Dolores!

ea_pozzi

Novellino
29 Aprile 2011
35
0
San Mauro Pascoli
Visita sito
Bici
BDC: Cannondale superSix ultegra 2013 - MTB:OLYMPIA NITRO 29 2012 XT
Chiedo a voi ciclisti esperti!

Ho cambiato 2 settimane fa la sella della mia BDC usata, al momento dell'acquisto c'era montanta una Fizik Arione e visto che mi ero trovato bene ne ho comprata un'altra....
all'inizio tutto bene ma da circa 3 giorni sento l'esterno coscia destro parecchio indolenzito...all'inizio pensavo che fosse dovuto a un brusco sgancio della scarpa visto che nel fare quel movimento li mi provoca dolore ma adesso mi sorge un dubbio.....:cry:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sei sicuro al 100% di averla messa alla stessa identica quota della vecchia?

ea_pozzi

Novellino
29 Aprile 2011
35
0
San Mauro Pascoli
Visita sito
Bici
Lo stesso giorno mi sono fatto montare anche la guarnitura 50/34 e la sella l'ha montata per ultima.
Ho visto che mi ha regolato l'altezza e me l'ha inclinata leggermente in avanti prendendo diverse misure tra pedali pedivelle manubrio ecc...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
secondo mè quando ha regolato l'altezza non era la stessa quota della vecchia, anche pochi mm fanno la diferenza!

ea_pozzi

Novellino
29 Aprile 2011
35
0
San Mauro Pascoli
Visita sito
Bici
Resoconto del medico......infiammazione del nervo sciatico......quindi anti infiammatori e riposo....che per me vuol dire suicidio!! sono abituato a 4 - 5 uscite settimanali....è già qualche giorno che seguo la cura che mi ha indicato...qualche miglioramento lo noto..spero di mettermi a posto almeno per i giri del sabato e domenica........:cry:

ea_pozzi

Novellino
29 Aprile 2011
35
0
San Mauro Pascoli
Visita sito
Bici
Allora andare in MTB non mi da nessun problema mentre con la BDC mi fa morire il nervo infiammato....potrebbe essere l'impostazione della BDC?? magari dovrei fare solo della MTB

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
DIpende dal setup della bici, l'anno scorso dopo anni di bdc ho comprato una mtb seria da xc e subito nelle prime uscite ho avvertito dolore all'esterno ginocchio destro, figurati che quando mi fermavo quasi non riuscivo a camminare dal dolore...Ho risolto facendo regolare altezza e arretramento sella...come ti hanno detto gli altri anke pochi mm fanno la differenza, personalmente dopo le regolazioni non si è più ripresentato il problema

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La bici da corsa è come un vestito di alta sartoria.
Le misure devono essere perfette altrimenti non ti sta bene.
Hai cambiato due cose non da poco (Sella e guarnitura), la lunghezza delle pedivelle, magari non è la stessa e, di conseguenza, anche il fuorisella non può essere il medesimo.
Per l'inclinazione non ci sono problemi, se è di poco inclinata in avanti non da fastidio, altro discorso è l'arretramento, se non è il medesimo (magari di poco) ma cambia anche il modo di pedalare.
MTD e BDC non sono la stessa cosa sono due mondi diversi, come sono diversi i modi di pedalare.

ea_pozzi

Novellino
29 Aprile 2011
35
0
San Mauro Pascoli
Visita sito
Bici
Al momento dell'acquisto mi sono fidato del venditore...mi aveva detto che era la mia misura dopo esserci salito sopra......speriamo che sia solo stato un sovrallenamento...sto meditando la vendita della BDC e l'acquisto di una nuova MTB

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Al momento dell'acquisto mi sono fidato del venditore...mi aveva detto che era la mia misura dopo esserci salito sopra......speriamo che sia solo stato un sovrallenamento...sto meditando la vendita della BDC e l'acquisto di una nuova MTB

Fermo.....
La misura del telaio è una cosa, la misura delle pedivelle è un'altra.
Il metodo è il calssico empirico che usano i venditori per darti quello che hanno, ci sali sopra, ti guardano e ti dicono se va o non va (hanno comunque esperienza e grosse vaccate non ne fanno).
Se compri un 57 con pedivella da 172,5 e l'altezza deve essere 79 (centro movimento centro sella) se metti pedivelle da 175 non puoi tenere la stessa misura perchè la gamba si distende di più.
Non facciamo confusione.
Se sei certo che la misura delle pedivelel sia la medesima, la causa del dolore va cercata altrove, se non sono uguali potrebbe essere quella.
Comunque, un giretto dal meccanico per farmi rivedere la posizione in sella io la farei. Per dirti, con la mia nuova ci sono andato 3 volte prima trovare il settaggio giusto (e non sono un maniaco del millimetro).

ea_pozzi

Novellino
29 Aprile 2011
35
0
San Mauro Pascoli
Visita sito
Bici
Le pedivelle le avevo controllate, la misura è la stessa...forse hai ragione penso che oggi la porto a far regolare dal meccanico a fianco casa mia...non sono mai andato perchè è un po' caro ma è molto richiesto x settare le bici soprattutto quando è ora della 9 Colli

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Le pedivelle le avevo controllate, la misura è la stessa...forse hai ragione penso che oggi la porto a far regolare dal meccanico a fianco casa mia...non sono mai andato perchè è un po' caro ma è molto richiesto x settare le bici soprattutto quando è ora della 9 Colli

Saggia decisione