Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dolori alle gambe alla prima salita
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7173213" data-attributes="member: 89446"><p>Giusto per chiarirmi meglio, mi servirebbe qualche esempio (scusa se rispondo quotando il tuo messaggio, ma mi serve qualcuno che forse ha capito di cosa si tratta). </p><p>Per la mia poca esperienza, se escludiamo i traumi (botta, stiramento, ..) i dolori muscolari che finora ho provato sono di quattro tipi:</p><p>- quello da acido lattico, simile a un bruciore generalizzato, mi è ben chiaro quando faccio allenamenti con sprint ripetuti piuttosto ravvicinati. Credo sia nota a tutti questa situazione.</p><p>- quello da sovrallenamento del muscolo, è tipico quando vengono fortemente sollecitati muscoli che generalmente non si utilizzano. Per esempio, allenando molto poco le braccia, se faccio una seduta di palestra lavorando sui bicipiti per 2-3gg seguenti ho dolori tipici da muscolo che ha rotto le fibre e le sta riparando per costruirne di più. Stessa cosa si prova per 2-3gg dopo le prime SFR della stagione;</p><p>- dolore da crampi: anche questi inequivocabili. Se vengono in gara la causa principale è la disidratazione, se vengono durante la notte la causa principale è il sovrallenamento del muscolo</p><p>- dolore da infiammazione, questo è più legato alle ossa che hai muscoli. Per esempio è tipico quello del periostio tibiale nei marciatori.</p><p></p><p>A questo punto chiedo a [USER=163171]@Capperi[/USER]: cosa intendi con la frase " Io è un anno che alla prima salita mi scoppiano la gambe" ?</p><p>E' riconducibile a uno degli esempi che ho citato qui sopra?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7173213, member: 89446"] Giusto per chiarirmi meglio, mi servirebbe qualche esempio (scusa se rispondo quotando il tuo messaggio, ma mi serve qualcuno che forse ha capito di cosa si tratta). Per la mia poca esperienza, se escludiamo i traumi (botta, stiramento, ..) i dolori muscolari che finora ho provato sono di quattro tipi: - quello da acido lattico, simile a un bruciore generalizzato, mi è ben chiaro quando faccio allenamenti con sprint ripetuti piuttosto ravvicinati. Credo sia nota a tutti questa situazione. - quello da sovrallenamento del muscolo, è tipico quando vengono fortemente sollecitati muscoli che generalmente non si utilizzano. Per esempio, allenando molto poco le braccia, se faccio una seduta di palestra lavorando sui bicipiti per 2-3gg seguenti ho dolori tipici da muscolo che ha rotto le fibre e le sta riparando per costruirne di più. Stessa cosa si prova per 2-3gg dopo le prime SFR della stagione; - dolore da crampi: anche questi inequivocabili. Se vengono in gara la causa principale è la disidratazione, se vengono durante la notte la causa principale è il sovrallenamento del muscolo - dolore da infiammazione, questo è più legato alle ossa che hai muscoli. Per esempio è tipico quello del periostio tibiale nei marciatori. A questo punto chiedo a [USER=163171]@Capperi[/USER]: cosa intendi con la frase " Io è un anno che alla prima salita mi scoppiano la gambe" ? E' riconducibile a uno degli esempi che ho citato qui sopra? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Dolori alle gambe alla prima salita
Alto
Basso