere di sé stessi e si prendono terribilmente sul serio anche sulle cazzate... :-x
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
senti sceicco, tu hai sposato i cinesi, evidentemente sei talmente informato da conoscere processi di qualità di produzione dei telai e dei gruppi che mi auguro per te presto diventino elettronici così completerai tutto il filotto cinese.

Io lavoro nel campo delle infrastrutture IT dove i cinesi sono entrati da molto prima delle bici "clonando" apparati CISCO (Huawei per capirci...)
gestiamo qualche centinaio di switch Huawei perchè un furbone dell'ufficio acquisti sentenziò che erano uguali e si risparmiava parecchio...
Ebbene non sono mai stati uguali, ci hanno dato problemi di ogni tipo che i CISCO non hanno mai dato e finalmente nella prossima sostituzione li butteremo via.
Ora, sono passati 10 anni e Huawei pare che riesca a garantire quello che promette nei worksheet, e c'è chi è pronto a giurarlo... ma i prezzi nel frattempo sono arrivati vicini a quelli dei CISCO.

La verità che non vuoi sentire che le sensazioni tue e di tua moglie e di chi la pensa come te sui no brand sono qualcosa di molto divereso dalle cerificazioni di qualità che un'azienda specializzata ANCHE che produce in cina può fornire e non hai nessuna certezza dei processi qualitativi che hanno dato origine al tuo telaio.

La Cina è una grande realtà che presto soppianterà buona parte delle produzioni occidentali, ma i prodotti di qualità ancora escono da progettazioni, brevetti e controlli di qualità che le aziende occidentali fanno e che quelle cinesi stanno solo ora iniziando a fare, ma il rigore con cui lo fanno, anche nel campo hi-tech è diverso.

Personalmente continuo a preferire aziende con referenze consolidate che anche delocalizzando hanno questi processi in casa e per questo sono disposto a pagare quel qualcosa in più.

tralascio poi chi ti può assistere in caso di difetti o guasti sulle tue cineserie...

ma tu hai trovato la luce e noi fessi continuiamo a buttare scioccamente i nostri soldi, pedala felice con tua moglie verso l'oriente... o-o

p.s. non sono sarcastico, uso lo humor ma non tutti riescono a ridere di sé stessi e si prendono terribilmente sul serio anche sulle cazzate... :-x


Discorso trito e ritrito, non conosco il particolere dei tuoi componenti elettronici, ma per esperienza so che generalmente quelli cinesi sono di qualità molto scadente.
Diverso è il discorso per i componenti in carbonio, è oggettivo che a parità di qualità un marchio brand lo paghi molto di più, poi se prendi il top dei telai noti probabilmente sono rifiniti meglio e strtturalmente superiori, ma li paghi 10 volte tanto.
Riguardo alla garanzia per esperienza personale e non solo, funziona molto bene.

Come detto discorsi gia fatti, da quello che ho potuto constatare le critiche non sono mai accompagnate da esperienza o dati oggettivi. Mentre è vero il contrario.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dal profilo Fb di Pinarello:
"Annotiamo una bella notizia anche dalla Spagna. La Polizia ha arrestato e denunciato numerose persone coinvolte nell'acquisto e rivendita di telai FALSI PINARELLO provenienti da SITI CINESI. Ricordiamo che anche in Italia, sono stati avviati numerosi procedimenti giudiziari verso individui che hanno tentato l'acquisto online e l’importazione o trovati in possesso di telai falsificati con marchio Pinarello."
 

Allegati

  • 10582941_965353686818300_9198863417736846735_o.jpg
    10582941_965353686818300_9198863417736846735_o.jpg
    144,4 KB · Visite: 43

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Come detto discorsi gia fatti, da quello che ho potuto constatare le critiche non sono mai accompagnate da esperienza o dati oggettivi. Mentre è vero il contrario.

qualifichiamo il termine esperienza:
il fatto che io, tu o lo sceicco andiamo in bici è qualificabile come esperienza?
se sì vale 0 dato che ne' io ne' te ne' lo sciecco siamo professionalmente impegnati nella produzione di biciclette.
Non ho la presunzione e sicuramente la capacità di verificare se un telaio nel medio periodo possa rispondere alle sollecitazioni secondo parametri di resistenza e di affidabilità.

dati oggettivi:
qualificameli. Personalmente ritengo già abbastanza fumosi quelli dei produttori acclarati, anche se spesso sono accompagnati da brevetti e da innovazioni tecnologiche.

Sono trito e ritrito? ovviamente fino allo sfinimento :mrgreen: dato che in tutti i settori hobbistici (e a 52 anni di soldi ne ho buttati molti in molte tipologie di hobby/sport diversi) per me l'oggettività dei dati è qualcosa di ripetibile e controllabile.

quindi brevetti? innovazioni tecnologiche?
alla peggio, anche se assolutamente "drogate" da criteri commerciali, quante squadre professionistiche usano i no brand?

quindi di trito e ritrito c'è l'affermazione "io ce l'ho e so che vale" o-o

dal mio punto di vista non è altro che una testimonianza e di questo ve ne sono grato, perchè arricchisce la mia conoscenza, poi ognuno di noi può deciderne la rilevanza.

ah dimenticavo, sono una mezzasega delle due ruote e probabilmente mi sverniciano tutti sia chi guida biciclette pagate un fottio di soldi, sia chi "brandisce" no brand (:mrgreen:) risparmiosissime.
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
qualifichiamo il termine esperienza:
il fatto che io, tu o lo sceicco andiamo in bici è qualificabile come esperienza?
se sì vale 0 dato che ne' io ne' te ne' lo sciecco siamo professionalmente impegnati nella produzione di biciclette.
Non ho la presunzione e sicuramente la capacità di verificare se un telaio nel medio periodo possa rispondere alle sollecitazioni secondo parametri di resistenza e di affidabilità.

dati oggettivi:
qualificameli. Personalmente ritengo già abbastanza fumosi quelli dei produttori acclarati, anche se spesso sono accompagnati da brevetti e da innovazioni tecnologiche.

Sono trito e ritrito? ovviamente fino allo sfinimento :mrgreen: dato che in tutti i settori hobbistici (e a 52 anni di soldi ne ho buttati molti in molte tipologie di hobby/sport diversi) per me l'oggettività dei dati è qualcosa di ripetibile e controllabile.

quindi brevetti? innovazioni tecnologiche?
alla peggio, anche se assolutamente "drogate" da criteri commerciali, quante squadre professionistiche usano i no brand?

quindi di trito e ritrito c'è l'affermazione "io ce l'ho e so che vale" o-o

dal mio punto di vista non è altro che una testimonianza e di questo ve ne sono grato, perchè arricchisce la mia conoscenza, poi ognuno di noi può deciderne la rilevanza.

ah dimenticavo, sono una mezzasega delle due ruote e probabilmente mi sverniciano tutti sia chi guida biciclette pagate un fottio di soldi, sia chi "brandisce" no brand (:mrgreen:) risparmiosissime.


Ok, allora specifichiamo.

Trovami, a meno di 1000 euro, un telaio brand in carbonio monoscocca ( quindi non a pezzi incollati ), con forcella fullcarbon, con serie sterzo conica, reggisella in carbonio, dal peso totale inferiore ai 1500 g, che si rompe ne più ne meno come i vari marchi.
A questo proposito vorrei far notare che in questo forum, che mi pare una grande comunità, non ci sono notizie di telai schiantati per errori di progettazione e strutturali, nonostante se ne usino davvero tanti. Questo per me vale come test di affidabilità.

Se poi fossero prodotti tanto inferiori e pericolosi l' europa non imporrebbe dazi e controlli a tappeto per scoraggiare l' acquisto.
Parlo dei no brand, non dei tarocchi, quelli fanno bene a fermarli e denunciare chi li compra.


ps: le squadre professionistiche sono sovvenzionate da pinarello e vari, ci mancherebbe che usassero componenti cinesi, anzi se ne guardano bene. Ma ci sono squadre dilettantistiche che li usano.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ok, allora specifichiamo.

...
A questo proposito vorrei far notare che in questo forum, che mi pare una grande comunità, non ci sono notizie di telai schiantati per errori di progettazione e strutturali, nonostante se ne usino davvero tanti. Questo per me vale come test di affidabilità.
per me no, il forum è un luogo dove mi piace passare il mio tempo, dove sentire le impressioni degli altri e dove apprendere cose utili, i test di affidabilità sono test ripetibili riscontrabili, in assenza di documentazioni più specifiche, assicurabile tramite certificati di qualità e brevetti riconosciuti.
Altrimenti tutto è buono basta che non si rompa anzitempo o basta che qualcuno non se ne lamenti.

Se poi fossero prodotti tanto inferiori e pericolosi l' europa non imporrebbe dazi e controlli a tappeto per scoraggiare l' acquisto.
di nuovo, questa è una tua opinione ma non un fatto.

tra l'altro anche il marchio CE è stato taroccato dai cinesi
etichetta-ce1-300x123.jpg

quasi uguale ma che significa China Export, mentre la guardia di finanza combatte giornalmente per individuare frodi di tutti i tipi sulle importazioni dalla Cina, è una lotta impari, fermare un fiume in piena con i sacchi di sabbia.

comunque rispetto, e ci mancherebbe altro, chi fa la scelta di abbracciare la produzione cinese no brand, ma non parli di fatti e dati oggettivi sono solo opinioni, per giunta personalissime e di un campione statisticamente esiguo. E chi ne ha di contrarie non è il pollo che vuole la maglietta firmata, ma uno che fa scelte differenti con numericità statisticamente superiori.

viva la cina, viva la bicicletta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
per me no, il forum è un luogo dove mi piace passare il mio tempo, dove sentire le impressioni degli altri e dove apprendere cose utili, i test di affidabilità sono test ripetibili riscontrabili, in assenza di documentazioni più specifiche, assicurabile tramite certificati di qualità e brevetti riconosciuti.
Altrimenti tutto è buono basta che non si rompa anzitempo o basta che qualcuno non se ne lamenti.


di nuovo, questa è una tua opinione ma non un fatto.

tra l'altro anche il marchio CE è stato taroccato dai cinesi
etichetta-ce1-300x123.jpg

quasi uguale ma che significa China Export, mentre la guardia di finanza combatte giornalmente per individuare frodi di tutti i tipi sulle importazioni dalla Cina, è una lotta impari, fermare un fiume in piena con i sacchi di sabbia.

comunque rispetto, e ci mancherebbe altro, chi fa la scelta di abbracciare la produzione cinese no brand, ma non parli di fatti e dati oggettivi sono solo opinioni, per giunta personalissime e di un campione statisticamente esiguo. E chi ne ha di contrarie non è il pollo che vuole la maglietta firmata, ma uno che fa scelte differenti con numericità statisticamente superiori.

viva la cina, viva la bicicletta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Quindi per te l' unica differenza sta nel fatto che da una parte ci sono certificati e dall' altra no. Che poi i test li fanno pure i cinesi, ovvio che in europa non hanno nessun valore.

Apparte che la falsificazione è reato e l' acquisto di merce semplicemente non marchiata non lo è, non confondere le due cose. I dazi servono per favorire le aziende europee, non per scoraggiare la falsificazione, per quello ci sono le manette.

Dici di rispettare chi compra in cina ma prima lo chiami allocco, io non credo di essere un allocco, ma un felice possessore di un telaio fm032 pagato 600 euro che riporta la sua esperienza.
Tu che esperienza hai da riportare con il tuo telaio cinese ? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
al posto di fare tanto il sarcastico e prima di dare fiato bisognerebbe informarsi bene, forse non sai che esiste il microshift, gruppo cinese compatibile con shimano, la bici di mia moglie e' fatta con quel gruppo pesa 7,2 kg e mi e' costata 1200 euro, poi vedi te
Vedi l'allegato 132463
quando microshift fara' il gruppo elettronico ad un prezzo inferiore a shimano sicuramente lo comprero', purtroppo finora sono solo arrivati al 10v e sta uscendo in questo periodo l'11v

Quoto in pieno o-o
Io ho montato sulla mia BDC un gruppo full carbon microshift 10v ...non perde un colpo precisissimo e non necessita di regolazioni continue
poi Shimano è un marchio Giapponese non è che per forza sia meglio di uno Cinese ...dei cinesi ODIO solo una cosa ...che mangiano e torturano i cani...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non so se anche quest'anno ma fino allo scorso la Caja Rural correva sia su strada che in MTB con bici marcate Vivelo, famose per essere no brand rimarchiate. Axevo ha ancora a catalogo un noto telaio full rimarchiato che posseggo anche io (il no brand naturalmente) e che si è visto piu volte nelle prove anche su bike chanel. E se guardi in giro ce ne sono a decine di marchi che prendono questi telai e ci appiccicano i loro adesivi più o meno famosi. Io sinceramente ne ho avuti diversi e posso dire che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Poi ognuno sceglie di spendere i suoi soldi come vuole o-oo-o
Ultima cosa è vero che Cina e Taiwan hanno qualche differenza ma molti grossi costruttori hanno gli uffici a Taiwan e la produzione in Cina mica so fessi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: