Dolore posteriore alto gluteo

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao a tutti, scusate se risulterò con frasi già dette...

Allora, ho le misure della BDC, così come la MTB, prese da un biomeccanico. Nella MTB tutto ok, mai avuti problemi, ma me l'aveva poi riportate lui le misure sulla bici stessa.
Nella BDC invece lui mi ha dato tutte le misure precise considerando i componenti montati sulla mia bici e sono stato io a riportarli.

All'inizio andava tutto ok, poi ultimamente, (dopo circa 1 anno di pedalate), ho iniziato ad intensificare gli allenamenti e mi è venuto un dolore al posteriore nell'alto gluteo (diciamo) e solo su di un lato. Ho provato io a cambiare un po' le misure, "giocando" con l'angolo interno del ginocchio e sembrava che le vecchie misure me lo facessero stare troppo chiuso. Adesso mi sono impostato su di un angolo di circa 142°, sento la gamba molto più stesa, ma il dolore non passa... Queste prove le ho fatte negli ultimi 10 gg quando mi manca poco ad un evento. Voi che fareste? torno sulle vecchie misure e probabilmente il dolore al posteriore deriva più da un problema di posture che di posizionamento sulla bici?

Attualmente non posso adottare soluzioni come fammi controllare o tornare dal biomeccanico perché sono anche all'estero.

Ciao...