dolore femorali interni, causa e soluzione ?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
buonasera , mi aiutate a capire l'origine del dolore che avverto dopo le 3 ore in bici al muscolo femorale, o al semitendinoso in sostanza il dolo corre da meta coscia posteriore per finire all'interno coscia, credo che sia appunto il semitendinoso (?)
in questo corso di anno ho modificato un po la posizione insella, sicuramente migliore a prima, e appunto a volte soffro di questo dolore non forte ma puntuale e continuo.
è da avanzare la sella o indietreggiare secondo voi ? grzie
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
buonasera , mi aiutate a capire l'origine del dolore che avverto dopo le 3 ore in bici al muscolo femorale, o al semitendinoso in sostanza il dolo corre da meta coscia posteriore per finire all'interno coscia, credo che sia appunto il semitendinoso (?)
in questo corso di anno ho modificato un po la posizione insella, sicuramente migliore a prima, e appunto a volte soffro di questo dolore non forte ma puntuale e continuo.
è da avanzare la sella o indietreggiare secondo voi ? grzie

Probabilmente la sella è da abbassare e/o avanzare così distendi meno le gambe, sempre che il problema sia dovuto solo alla posizione ..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Troppo arretramento....stesso problema...risolto avanzando......non ho toccato altezza
esattamente lo pensavo anche percheio, gia in passato avevo avuto questo problema e avazando sella avevo risolto, pero , appunto ho voluto rimettere la posizione alle quote che avevo dalla visita biomeccanica e a dirti la verita sarei anche 1cm piu avanzato...e mi trovo bene a pedalare se non fosse per questo dolore...
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
esattamente lo pensavo anche percheio, gia in passato avevo avuto questo problema e avazando sella avevo risolto, pero , appunto ho voluto rimettere la posizione alle quote che avevo dalla visita biomeccanica e a dirti la verita sarei anche 1cm piu avanzato...e mi trovo bene a pedalare se non fosse per questo dolore...
Controlla pure se le tacchette sono avanzate....se spingi con le punte impegni i muscoli che dici per contrastare la "caduta"di tallone....
Prova ad arretrarle fino a quasi il 5 metatarso
 
  • Mi piace
Reactions: sepica