Dolore Ginocchio

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito
Ciao a tutti.
vado in bici da quest'anno, e ho preso una bici usata da un'azienda artigiana qui vicino a me, bici che però corrispondeva alle misure prese dal rivenditore.
Ho però un ginocchio (dx) che ha iniziato a farmi male, soprattutto sull'esterno: ho fatto mettere le tacchette a posto da due negozi diversi (quello che me l'ha venduta usa il metodo "misura-dalla-punta-della-scarpa", un altro quello"pallina-dietro-al-pollicione"), ma il risultato non è che sia cambiato di molto.
Come si può cercare di risolvere il problema?

Grazie
Michele
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
che tipo di dolore provi, articolare muscolare... semplice infiammazzione
potrebbe essere dovuto all affaticamento, visto che e poco che vai in bici, magari con una settimana di riposo passa!
comunque in questi casi il medico, anche quello generico, e sempre la soluzione migliore, IMHO!
 

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito
Rag. Wilier ha scritto:
che tipo di dolore provi, articolare muscolare... semplice infiammazzione
potrebbe essere dovuto all affaticamento, visto che e poco che vai in bici, magari con una settimana di riposo passa!
comunque in questi casi il medico, anche quello generico, e sempre la soluzione migliore, IMHO!

Dal medico ci sono stato, ha detto che è un tendine infiammato (probabilmente), mi ha dato la cura eccetera.
Però la mia impressione è che ci sia qualcosa di sbagliato nella scarpa, dato che è l'altro ginocchio non fa niente...

Michele
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
allora ti dico la mia ma non e' detto che sia il tuo caso....

in una uscita domenicale sono arrivato al punto di ritrovo...
nel ripartire mi scappa il piede mentre tentavo di agganciarlo e mi sono sdraiato in terra....
niente di che...
riparto e da meta' giro in poi inizia a farmi male il ginocchio sx all'interno...
e cosi per 3 settimane ogni volta che stavo in bici piu' di 3 ore...per giri corti niente...
vado da massaggiatore era una contrattura....tolto quella
la domenica dopo 3 ore zac....
ho guardato con attenzione la bici....

il manubrio era leggermente storto verso sx radrizzato quello sparito dolore....

prova a verificare il manubrio...
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
stesso problema +o - l´ ho avuto sul gin. sx. se e´ infiammato, riposo e/o se esci, agilita´. prova ad alzare la sella di 1-2 mm. dico questo xche´ l´ ho provato, avendolo letto da qualche parte. e giovamenti ne ho avuti. cmq, se non funziona, puoi sempre tornare alla quota originaria. x comodita´ e precisione, prendi la quota attuale sul tubo sella con del nastro adesivo e/o un pennarello.
tutto cio´ escludendo e/o posizioni anomale di tacchette e varie. li´ devi provare..non x demoralizzarti, ma ci sono diventato quasi matto..
da ultimo potrebbbe essere anche solo una infiammazione da affaticamento.