Dolore al "Collaterale Mediale"

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
uhm...intendi il legamento giusto? ;nonzo%

Hai fatto una RM per sincerarti delle condizioni meniscali e cartilaginee?
Noti alterazioni nella stabilità dell'articolazione? I Legamenti collaterali insieme con l'anteriore hanno il compito di impedire alcuni movimenti di lussazione come lo spostamento verso l'avanti della Tibia; quindi in caso di lassità o alterazione del legamento stesso dovresti sentire una certa sensazione di instabilità...ma nn è detto.
Sei caduto ultimamente? Potrebbe essere una spiegazione...in questo caso potresti notare gonfiore ed instabilità (problemi a sostenere il peso del corpo) dell'articolazione.

Ad esempio anche un'artroscopia può valutare le condizioni dei legamenti e molte volte può essere un intervento abb risolutivo; il problema mi sembra di capire sia sptt PRIMA fare una diagnosi e poi se è il caso intervenire.

Ciao Simo
 

violarenato

Pignone
21 Dicembre 2006
121
1
43
Aquino (FR)
Visita sito
perché dici "collaterale mediale"? hai subito un trauma o una caduta?!?

ho detto collaterale mediale perché credo che si chiami così.;nonzo%

uhm...intendi il legamento giusto? ;nonzo%

Si intendo il legamento

Hai fatto una RM per sincerarti delle condizioni meniscali e cartilaginee?
No ma sto provvedendo

Noti alterazioni nella stabilità dell'articolazione?
No credo di no

I Legamenti collaterali insieme con l'anteriore hanno il compito di impedire alcuni movimenti di lussazione come lo spostamento verso l'avanti della Tibia; quindi in caso di lassità o alterazione del legamento stesso dovresti sentire una certa sensazione di instabilità...ma nn è detto.
Sei caduto ultimamente?
NO
Potrebbe essere una spiegazione...in questo caso potresti notare gonfiore ed instabilità (problemi a sostenere il peso del corpo) dell'articolazione.

Ad esempio anche un'artroscopia può valutare le condizioni dei legamenti e molte volte può essere un intervento abb risolutivo; il problema mi sembra di capire sia sptt PRIMA fare una diagnosi e poi se è il caso intervenire.

Ciao Simo



Allora, vediamo un po', ho giocato a pallone ma mi sembra che sia andato tutto bene.
Se devo dirlo ho alzato di un centimetro la sella, ma non credo che sia quello. La sella alta già l'ho avuta una volta e mi ha solo infiammato nella parte posteriore del ginocchio; e poi mi sembra che il dolore lo abbia sentito anche qualche settimana prima con la mia solita altezza di sella.
Oggi vedo per la RM
grazie ciao
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
intendevo se qualcuno ti aveva diagnosticato una lesione del COLL MED... é un legam che tiene la stabilitá laterale del ginocchio, quindi in bici dove si fanno movimenti pressoché puri di flesso estensione, con qualche piccola rotazione fisiologica negli ultimi gradi di estensione, il suddetto legamento non é mai in carico, quindi difficile tu lo senta, se non te lo sei magari giá folgorato col calcio.... tieni conto che consigliamo sempre bici per mantanimento della massa muscolare nelle lesioni del collaterale... quindi....
puó essere qualche altra struttura, dal menisco al vasto mediale, al retinacolo mediale, alla ROTULA (molto frequente), o piatto tibiale (molto piú raro).... boh, visita obbligatoria dal doc! :-)