dolore posteriore coscia

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Salve a tutti sto soffrendo da un po' di tempo di un dolore nella parte posteriore della coscia Proprio a metà. Un anno e mezzo fa, sempre a causa di sforzi prodotti in bici mi sono strappato. Mi ci è voluto un anno x superarlo e non avere più disturbi. Ora il problema mi si sta ripresentando. Sono ancora allo stadio di infiammazione. Vorrei evitare di strapparmi nuovamente.
A cosa pensate sia dovuto il problema e sopratutto da chi posso andare x risolverlo. Mi servirebbe un dottore che abbia competenza anche di biomeccanica.
Che ne pensate.
Grazie
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Grazie. Sicuramente è un discorso i posizionamento.
Comincio con avanzare la sella. Vediamo che succede
Diciamo che molto spesso mi trovo a pedalare in punta sella e Non mi sembra sia eccessivamente arretrata. Magari mi faccio anche una visita, un'altra, dal biomeccanico.
Il fatto di aver allungato le pedivelle a 175 può aver influito in qualche modo
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve a tutti sto soffrendo da un po' di tempo di un dolore nella parte posteriore della coscia Proprio a metà. Un anno e mezzo fa, sempre a causa di sforzi prodotti in bici mi sono strappato. Mi ci è voluto un anno x superarlo e non avere più disturbi. Ora il problema mi si sta ripresentando. Sono ancora allo stadio di infiammazione. Vorrei evitare di strapparmi nuovamente.
A cosa pensate sia dovuto il problema e sopratutto da chi posso andare x risolverlo. Mi servirebbe un dottore che abbia competenza anche di biomeccanica.
Che ne pensate.
Grazie

Sella troppo alta e/o troppo arretrata.

Che cavallo hai e a che altezza e arretramento pedali??
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Diciamo che guardandomi allo specchio mi sembro piu basso come altezza sella e raccolto come lunghezza piuttosto che alto e lungo. Non so.
Si giox ho compensato il cambio di pedivelle abbassando la sella.
Devo andare da un biomeccanico.
conoscete pronilab a roma? Che ne pensate?
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Salve a tutti sto soffrendo da un po' di tempo di un dolore nella parte posteriore della coscia Proprio a metà. Un anno e mezzo fa, sempre a causa di sforzi prodotti in bici mi sono strappato. Mi ci è voluto un anno x superarlo e non avere più disturbi. Ora il problema mi si sta ripresentando. Sono ancora allo stadio di infiammazione. Vorrei evitare di strapparmi nuovamente.
A cosa pensate sia dovuto il problema e sopratutto da chi posso andare x risolverlo. Mi servirebbe un dottore che abbia competenza anche di biomeccanica.
Che ne pensate.
Grazie

fai anche altri sport ?
prima di spostare la sella io andrei da un biomeccanico e se non vuoi andarci prima di fare cambiamenti cerca di controllare se le impostazioni sono giuste. non è detto che gli infortuni derivino da impostazioni sbagliate. anche se verrebbe da pensare che sei troppo arretrato.
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Ciao allora il mio cavallo è 88cm e la sella sta a 79.3 arretramento sella movimento centrale meno 4. Grazie
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Si cybrido prima facevo pallavolo e pensavo che lo strappo dipendesse da quello. Quest'anno invece ho sospeso e il dolore si e ripresentato....
Quindi mi pare di capire che secondo tutti e l'altezza sella eccessiva o arretramento sella.
Qualcuno pensa che possa dipendere dalla sella troppo bassa?
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Arretramento punta Sella dal movimento centrale. E un dato che vi ho dato a memoria cmq stasera controllo. Però quando sono in sella e il pedale e orizzontale al terreno il ginocchio cade a piombo sul asse del pedale. Xche dici altissimo secondo l'esame del bio dovrei esser leggermente più alto
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Arretramento punta Sella dal movimento centrale. E un dato che vi ho dato a memoria cmq stasera controllo. Però quando sono in sella e il pedale e orizzontale al terreno il ginocchio cade a piombo sul asse del pedale. Xche dici altissimo secondo l'esame del bio dovrei esser leggermente più alto

Allora mi sa che sbagli e di tanto il valore di arretramento...

Se hai davvero un cavallo di 88 e pedali a 79,3 sei moooooolto alto....non so proprio come si faccia a consigliarti di alzare ancora la sella.....!??!!;nonzo%
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Allora mi sa che sbagli e di tanto il valore di arretramento...

Se hai davvero un cavallo di 88 e pedali a 79,3 sei moooooolto alto....non so proprio come si faccia a consigliarti di alzare ancora la sella.....!??!!;nonzo%

;nonzo% non vorrei che sto sbagliando, ma non mi sembra. stasera controllo di nuovo.
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Scusate se non sono stato preciso con le misure ma avevo la bici dal meccanico per un inconveniente che ho avuto domenoca alla gf bracciano e ho preso le misure da un file che non era aggiornato.
Queste le misure appena rilevate: altezza sella sono a 77,4 punta sella fine manubrio 58,5 e pedivelle da 175mm
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusate se non sono stato preciso con le misure ma avevo la bici dal meccanico per un inconveniente che ho avuto domenoca alla gf bracciano e ho preso le misure da un file che non era aggiornato.
Queste le misure appena rilevate: altezza sella sono a 77,4 punta sella fine manubrio 58,5 e pedivelle da 175mm

Arretramento sella??

Che pedali usi??