Dolore ai quatricipiti

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Ciao a tutti,ho percorso circa 3500km,nn faccio gare ma vado abbastanza bene sia in pianura ke in salita,ma non riesco a capire perke'anche non andando a tutta sento spesso dolori ai quatricipiti,vado forse in acido anke sotto soglia?puo'dipendere dall'alimentazione?spero qualcuno mi sappia dire qualcosa......GRAZIE A TUTTI!!!!!;nonzo%

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
É un dolore costante che ti accompagna dall'inizio alla fine oppure si verifica in determinate situazioni. Per esempio quando spingi sia in pianura che in salita?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ci possono essere molte cause, carenza di ferro, problemi respiratori, alimentazione povera di carboidrati, infezione ....come vedi le cause possono essere molte ne ho elencate solo alcune, è difficile dire cosa puoi avere.
a dimenticavo anche la primavera può influire.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E'un dolore ke sento quando sono sotto sforzo,tipo nei scatti,nelle salite,nelle andature oltre i 40km/h............e'come se vado in acido lattico,ma la frequenza e'sotto la soglia.

Tenendomi alla larga da consigli medici, e rimanendo in ambito di "preparazione" potrei dire che non hai abbastanza potenza muscolare, che hai la tendenza a strafare e che il quadricipite si vendica.

Potrebbe essere che usi rapporti troppo duri. Come vedi le spiegazioni sono tante.

Dicci quanti chilometri hai fatto nell'ultimo anno (specie negli ultimi 4 mesi) e che tipo di preparazione hai seguito (SFR, F & O).