dolore schiena

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ma così, per provare a sistemare tutto
Io non metterei troppa carne al fuoco, poiché c'è il rischio di perdere i riferimenti e di non capirci più nulla: comunque avendo alzato di 2 cm - se non hai mosso la sella sull'attacco reggisella - sei più arretrato di 6-7 mm rispetto a prima. Come ti ha detto @fylooo in precedenza, prova a fare un giro e vedere come va. Poi quando sei a posto con la sella regoli la parte anteriore: considera che solo girando l'attacco in negativo ti allunghi di circa 7 mm oppure se il dislivello diventa eccessivo puoi semplicemente prendere un attacco da 100 mm.
 
Ultima modifica:

Ericharris

Novellino
10 Ottobre 2014
59
1
Visita sito
Bici
bianchi impulso veloce 10v
Scusa eh...ma qual'è delle 2 la versione corretta...???;nonzo%

Hai ragione, meglio una cosa per volta. Comunque ho fatto un giretto 45km, e ho notato che la pedalata è molto più rotonda e decisamente più performante.
Il dolore alla schiena putroppo persiste, e ho anche dolore al sedere ma quello è dovuto sicuramente dalla sella perchè ho dolore appena ci salgo sopra.
 

faggior

Pignone
17 Maggio 2009
113
1
Emilia
Visita sito
Rispetto all'ultima foto proverei ad avanzare la sella mantenendo la stessa altezza sella della foto...in teoria la sella andrebbe alzata molto gradualmente e non di botto....2-3mm ogni 3-4 giri.
 

faggior

Pignone
17 Maggio 2009
113
1
Emilia
Visita sito
Prova a impostare un arretramento intorno ai 22 cm (movimento centrale-centro anatomico)...ma è un'indicazione che vale per quel che vale.

Prova ad avanzare di 5mm e tieni in considerazione che un arretramento intorno ai 22 cm dovrebbe essere in linea con la tua altezza e il tuo cavallo.
 

Ericharris

Novellino
10 Ottobre 2014
59
1
Visita sito
Bici
bianchi impulso veloce 10v
Prova a impostare un arretramento intorno ai 22 cm (movimento centrale-centro anatomico)...ma è un'indicazione che vale per quel che vale.

Prova ad avanzare di 5mm e tieni in considerazione che un arretramento intorno ai 22 cm dovrebbe essere in linea con la tua altezza e il tuo cavallo.

l'arretramento dovrebbe essere di circa 6cm, dalla punta della sella, il centro anatomico dovrebbe essere 12cm, quindi credo di avere un arretramento intorno ai 18cm
 

faggior

Pignone
17 Maggio 2009
113
1
Emilia
Visita sito
In genere il centro anatomico è 12,5 cm dal fondo e la lunghezza sella è 27,5 cm....i 6 cm li hai misurati dopo aver alzato la sella o prima?
Alzando la sella aumenti l'arretramento.

Io ti consigliavo di tenerla intorno a 22cm (o 7 circa da punta sella) o comunque di avanzare un 5mm, ad occhio sembri arretrato... ma se stai a 6cm allora lascia perdere...in ogni caso 6 cm considerando le tua altezza e cavallo sono un po pochi. Prova a rimisurare.
 

Ericharris

Novellino
10 Ottobre 2014
59
1
Visita sito
Bici
bianchi impulso veloce 10v
In genere il centro anatomico è 12,5 cm dal fondo e la lunghezza sella è 27,5 cm....i 6 cm li hai misurati dopo aver alzato la sella o prima?
Alzando la sella aumenti l'arretramento.

Io ti consigliavo di tenerla intorno a 22cm (o 7 circa da punta sella) o comunque di avanzare un 5mm, ad occhio sembri arretrato... ma se stai a 6cm allora lascia perdere...in ogni caso 6 cm considerando le tua altezza e cavallo sono un po pochi. Prova a rimisurare.

ho misurato proprio ora con il filo a piombo e sono 6cm dalla punta,quindi non arretro e avanzo?
 

faggior

Pignone
17 Maggio 2009
113
1
Emilia
Visita sito
Che dire...prova a fare qualche uscita con l'assetto attuale (ultima foto) senza forzare troppo nel senso che hai alzato la sella di colpo e la muscolatura deve abituarsi.
Poi riporta le tue sensazioni in caso di problemi ma per avere un assetto sicuro l'unica cosa è andare da un biomeccanico.
In ultimo vorrei dirti di controllare meglio la misurazione tenendo conto di eventuali inclinazioni del pavimento ma cambierebbe poco.
Buona notte e buoni giri
 

Ericharris

Novellino
10 Ottobre 2014
59
1
Visita sito
Bici
bianchi impulso veloce 10v
Che dire...prova a fare qualche uscita con l'assetto attuale (ultima foto) senza forzare troppo nel senso che hai alzato la sella di colpo e la muscolatura deve abituarsi.
Poi riporta le tue sensazioni in caso di problemi ma per avere un assetto sicuro l'unica cosa è andare da un biomeccanico.
In ultimo vorrei dirti di controllare meglio la misurazione tenendo conto di eventuali inclinazioni del pavimento ma cambierebbe poco.
Buona notte e buoni giri

Buonanotte, grazie per i consigli o-o
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Mi intrometto nella discussione per chiedere agli esperti se sono posizionato correttamente, non ho grossi problemi, giusto qualche fastidio delle volte ma non sempre nella zona lombare. ImageUploadedByTapatalk1428232737.819122.jpg
ImageUploadedByTapatalk1428232754.848048.jpg
ImageUploadedByTapatalk1428232763.782298.jpg
ImageUploadedByTapatalk1428232772.850682.jpg
Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

faggior

Pignone
17 Maggio 2009
113
1
Emilia
Visita sito
E infatti per raggiungere l'altezza giusta ho impiegato 1 mese, forse anche di piu' ☺. Indicazione del biomeccanico. A parte tutto non e' una cosal da sottovalutare, amenoche' non si inizi dopo un periodo d'inattivita'.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
E infatti per raggiungere l'altezza giusta ho impiegato 1 mese, forse anche di piu' ☺. Indicazione del biomeccanico. A parte tutto non e' una cosal da sottovalutare, amenoche' non si inizi dopo un periodo d'inattivita'.

Dipende se devi variare la tua posizione di poco e macini parecchi km....allora ok...

Ma sei sei fuori di parecchio come in questo caso non ha senso....è come ripartire da 0!
Vuoi mica che uno si tenga il mal di schiena per 40 uscite...!!?!?!
 

faggior

Pignone
17 Maggio 2009
113
1
Emilia
Visita sito
Dipende se devi variare la tua posizione di poco e macini parecchi km....allora ok...

Ma sei sei fuori di parecchio come in questo caso non ha senso....è come ripartire da 0!
Vuoi mica che uno si tenga il mal di schiena per 40 uscite...!!?!?!

In questo caso effettivamente una bella alzata iniziale ci sta tutta e poi un progresso graduale.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sei un po' basso...inizierei ad alzare la sella di almeno 4-5mm.



Ecco con la sella alzata

7fde6f3337d94d4507ac13583009b4ef.png


4ed5b5de856c1a43578439017ab02e32.png