Dolore continuo alle gambe

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Spero solo si risolvi, perché è davvero brutto per noi vivere con questi problemi, io ad esempio sono molto demoralizzato.
La mia è una malattia lunga (da 1 a 3 anni)con cure molto pesanti ,devo prendere cortisone tutti i giorni per almeno 6 mesi ma con il tempo dovrei uscirne. Tieni conto che io ero arrivato al punto di fare fatica a scendere dal letto , quando il medico ha individuato il problema,nel giro di 15 gg stavo già discretamente.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Io invece sento i muscoli contratti, anche quando cammino, le gambe sono pesanti, in bici invece faccio meno fatica, ma ovviamente faccio pochi km e vado abbastanza piano, però almeno questo.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Ieri dopo un uscita di 35km, anzi più che altro negli ultimi 5 avevo dolore della parte superiore del gluteo, che ho ancora tutt'ora, non è che la posizione in bici è completamente sbagliata, perciò ho tutte queste problematiche ??
 

LUCAVAI

Novellino
21 Marzo 2010
56
0
PRATESE 100%
Visita sito
Bici
TARMAC COMP SL4
Dono un cicloamatore 9000/10000 km anno (ante pandemia) 3 - 4 uscite settimanali
Da inizio anno durante e dopo ogni uscita sia di 1 1/2 che oltre le 4-5 ore accuso dolore alle gambe che si protrae fino al giorno successivo nel caso di giro lungo.
Avete qualche suggerimento da indicarmi per ovviare a questi dolori ?
Ho fatto anche le analisi sangue ed urina ma tutto a posto.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Pedala e pedala ancora..... se fai giri di un paio d ore massimo, è normale accusare stanchezza e dolori vari alla 5ª ora
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Tacchette, controlla la posizione anche in senso traversale
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Comincerei ad analizzare bene cos'è cambiato da prima che comparissero i dolori ad ora, posizione, componenti, alimentazione, lavoro ecc.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.106
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
a me succede con una guida seduta , sella bassa . ma non e' detto che la causa sia la stessa. comunque verificare e/o provare non costa nulla.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
La causa è la posizione in sella, se leggi i miei commenti precedenti (del 2019), ero pieno di problemi, ma perché ero posizionato malissimo, poi un biomeccanico mi ha sistemato ed adesso va tutto bene.