Dolore al fegato

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
Ciao a tutti, mentre facevo la randonée di Salerno di 300 Km (15h e 39') ho avvertito un dolore alla parte destra del fegato, dolore che poi è svanito piano piano nel corso della settimana. Durante questa settimana ho fatto solo due brevi uscite di scarico e mi sembrava che stesse andando tutto bene. Però ieri ho fatto un'uscita di salite in serie e su quella più dura, affanno e cuore che batte all'impazzata, di nuovo ho avvertito una fitta al fegato. Oggi domenica ho ancora un po' di dolore al fegato. E' la prima volta che mi sottopongo a sforzi così intensi e a parte qualche integratore di sali e maltodestrine da farmacia (friliver) e carboidrati liquidi (proaction) non prendo nulla. Da anni pratico un'alimentazione sana e sono quasi astemio. Che cosa può essere?
grazie a tutti, fabio
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Non vorrei dire una castroneria, ma mi par di ricordare che il fegato non abbia terminazioni nervose e quindi non si possa sentire dolore al fegato...
Distinti Saluti
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Non vorrei dire una castroneria, ma mi par di ricordare che il fegato non abbia terminazioni nervose e quindi non si possa sentire dolore al fegato...
Distinti Saluti

vero il fegato non ha terminazioni nervose e non è possibile sentire dolore...quindi di sicuro non è legato all'alimentazione...però se il dolore c'è da qualche parte qualcosa lo provoca...magari sotto sforzo affatichi qualcosa o infiammi la zona...boh...il mio consiglio è di parlarne con un dottore...ma non di quelli che ti guardano e dicono "no ma va non hai niente"...cerca di approfondire
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
calcoli ai reni? o alla colecisti?......ma forse in questi casi il dolore non dovrebbe esser legato direttamente allo sforzo

...o più probabilmente è uno di quei tanti indolenzimenti passeggeri...
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
Penso che fosse una carenza di "zuccheri" (non sono un tecnico), una sorta di crisi di fame continua. Semplicemente la sera di domenica ho mangiato un piattone (150gr) di riso integrale con piselli e mi sono sentito subito meglio. Ho approfittato della pasquetta e ho fatto un giro in pianura di 115 km mangiando sempre, spingendo ogni tanto, ma sempre sotto soglia e mi sono sentito benissimo, dolore scomparso. Grazie per l'attenzione