dolorino al ginocchio!!!!

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
salve ragazzi e' da circa 1 mese che tutte le volte che torno da un uscita viene fuori un dolorino al ginocchio sinistro,diciamo che comincia dopo circa 30/40 km.appena tornato faccio il ghiaccio e voltaren dopo 2 giorni non sento piu' niente fino all'uscta successiva.e' come un bucare continuo prorpio sopra la rotula.spero sia solo un infiammazione voi che dite???mai capitato???
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
se appena sopra la rotula..e' inserzione con tendine del quadricipite ...riposo ...onde urto ( x togliere infiammazione , se vuoi ) e giustamente rivedi posizione...


x quanto mi riguarda...ginocchio non in asse col pedale (tacchetta) ... e 3 mesi di fastidio...


poi visita da Emanuele :mrgreen: e ora tutto ok...


ps

fermati ....
 
Ultima modifica:

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
e se fosse la cartilagine cosa dovrei fare???comunque la bici l'ho presa nuova e proprio ieri ho fatto la prima uscita speriamo che sia assettata meglio della vecchia.
 

simo81

Pignone
13 Gennaio 2010
117
33
fucecchio
Visita sito
Bici
Rose xlite four disc
ok ragazzi accetto e ringrazio per i consigli,ma se fosse davvero il consumo della cartilagine e' rimediabile vero???non e' che mi dice di lasciare la bici perche' io mi sparo.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Io non credo sia un problema di cartilagine....
nel ginocchio la cartilagine che tende a consumarsi
è il menisco e visto che non è quello la causa del tuo male...
Certamente è un problema di posizione.
Rivedi la tua posizione (non occorre il meccanico...)
oppure fatti aiutare da un amico un pò
smaliziato...
Due cose:
1) altezza sella in modo tale da avere la gamba
quasi compeltamente distesa, ma comunque tale da
poter portare il tallone più in basso della punta (non di tanto)
2) arretramento della sella in modo che la punta della
rotula sia allineata in modo verticale
con l'asse del pedale.
 

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
Ciao ho il tuo identico problema, me lo sono procurato con una posizione scorretta, e' bastata una sola uscita di 70 km, ho ridotto le uscite ed il carico ma dopo 20 km circa inizia a far male. Una sola soluzione: fermarsi per almeno 2 settimane, rivedere la posizione e poi riprendere gradualmente. Il dolore e' dovuto all'infiammazione del tendine soprarotuleo.Se non ci si ferma in tempo il rischio e' compromettere l'intera stagione.Buona guarigione