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Alimentazione e biomeccanica
Dolori dopo 40’ di rulli
Testo
<blockquote data-quote="PKMic" data-source="post: 6617056" data-attributes="member: 120806"><p>È normale, considera in strada quante volte smetti un attimo di pedalare ti alzi dalla sella per alleggerire la pressione, in salita magari ti alzi sui pedali e in discesa non pedali... Non guidi, non pieghi, non oscilli, sei sempre nella stessa posizione, passiva. A me fanno male i polsi ad esempio, in strada mai, neanche dopo ore...</p><p>La resistenza dei rulli è diversa da quella opposta dall'aria e dalla strada, anche tra rullo e rullo ci sono differenze enormi. </p><p>Io ad esempio non sopportavo l'élite turbo muin che era talmente rotondo dall'essere asfissiante, non dava il minimo sollievo in tutti i 360 gradi della pedalata... </p><p>Inoltre se saltelli un po' sulla sella non ti accorgi ma alleggerisci il carico sulla ruota (dipende dal rullo) e hai delle fasi di carico scarico della pedalata che contribuiscono a farti pedalare "quadrato" ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PKMic, post: 6617056, member: 120806"] È normale, considera in strada quante volte smetti un attimo di pedalare ti alzi dalla sella per alleggerire la pressione, in salita magari ti alzi sui pedali e in discesa non pedali... Non guidi, non pieghi, non oscilli, sei sempre nella stessa posizione, passiva. A me fanno male i polsi ad esempio, in strada mai, neanche dopo ore... La resistenza dei rulli è diversa da quella opposta dall'aria e dalla strada, anche tra rullo e rullo ci sono differenze enormi. Io ad esempio non sopportavo l'élite turbo muin che era talmente rotondo dall'essere asfissiante, non dava il minimo sollievo in tutti i 360 gradi della pedalata... Inoltre se saltelli un po' sulla sella non ti accorgi ma alleggerisci il carico sulla ruota (dipende dal rullo) e hai delle fasi di carico scarico della pedalata che contribuiscono a farti pedalare "quadrato" ... [/QUOTE]
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