Dolore fastidioso al trapezio....rimedi!!!!

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
tunin FG ha scritto:
OK. Nei prossimi giorni ti faro' sapere come è andata. Ma un'ultima cosa: se alzo di 1 cm la sella non vado ancora piu a far ricader eil peso sulle braccia e quindi sul trapezio-collo????Scusa la mia ignoranza::::Ora vado sto andando allo studio ci sentiamo stasera.

ti spoasti anche indietro.

Ciao!
 

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
48
foggia
Visita sito
Ciao Emanuele. Allora oggi ho fatto 115 km: all'inizio (con il sellino piu alto di circa 1cm) ho trovato un po di difficolta(nn essendo abituato)e giunto al 40 simo kM ho deciso di abbassarlo di 0.5cm.nEGLI ULTIMI 30-40KM IL DOLORE SI è RIPRESENTATO..........
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
tunin FG ha scritto:
Ciao Emanuele. Allora oggi ho fatto 115 km: all'inizio (con il sellino piu alto di circa 1cm) ho trovato un po di difficolta(nn essendo abituato)e giunto al 40 simo kM ho deciso di abbassarlo di 0.5cm.nEGLI ULTIMI 30-40KM IL DOLORE SI è RIPRESENTATO..........

ciao, buondì!
allora, ora non toccarlo più e lascialo com'è.
Purtroppo ora più di questo non posso fare, senza vederti e misurarti di persona per capire bene innanzitutto le tuo quote antropometriche.

Fai qualche uscita con questa impostazione e aggiornami, ok?
 

mik65

Pignone
6 Giugno 2006
118
0
Visita sito
Emanuele ha scritto:
allora, la soluzione di rimettere il vecio è la più corretta, ma se hai un meccanico paziente e vuoi provare puoi lavorare sul cm che hai ancora, a 5 mm per volta.
Tienimi aggiornato sugli sviluppi. o-o

Ciao Emanuele

Allora: alzato attacco di 5mm
Venerdì uscita di 3h nessun problema, Domenica 3,5h breve è leggero formicolio poi sparito tutto. Il momento della verità sarà comunque alla Campagnolo, anche se le salite lunghe mi hanno sempre dato grande sollievo a trapezio/collo.
Quali sono gli esercizi più efficaci per migliorare la mobilità e la resistenza della parte alta della schiena ?
Grazie
Ciao
 

daniel83

Novellino
16 Maggio 2006
33
0
Visita sito
Emanuele ha scritto:
lesione alla cuffia: uno dei problemi dei quali soffro dopo l'ultima lussazione... :cry: ...non tocco più la bike da dopo la 9colli, l'ho lavata e pulita... meno male che c'è il forum, è come stare in allenamento e pedalare anche restando fermi! o-o Siete grandi!

Eeheh ho letto solo ora il messaggio, volevo esprimere la massima solidarietà ad Emanuele per il discorso della spalla, io sono stato queste ultime 3 settimane con l'immobilizzatore per una stupida caduta dalla bici :scassat: risultato: leggera frattura trochite e lesione alla cuffia, ora ho tolto il tutore e dovrei fare riabilitazione, ma già sono risalito in sella per riniziare un pò l'allenamento!
Come compagnia nel periodo più brutto oltre a seguire un pò il forum (senza mano destra, è quasi impossibile, se non fastidiosissimo scrivere!) c'era il Giro, e quest'anno posso dire veramente di essermelo gustato, in poltrona, con braccio appeso, ghiaccio, antidolorifici, birra e rutto libero! :mrgreen:
 

mik65

Pignone
6 Giugno 2006
118
0
Visita sito
Emanuele ha scritto:
allora, la soluzione di rimettere il vecio è la più corretta, ma se hai un meccanico paziente e vuoi provare puoi lavorare sul cm che hai ancora, a 5 mm per volta.
Tienimi aggiornato sugli sviluppi. o-o

Ciao Emanuele, dopo aver alzato l'attacco di 5mm, come ti avevo già scritto, ho fatto il lungo della campagnolo e non ho avuto alcun problema al trapezio.
Grazie per i consigli

Ciao
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
daniel83 ha scritto:
Eeheh ho letto solo ora il messaggio, volevo esprimere la massima solidarietà ad Emanuele per il discorso della spalla, io sono stato queste ultime 3 settimane con l'immobilizzatore per una stupida caduta dalla bici :scassat: risultato: leggera frattura trochite e lesione alla cuffia, ora ho tolto il tutore e dovrei fare riabilitazione, ma già sono risalito in sella per riniziare un pò l'allenamento!
Come compagnia nel periodo più brutto oltre a seguire un pò il forum (senza mano destra, è quasi impossibile, se non fastidiosissimo scrivere!) c'era il Giro, e quest'anno posso dire veramente di essermelo gustato, in poltrona, con braccio appeso, ghiaccio, antidolorifici, birra e rutto libero! :mrgreen:

ti ringrazio per la solidarietà o-o
io ho fatto la stupidata di voler fare a tutti i costi la 9colli (il corto, mannaggia!) e ho forzato... fossi stato fermo... vabbè!
Ciao!
 

mik65

Pignone
6 Giugno 2006
118
0
Visita sito
Emanuele ha scritto:
ottimo, sono contento! o-o
Ciao Emanuele, vorrei sapere, se è possibile, se questi dolori/fastidi sono causati solo da un'errata posizione in sella oppure anche da carenze di tono muscolare o di flessibilità in generale del tratto cervicale.
Si possono ottenere dei miglioramenti attraversi esercizi specifici ?
Quali sono i più efficaci ?

Grazie

Ciao