Dolore tendini ginocchia

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Se non l'hai ancora fatta, visita dal biomeccanico! E se l'avessi già fatta, passaci per un controllino! Io ho ri-infiammato il tendine del ginocchio perchè, nonostante le misure che avevo, mi avevano per la seconda volta montato male le tacchette! Meno male che Fulvio c'è! Magari nel frattempo vedi di non forzare troppo!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Scusate, chiedo anche io, sono in ansia...il 13 ho la GF di Laigueglia e, come da manuale, appena ho cominciato a vedere la luce di una condizione minima accettabile, zac, la noia fisica subito in agguato.
Premessa:
1)ho fatto una micro modifica alla sella avanzandola di 3 mm, era un pò che ci pensavo, e ho notato di stare meglio in sella.
2)al termine delle vacanze di fine anno in Liguria dove in una decina di giorni ero riuscito a fare 4 lunghi, una di SFR e due di reciupero attivo ho notato un fastidio all'altezza del ginocchio, ma in zona esterna alla rotula e non ai legament. E solo pedalando non sotto carico (sui pedali e spingendo non sentivo fastidi di sorta, qualche sensazione in scia nel punto morto della padalata o in rallentamento).
Ora, la settimana dopo, SFR su rulli, un uscita settimanale lunga, e, circa dopo 3 ore, zac, a folate, un dolore pazzersco, localizzato, non muscolare, quasi di nervo.
E ieri, dopo due ore e 40 i primi sentomi, e verso la quarta ora un delirio, da stringere i denti per poter tornare a casa.
A camminare ancora zero problemi, dopo ieri però stamane sento che c'è qualcosa che non quadra!
Consigli? Idee?
Il problema và preso con metodo:
- cosa hai cambiato ultimamente ?
- se le tacchette sono lì da mesi dubito che siano la causa
- hai iniziato a fare particolari esercizi, tipo SFR
- per caso hai fatto delle discese con il freddo

Ciao

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2