Ecco ce l'ho fatta a trovare il tempo per (auto)scattarmi in posizione.
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Per me c' è tutto da rifare.......Ecco ce l'ho fatta a trovare il tempo per (auto)scattarmi in posizione.
P
1- anche se hai arretrato la sella sei troppo avanti ( per i miei gusti ) arretrerei di almeno 1,5 cm
2- il tubo di sterzo è troppo lungo e non ti permetterà di abbassarti.
3- l' attacco è decisamente troppo corto, lo monterei da 120
john.player distenditi, tira fuori la testa dalle spalle.....
Il filo a piombo da un' indicazione di massima e comunque bisognerebbe analizzare un' immagine dinamica. Non mi metto a discutere sul "dove" va messo il filo a piombo (davanti alla rotula, dietro la rotula ecc. ecc. perchè tanto ho le mie idee e non ho voglia di ripeterle).1- e il filo a piombo?!
Io parlavo del tubo di sterzo, tu parli del canotto della forcella.... quello aspetterei a tagliarlo.... il tubo di sterzo non lo puoi tagliare.2- il tubo sterzo lo farò tagliare, se necessario, l'attacco posso abbassarlo quando voglio
Ma no....vedrai che ci arriverai.3- 120 sono 4cm in più di lunghezza, devo fare un bello stretching!
Con la posizione attuale quando comincerai ad allungare i tuoi giri sentirai quasi sicuramente dolore in mezzo alle scapole.A me interessa una posizione amatoriale corretta, niente di competitivo, faccio 60km a settimana quando riesco, e ho il culo quadrato lavorando in ufficio.
Sono sicuramente rigido, anche se noto che sto migliorando grazie alla bici, ma non mi interessa una posizione competitiva, vorrei che fosse chiaro.
Troppo verticale..... a me non interessa il discorso competitivo o amatoriale, tanto i ciclisti sono tutti uguali, vogliono far strada e andare al meglio delle loro possibilità, quindi secondo me bisogna stare comodi.Perchè sicuramente a livello competitivo sono verticale in pratica, ma nè il telaio è nato e pensato per un suo di quel tipo, nè io sono adatto.
Ma lascia stare i calcolatori..... te l' hanno già detto tutti che sei troppo "impalato"Quello che mi sembra strano è che con le mie misure i vari calcolatori che ho trovato propongono un orizzontale di 55 più pipa da 10, la Crossrip ha un orizzontale virtuale di 56,9 e ho pipa da 8... se la matematica non è un'opinione la somma è uguale...
Monta almeno il 110 che ti ha consigliato un altro utente in un post precedente e togli tutti gli spessori, ma non farti tagliare niente per il momento, capirai subito se la direzione presa è quella giusta. Eventualmente potrai aggiungere uno spessore in seguito.Detto questo, comincerò ad allungarmi con un attacco da 10, scendendo a 20 e poi eventualmente a 15 di spacer dai 25 attuali e facendomi tagliare il canotto. Che ne dite?? PEr gradi potrò andare comunque oltre.
Il filo a piombo da un' indicazione di massima e comunque bisognerebbe analizzare un' immagine dinamica. Non mi metto a discutere sul "dove" va messo il filo a piombo (davanti alla rotula, dietro la rotula ecc. ecc. perchè tanto ho le mie idee e non ho voglia di ripeterle).
Spiego per farti capire meglio:
Se tu facessi un filmato su un rullo, possibilmente impegnandoti decisamente, alcuni ragazzi sul forum potrebbero "catturare" un' immagine per capire veramente come ti posizioni sulla bici durante lo sforzo. Ecco.... quella potrebbe essere una foto valida da cui partire.
Io parlavo del tubo di sterzo, tu parli del canotto della forcella.... quello aspetterei a tagliarlo.... il tubo di sterzo non lo puoi tagliare.
Ma no....vedrai che ci arriverai.
Con la posizione attuale quando comincerai ad allungare i tuoi giri sentirai quasi sicuramente dolore in mezzo alle scapole.
Troppo verticale..... a me non interessa il discorso competitivo o amatoriale, tanto i ciclisti sono tutti uguali, vogliono far strada e andare al meglio delle loro possibilità, quindi secondo me bisogna stare comodi.
Ma lascia stare i calcolatori..... te l' hanno già detto tutti che sei troppo "impalato"
Monta almeno il 110 che ti ha consigliato un altro utente in un post precedente e togli tutti gli spessori, ma non farti tagliare niente per il momento, capirai subito se la direzione presa è quella giusta. Eventualmente potrai aggiungere uno spessore in seguito.
In bocca al lupo
Secondo me (da quello che si può vedere da quella foto) come arretramento più o meno ci dovresti stare...forse arretrerei max 5mm....e x l'attacco inizialmente abbasserei di 1,5-2cm (e lo puoi fare subito)....e poi pensei ad allungarlo di un paio di cm.
P.S: sti benedetti calcolatori on-line lasciateli perdere!!!:rosik:
P.P.S.S: come sei ora mi sa che ti risulta impossibile stare in presa bassa...
O.T. non so com' eri prima, vedo come sei adesso, ma solo al pensiero di fare quella salita mi viene da :bleah:sono troppold:Questo sono io oggi.
O.T. non so com' eri prima, vedo come sei adesso, ma solo al pensiero di fare quella salita mi viene da :bleah:sono troppold:
Per me c' è tutto da rifare.......
tenendo anche conto che è una posizione statica secondo me su quel telaio non riuscirai a sistemarti.
Secondo me quindi:
1- anche se hai arretrato la sella sei troppo avanti ( per i miei gusti ) arretrerei di almeno 1,5 cm
2- il tubo di sterzo è troppo lungo e non ti permetterà di abbassarti.
3- l' attacco è decisamente troppo corto, lo monterei da 120
Quando @fylooo diceva "sei piegato a metà" aveva ragione.....
john.player distenditi, tira fuori la testa dalle spalle.....
Come non quotarti, vadabrut!!!!!!
Aggiornamento, tolto 2cm di spacer e allungato l'attacco a 100, ora sto decisamente meglio in sella. secondo voi come va?
Aggiornamento, tolto 2cm di spacer e allungato l'attacco a 100, ora sto decisamente meglio in sella. secondo voi come va?
Sempre "corto".....Aggiornamento, tolto 2cm di spacer e allungato l'attacco a 100, ora sto decisamente meglio in sella. secondo voi come va?
Sempre "corto".....