Dolore (o Formicolio) a tutte e 2 le mani..

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Ciao ragazzi.Noto spesso che quando supero le 2h in bici (quindi sempre) avverto un formicolio alle dita delle mani, come se si fossero addormentate.
Indosso dei guanti abbastanza aderenti M in GEL, così da rendere piacevole l'aderenza al manubrio, ma non noto questa cosa, anzi.
Cosa potrei fare per risolvere questo formicolio, più che dolore ?
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Da ciò che ho letto velocemente lì voi del forum avete consigliato di abbassare il manubrio sempre mantenendolo perpendicolare al terreno e alzare la sella.
In effetti la mia sella mi è stata abbassata dal mio rivenditore, perchè mi sembrava eccessivamente alta.Invece adesso tocco terra con la punta dei piedi, quindi non credo sia per quello.
Invece per i guanti, ho provato con due misure la M e XL, bene con la Xl, essendo parecchio larghi era come se non li avessi, quindi avvertivo molto più il formicolio, con la M, lo avverto sempre ma con meno intensità.
Cambio guanti ?
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Il problema non si risolve con i guanti.
Anche a mani nude non dovresti avvertire formicolio.
Ti consiglio ancora di verificare il tuo assetto (avevo il tuo stesso problema risolto con la messa a punto della mia posizione in bici).
Poi, fai come meglio credi..........
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Come potrei sapere se il mio assetto, la mia posizione sia giusta seduto in bici ?
Forse dipende da quello, comunque ricordo ieri sono uscito senza guanti, e il formicolio alle mani c'era, ma forse lo avvertivo in maniera minore, ecco perchè dicevo dei guanti.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Guanti e cuscinetti sottonastro al gel sono favolosi, io ne ho tratto grande giovamento. o-o Un mio conoscente, però, risolse il suo personale problema del formicolìo (che lo affliggeva da lungo tempo) sostituendo la classica curva a sezione rotonda con una a sezione alare. Da allora non la molla più! :eek:
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
per prima cosa concondo con Vecio,seconda capitava anche a me prova allungare la pipa,probabilmente pesio troppo sui polzi e ti crea questo disturbo

Si sicuramente provvederò al tutto, sia cambiando il tipo dei guanti, e sia dire questo problema (sopportabile comunque) al mio meccanico del negozio dove ho acquistato la mia BIANCHI, il fatto che aspetterò il 29 agosto, visto che riapre in quel giorno.
Nel frattempo l'ideale sarebbe usare i guanti M (con cui noto di meno il fastidio) e se mai toglierli se dopo molto tempo noto il formicolio, vedremo.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ribadisco anch'io: prova ad andare da un esperto per rivedere la tua posizione in sella.
Se senti un formicolio e' un problema di circolazione che va risolto alla radice e non con dei rimedi (come possono essere i guanti con il gel).
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Ribadisco anch'io: prova ad andare da un esperto per rivedere la tua posizione in sella.
Se senti un formicolio e' un problema di circolazione che va risolto alla radice e non con dei rimedi (come possono essere i guanti con il gel).

Si è vero, mi rivolgerò dal mio rivenditore della bici e a lui chiederò informazioni.
Oggi altri 60KM percorsi e raggiunta un'altra meta, CASTELLANA GROTTE da bari e ritorno (quindi + di 60 km?!?) e il formicolio mi ha infastidito praticamente per tutti i 30/35 km del ritorno.Lo avverto particolarmente al dito anulare e mignolo della mano sinistra...
 

crazy

Novellino
26 Novembre 2007
31
1
Visita sito
a me invece succede il contrario, praticamente sento il formicolio alle mani durante la prima ora di ogni uscita in particolare al mattino! poi tutto sparisce.
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Oggi stessi km, (migliorando il cronometro di 10' :mrgreen:) ho avvertito il formicolio sempre dopo i 50,60 km.
Ho provato a togliermi i guanti e a metterli sul manubrio, così da rendere confortevole la presa a mani NUDE, è migliorato leggermente.
Forse dipende dal fatto che i guanti che ho (AREO GEL) non è che siano eccezzionali, inoltre sono la M, e quindi mi vanno parecchio aderenti, quindi dopo parecchio tempo le articolazioni delle mani ne soffrono parecchio.
 

ROBY1106

Gregario
2 Ottobre 2004
537
0
Gorgonzola - Milano
Visita sito
Oggi stessi km, (migliorando il cronometro di 10' :mrgreen:) ho avvertito il formicolio sempre dopo i 50,60 km.
Ho provato a togliermi i guanti e a metterli sul manubrio, così da rendere confortevole la presa a mani NUDE, è migliorato leggermente.
Forse dipende dal fatto che i guanti che ho (AREO GEL) non è che siano eccezzionali, inoltre sono la M, e quindi mi vanno parecchio aderenti, quindi dopo parecchio tempo le articolazioni delle mani ne soffrono parecchio.

scusami,ma tu insisti con i guanti ma guarda che al 100% non centrano proprio niente,
non buttare i soldi in tanti tipi di guanti spendili per un buona visita da un esperto del settore,dopo di che vedi il dafarsi.
qui sul forum puoi trovare Emanuele e Jury che ti possono aiutare,prova contattarli
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Come potrei sapere se il mio assetto, la mia posizione sia giusta seduto in bici ?

Devi rivolgerti ad un biomeccanico.
Se il tuo rivenditore lo è (ne dubito molto, considerato che ti ha venduto la bici e non "ti ha messo in sella"), allora sarà lui a proporre gli "interventi" idonei, altrimenti lo devi cercare nella tua zona.

Anche l'ultimo suggerimento di ROBY1106 è valido.
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
No invece credo che il mio rivenditore sia biomeccanico, perchè ricordo che la mia bici è una taglia molto grande, (sono 1m88cm) e quindi io ho chiesto se poteva abbassarmi il sellino.
Comunque proverò a chiedere a qualcuno informato in questo forum.Se no che mi sono iscritto a fare...:mrgreen: