dolori...che fare?

ania72

Novellino
9 Maggio 2010
75
0
Visita sito
Bici
Trek 1.5
...non ho visto la qualifica appesa al negozio ;) ma molti si affidano a lui...purtroppo sui rulli ho la mtb..quindi niente vantaggi..però hai proprio ragione perché adesso mi sento un pò troppo basso di sella, troppo compresso.. Soprattutto quando sto in posizione bassa ..sono 'alto' 164cm e la bici è un 's'..posto il mio aspetto..voi come mi vedete?
io non sono un'esperta...però ad'occhio mi sembri un pò troppo raccolto...non capisco se è la sella troppo avanzata o hai l'attacco manubrio troppo corto

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Premetto: non sono un biomeccanico e ho esperienza soprattutto con la MTB.
Dalle foto anche a me sembra la sella un po' troppo alta.
La gamba mi sembra davvero troppo distesa.

A me in MTB mi avevano messo molto ma molto peggio! Questo proprio per i negozianti che si approntano biomeccanici e non lo sono! :-(

IMHO: secondo me questa discussione sarebbe da spostare nella sez. Biomeccanica così risponderanno i biomeccanici del forum che sono bravissimi.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
può essere...però per capirlo meglio deve farsi una foto con la pedivella perfettamente dritta...in questa foto è leggermente in avanti

;nonzo% Veramente la pedivella deve essere il prolungamento virtuale del piantone e del reggisella, non perpendicolare al terreno.
Almeno è così che mi hanno sempre regolato l'altezza della sella.
Dal centro anatomico della sella al centro del M.C. o al piano pedali con la pedivella allineata e come prolungamento del piantone.

ania72

Novellino
9 Maggio 2010
75
0
Visita sito
Bici
Trek 1.5
;nonzo% Veramente la pedivella deve essere il prolungamento virtuale del piantone e del reggisella, non perpendicolare al terreno.
Almeno è così che mi hanno sempre regolato l'altezza della sella.
Dal centro anatomico della sella al centro del M.C. o al piano pedali con la pedivella allineata e come prolungamento del piantone.

Davvero???...ecco perchè io avevo la sella troppo alta...a me era stato detto pedivella perfettamente perpendicolaresmackbutt...infatti il biomeccan un paio di mesi fà me l'ha abbassata immediatamente

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
257
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
...scusate foto con pedivella come prolungamento piantone o parallelo al pavimento??? Comunque il bio mi aveva gia detto che devo cambiare la pipetta di 1cm piu` lunga...forse sembro sella alta ma ho il tallone giu`
Potrebbe essere questo o sono alto? Appena posso posto le foto...grazie a tutti.