Dolore ai gomiti

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Salve ragazzi sono un principiante molto principiante, ho ripreso la bici da una settimanae man mano che aumento il chilometraggio delle uscite, mi si sta ripresentando un dolorino ai gomiti. In pratica quando stendo il braccio per contrarre il tricipide sento questo dolore al gomito. Da cosa può esser causato?

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
okkio , controlla il dislivello sella - manubrio ......non vorrei fosse troppo

vige la legge : in bici mai "pesare" sulle braccia

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ho il tuo stesso problema, ho provato a risolverlo grazie al consiglio degli utenti del forum..(non pensavo fosse tanto diffuso comunque :bua:)
Penso ti possa essere utile provare a fare le stesse modifiche all'assetto che ho fatto io, se ne è parlato qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=132445

Se non dovesse bastare (come è per me), l'unica soluzione resta la visita biomeccanica..
Spero di esserti stato utile, ciao! o-o

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
dade tu come hai risolto o alleviato il dolore?

Facendo le variazioni alla posizione riportata nella discussione che ho linkato..
In pratica l'obiettivo era togliere carico dalle braccia e trasferirlo di più alla sella, che era troppo avanzata e alta..
In ogni caso, ad ora, non ho risolto del tutto..
Dovrei provare con curva e pipa nuovi, ma la bici l'ho pagata 250 euro e andare ad investirci troppi soldi sopra per "esperimenti" che potrebbero non essere risolutivi non me la sento..:wacko: