dolori testa

nanduzzo

Pignone
12 Aprile 2011
200
1
Ghedi
Visita sito
Bici
sab alicudi 2010- De rosa 838
ciao a tutti sono 2 anni che vado in bici quindi sono ancora un principiante..volevo porvi il mio problema, una settimana fa sono andato in bici ho fatto 60 km con una salita con temperatura intorno ai 10° dopo qualche gg è comparso un dolore a volte forte sulla parte destra del viso per intenderci testa. occhio, fino alla mandibola(insomma tutta la parte destra del viso)mi è sparito per qualche giorno sono riandato in bici e il giorno dopo è riapparso...cosa potrebbe essere?vi è mai capitato? secondo il medico è nevrlgia...( comincio a pensare che sono allergico al ciclismo)
 

natan47

Novellino
10 Gennaio 2013
25
1
frosinone
Visita sito
Bici
FUJI AREO SST 1.0
se posso dire la mia ti consiglierei di uscire ben coperto a certe temperature soprattutto se si scende una discesa,soprattutto se non fai allenamenti intensi che ti accaldano copriti con scaldacollo e zuccoto per la testa in modo da tener scoperto solo il naso e la bocca per la respirazione e gli occhi coperti da occhiali
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Penso di averlo avuto come disturbo nei primi anni di ciclismo con il freddo,negli anni a seguire niente,probabilmente il fisico si è adattato al freddo in bici,chi comunque ti consiglia di coprirti di più non sbaglia opinione a mio avviso.
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Non sono medico ma è successo anche a me all'inizio. Potrebbe essere solo un "colpo d'aria" quindi un caso di raffreddamento (come quando giri in auto con i finestrini abbassati e ti viene il torcicollo), o potrebbe essere anche legato alla posizione in bici (anche se dovresti avvertire il dolore più verso il collo e la spalla).
Comunque sia copriti sempre...soprattutto in discesa perchè è proprio lì dove ci si raffredda maggiormente.

.....In caso di allergia al ciclismo però non saprei quale antistaminico consigliarti!!!:mrgreen:
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Quando ti arriva, il dolore si estende anche all'orecchio? Avverti anche disfagia (dolore alla deglutizione) da quel lato? Te lo chiedo perchè se hai questi sintomi o anche solo uno si potrebbe prendere in considerazione un problema al dente del giudizio presumibilmente inferiore. Fammi sapere
saluti