Dolore interno al ginocchio destro

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
circa 15 giorni fa ho iniziato ad accusare un dolore al ginocchio destro, più precisamente a fianco della rotula all'interno, non ha coinciso con un sovraccarico di lavoro anzi visto il caldo sono uscito meno spesso

suggerimenti?

ciao, se con un pò di riposo non passa valuta una visita medica prima di prendere eventuali antinfiammatori.
controlla che nella bike non si sia "mosso" nulla, capita a volte senza che ce ne accorgiamo (sella spostata, tacchette che per il consumo si sono mosse, e via dicendo). Un controllo generale alle quote del mezzo non fa mai male per escludere problemi tecnici (ricordo un mio dolore ai glutei dovuto alla sella che si era spostata appena verso sinistra e un dolore al ginocchio per la tacchetta "scivolata" sulla suola di pochi mm).

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
controlla che nella bike non si sia "mosso" nulla

il problema è che le misure non me le ha prese mai nessuno e circa un mesetto fa ho provato un paio di selle, dopo credo di avere riposizionato la mia come prima ma non ne ho la certezza (lo so non sono stato proprio bravo), la senzazione è che fosse leggermente più bassa e più avanti di prima, il dolore che mi è venuto potrebbe essere conpatibile con un leggero spostamento in basso e in avanti della sella?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
il problema è che le misure non me le ha prese mai nessuno e circa un mesetto fa ho provato un paio di selle, dopo credo di avere riposizionato la mia come prima ma non ne ho la certezza (lo so non sono stato proprio bravo), la senzazione è che fosse leggermente più bassa e più avanti di prima, il dolore che mi è venuto potrebbe essere conpatibile con un leggero spostamento in basso e in avanti della sella?

si, può essere compatibile.
non riesci a riportare le quote come le precedenti?

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
si, può essere compatibile.
non riesci a riportare le quote come le precedenti?

dopo l'ultima uscita dove il dolore mi è sembrato più accentuato, ho alzato e arretrato di un paio di mm la sella, nella pausa pranzo provo, poi ti dico.

la cose strana è che non lo sento sempre, magari per diversi km vado bene poi per qualche pedalata si fa sentire e così via ...
non è costante va ad intermittenza, addirittura sabato (80 km) non l'ho sentito per niente

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
dopo l'ultima uscita dove il dolore mi è sembrato più accentuato, ho alzato e arretrato di un paio di mm la sella, nella pausa pranzo provo, poi ti dico.

la cose strana è che non lo sento sempre, magari per diversi km vado bene poi per qualche pedalata si fa sentire e così via ...
non è costante va ad intermittenza, addirittura sabato (80 km) non l'ho sentito per niente

è la prima volta che ti capitano questi dolori? non ne hai mai sofferto?

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
è la prima volta che ti capitano questi dolori? non ne hai mai sofferto?

in quel punto no, ho avuto diversi dolorini ma niente di rilevante, ad una caviglia e un pò di mesi fa nella parte posteriore della coscia, l'unica costante è che si tratta sempre della gamba destra, è sempre stata quella "sfigata", ho iniziato ad andare in bici proprio perchè correndo avevo un problema al ginocchio (più di un anno fa), infatti in bici quel tipo di dolore mi è passato

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
in quel punto no, ho avuto diversi dolorini ma niente di rilevante, ad una caviglia e un pò di mesi fa nella parte posteriore della coscia, l'unica costante è che si tratta sempre della gamba destra, è sempre stata quella "sfigata", ho iniziato ad andare in bici proprio perchè correndo avevo un problema al ginocchio (più di un anno fa), infatti in bici quel tipo di dolore mi è passato

ok, come pensavo è un problema più generale di postura.
Per ora direi riposo e non caricare troppo, se il dolore persiste fai un fischio. Cerca il più possibile di ritronare alle quote che usavi in precedenza sulla bici, se ti è possibile.
sentiamoci dopo il tuo giro di pausa pranzo! o-o

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
Un ortopedico molto rinomato dalle mie parti mi aveva diagnosticato una "stanchezza oculare" ;nonzo%, a sentire lui questa si ripercuote nella postura e mi fa lavorare la gamba dx diversamente dalla sx, però in bici non ne ho mai sofferto come a piedi.

comunque fra un pò (meteo permettendo) giretto tranquillo, poi ti dico

mmarini

Pignone
21 Agosto 2007
102
0
Trieste
Visita sito
ciao, anchge a me era venuto un doilore come al tuo stesso ginocchio e non mi passava con nulla. Ho provato con un elettrostimolatore compex che aveva mia suocera e come per miracolo dopo 3 sedute serali è passato tutto.

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
ciao, anchge a me era venuto un doilore come al tuo stesso ginocchio e non mi passava con nulla. Ho provato con un elettrostimolatore compex che aveva mia suocera e come per miracolo dopo 3 sedute serali è passato tutto.

beh l'elettrostimolatore ce l'ho, potrei provare, anche se non ho una gran fiducia, magari il tuo problema era diverso dal mio.

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
Purtroppo il meteo fa di nuovo i capricci, adesso sta piovendo, la prova la devo posticipare a domani, il problema è che ci sarà il giro lungo con la squadra ... mi sa che ne farò solo una parte, vedremo.

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
ieri sono andato a farmi sistemare sulla bici, in effetti avevo diverse misure errate, mi hanno arretrato e alzato la sella, ho cambiato le tacchette perchè erano usurate e montandomi le nuove me le ha anche un pò arretrate (ho fatto montare le keo nere)
oggi giretto tranquillo inizialmente sono andato bene, poi in due occasioni mi ha dato un pò fastidio il ginocchio, sopra e a sx della rotula, in entrambe le occasioni ha iniziato dopo che ho fatto qualche centinaio di metri sopra l'asfalto abbastanza rovinato ;nonzo% ma non credo che c'entri qualcosa ... avete delle idee?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ieri sono andato a farmi sistemare sulla bici, in effetti avevo diverse misure errate, mi hanno arretrato e alzato la sella, ho cambiato le tacchette perchè erano usurate e montandomi le nuove me le ha anche un pò arretrate (ho fatto montare le keo nere)
oggi giretto tranquillo inizialmente sono andato bene, poi in due occasioni mi ha dato un pò fastidio il ginocchio, sopra e a sx della rotula, in entrambe le occasioni ha iniziato dopo che ho fatto qualche centinaio di metri sopra l'asfalto abbastanza rovinato ;nonzo% ma non credo che c'entri qualcosa ... avete delle idee?

vediamo come va dopo un paio di uscite, se il problema si riassorbe e va tutto a posto oppure persiste (e aumenta nuovamente)

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

Tienici aggiornati, perchè anch'io ho avuto di questi problemi, poi dopo una visita da Emanuele ho risolto il problema.