Dom 14.05 9a tappa 2023 SAVIGNANO SUL RUBICONE - CESENA TT

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Evidentemente si è spiegato male o hai compreso male
Perché credere che un professionista voglia fare una crono da 40' alla potenza di una da 20' non sta né in cielo né in terra
Ha proprio detto che ha iniziato sugli stessi valori di potenza della prima crono perchè si sentiva bene ma avrebbe dovuto invece stare 20W più basso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha proprio detto che ha iniziato sugli stessi valori di potenza della prima crono perchè si sentiva bene ma avrebbe dovuto invece stare 20W più basso
"I think I didn’t pace it very well," said Evenepoel afterwards. "I started way too fast and my second part was actually a really bad part. After the technical section in Cesena I found some better legs, because I could recover a bit. I think my first part was very good and it was the pacing plan that we tried to get, but in the second part with the headwind I wasn’t feeling too well. Not the best result but another stage win, which is very nice.
"I think it was not my best time trial that I ever did. I think we should just be happy that we took the stage win again and we have the pink jersey. It was a very tight one today

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Liegi ed il mondiale sono gare di un giorno ... Passa il tempo ma resto sempre dell'opinione che potrà anche vincere dei GT ma mi sembra una forzatura rispetto alle sue caratteristiche naturali. L'ho sempre visto andare in calo con il passare dei giorni, cosa che non ho visto fare al Pogi che fece 3zo alla Vuelta al debutto o Aiuso lo scorso anno ... Vedo questi ultimi più adatti
Credo che nessuno discute che sia piu' portato per una Liegi che per un GT,ma per un ciclista di questo livello non basta vincere 8 Liegi e 5 mondiali.....percui meglio vincere 3 Liegi,2 Mondiali e magari un Tour e Giro oltre alla Vuelta gia' vinta

• Mi piace
Reactions: lap74

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Credo che nessuno discute che sia piu' portato per una Liegi che per un GT,ma per un ciclista di questo livello non basta vincere 8 Liegi e 5 mondiali.....percui meglio vincere 3 Liegi,2 Mondiali e magari un Tour e Giro oltre alla Vuelta gia' vinta
Eh ma il Tour non lo vince proprio perchè ha un differenziale di prestazione nell'ultima settimana che gli avversari più forti non hanno

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Eh ma il Tour non lo vince proprio perchè ha un differenziale di prestazione nell'ultima settimana che gli avversari più forti non hanno
Al momento Remco ha corso "seriamente" solo una vuelta e questo terzo di giro
Da dove arrivano tutte queste certezze sulla sua tenuta alla terza settimana?

Il suo livello nei GT è ancora troppo incerto per dare sentenze...

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io farei anche una riflessione sui colpi di immagine che sta ricevendo il Giro. Non sono anni particolarmente fortunati, dalle proteste del 2020 a Morbegno passando per il taglio del tappone nel giro di Bernal. Ora il danno peggiore con parecchi ritiri per covid, pre(Ciccone, Jumbo) e a corsa in atto prima con Ganna che era il nostro asso nella manica e ora Remco, per giunta in maglia rosa. E molto probabilmente non è ancora finita...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tista

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Al momento Remco ha corso "seriamente" solo una vuelta e questo terzo di giro
Da dove arrivano tutte queste certezze sulla sua tenuta alla terza settimana?

Il suo livello nei GT è ancora troppo incerto per dare sentenze...
Alla Vuelta vinta l'ultima settimana stava subendo il recupero di Roglic
In questo Giro per 2 giorni consecutivi anzichè dimostrarsi superiore ha subìto gli avversari
Poi si torna indietro nel tempo ma il pattern non è mai stato smentito.
Ricordo un Paesi Baschi vinto davanti ad Almeida compagno di squadra nel quale l'ultima tappa fu staccato da Landa
Il Giro del ritorno, vinto da Bernal, prima del ritiro, al termine della seconda settimana, iniziò a staccarsi in salita ... Non è una sentenza, però come detto la vedo una forzatura che personalmente mi fa storcere il naso, tanto più a fronte di fenomeni che questi cedimenti non li hanno mai palesati neanche alla loro prima esperienza.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Alla Vuelta vinta l'ultima settimana stava subendo il recupero di Roglic
In questo Giro per 2 giorni consecutivi anzichè dimostrarsi superiore ha subìto gli avversari
Poi si torna indietro nel tempo ma il pattern non è mai stato smentito.
Ricordo un Paesi Baschi vinto davanti ad Almeida compagno di squadra nel quale l'ultima tappa fu staccato da Landa
Il Giro del ritorno, vinto da Bernal, prima del ritiro, al termine della seconda settimana, iniziò a staccarsi in salita ... Non è una sentenza, però come detto la vedo una forzatura che personalmente mi fa storcere il naso, tanto più a fronte di fenomeni che questi cedimenti non li hanno mai palesati neanche alla loro prima esperienza.

Il giro del ritorno valenza 0
Le ultime due tappe malato...

Per conto mio sulle 3 settimane ha tutto da dimostrare, poi che non parta come il migliore in questo è pacifico

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
ragazzi non scherziamo, come si fa a discutere Remco? Poi concordo che nelle 3 settimane sui GT è ancora tutto da valutare (senza dimenticare la Vuelta vinta però), ma questo ha un motore da predestinato.

Il mio discorso è un altro e mi sembra che tanti indizi facciano una prova. Poteva almeno aspettare il giorno di riposo per valutare. Non mi sembra uno che sia disposto a fare carte false per vincere il Giro. Ok che non siamo nel ciclismo eroico di Binda e Fiorenzo Magni, ma ritirarsi perchè non si è al top della condizione dopo una crono vinta sinceramente faccio veramente fatica a capirlo.
A me sembra una decisione di squadra per proteggerlo da una probabile debacle della terza settimana. Con l'atteggiamento da guascone che ha avrebbe rischiato veramente grosso, considerando che si è presentato al Giro con una squadra imbarazzante (alla quarta tappa se non ricordo male l'avevano già isolato). Senza dimenticare le due cadute.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.795
5.230
Visita sito
Bici
MTB
ragazzi non scherziamo, come si fa a discutere Remco? Poi concordo che nelle 3 settimane sui GT è ancora tutto da valutare (senza dimenticare la Vuelta vinta però), ma questo ha un motore da predestinato.

Il mio discorso è un altro e mi sembra che tanti indizi facciano una prova. Poteva almeno aspettare il giorno di riposo per valutare. Non mi sembra uno che sia disposto a fare carte false per vincere il Giro. Ok che non siamo nel ciclismo eroico di Binda e Fiorenzo Magni, ma ritirarsi perchè non si è al top della condizione dopo una crono vinta sinceramente faccio veramente fatica a capirlo.
A me sembra una decisione di squadra per proteggerlo da una probabile debacle della terza settimana. Con l'atteggiamento da guascone che ha avrebbe rischiato veramente grosso, considerando che si è presentato al Giro con una squadra imbarazzante (alla quarta tappa se non ricordo male l'avevano già isolato). Senza dimenticare le due cadute.
O forse sapendo dei possibili strascichi del covid (specie abbinati agli sforzi) hanno preferito non giocarsi il loro uomo di punta. Ci sono corridori che hanno fatto il covid come niente fosse ma altri si sono trascinati per settimane o mesi.
Rischiare di buttare mesi o la stagione con quello che lo pagano? Fossi il ds ci penserei 2 volte.

• Mi piace
Reactions: lap74 and Marmuel

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
O forse sapendo dei possibili strascichi del covid (specie abbinati agli sforzi) hanno preferito non giocarsi il loro uomo di punta. Ci sono corridori che hanno fatto il covid come niente fosse ma altri si sono trascinati per settimane o mesi.
Rischiare di buttare mesi o la stagione con quello che lo pagano? Fossi il ds ci penserei 2 volte.
certo è sicuramente probabile e molto verosimile quello che dici. Mi riferivo anche a questo quando parlavo del gioco (Giro) che non vale la candela. Da fuori è facile fare supposizioni, il comunicato e il timing però lasciano molti dubbi visto che si parla di controllo di routine e non di sintomi o condizioni critiche.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.655
9.690
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

ma infatti potrebbe essere una decisione non sua, ma di bramati che accortosi di aver cannato completamente il supporto a remco per il giro ha preso questa decisione date tutte le condiczioni a contorno, avversari, forma ecc

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
ma infatti potrebbe essere una decisione non sua, ma di bramati che accortosi di aver cannato completamente il supporto a remco per il giro ha preso questa decisione date tutte le condiczioni a contorno, avversari, forma ecc
sì, diciamo che il tampone positivo è stata la scintilla che ha fatto decidere per il ritiro, così da preservarlo da qualsiasi rischio fisico ma soprattutto ambientale/psicologico, visto che toppare al Giro sarebbe stato un bello stop al suo percorso di crescita nei GT.

Così si ritira da vincente, in maglia rosa, dopo due tappe vinte.

• Mi piace
Reactions: lap74

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.655
9.690
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sì, diciamo che il tampone positivo è stata la scintilla che ha fatto decidere per il ritiro, così da preservarlo da qualsiasi rischio fisico ma soprattutto ambientale/psicologico, visto che toppare al Giro sarebbe stato un bello stop al suo percorso di crescita nei GT.

Così si ritira da vincente, in maglia rosa, dopo due tappe vinte.
aggiungerei anche preservare bramati stesso dalla dirigenza della squadra. Il rischio che remco non vince il giro per colpa di una squadra debole era molto alto. con una squadra molto più forte non so se la decisione sarebbe stata la stessa. Non so neppure quanto gliene freghi a bramati della "reputazione" di remco, il giorno che cadde dal ponte la sua preoccupazione era prendergli qualcosa di tasca, nemmeno gli chiese come stava.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.795
5.230
Visita sito
Bici
MTB
Mi pare (non ricordo dove l'ho letto) che la tappa prima ha ammesso di aver fatto un fuorigiri e probabilmente di aver avuto una giornata un po' così.
Può essere una dichiarazione di circostanza ma forse iniziava a percepire i primi malesseri del covid.
Anche la crono non è andata come ci si aspettava.
È probabile che sia una forma leggera ma a questi livelli essere al 100 o al 95% fa una bella differenza. Se poi un paio di giorni prima era negativo sai che vai verso la malattia e non la guarigione nei prossimi giorni.
La decisione ci sta secondo me, inutile correre ad armi non pari con il rischio di fare danni.
Fosse stata un'abrasione da caduta o una botta concordo con il "stringi i denti per qualche giorno".
Però anche li, mi pare che ((Roglic forse?) continuò con una botta al ginocchio e se la trascinò per parecchio tempo dopo.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.246
100
dove capita
Visita sito
ma di bramati che accortosi di aver cannato completamente il supporto a remco per il giro ha preso questa decisione date tutte le condiczioni a contorno, avversari, forma ecc

La squadra era la stessa della scorsa Vuelta, con Cattaneo al posto di Masnada, Ballerini al posto di Cavagna. Hirt e Czerny al posto di Devenyns e Alaphilippe (che l'anno scorso portava sfiga a guardarlo).
Chi avrebbe dovuto convocare? A me viene in mente solo Vansevenant che magari poteva essere più solido di alcuni in salita, ma non credo avrebbe fatto una differenza abissale. Nel complesso non avevano grandi alternative.
D'altronde tutta la scelta di non andare al Tour era proprio basata sul fatto che non hanno una squadra competitiva a livello di UAE e Jumbo. Squadra che dovranno costruire nei prossimi anni e che comporta un cambio radicale nel focus da squadra per classiche a squadra da GT (e che passerà dallo sbarazzarsi gradualmente di gente come Alaphiilippe, Asgreen, Lampaert).

Comunque pensare di buttare un Giro inscenando sta'roba per salvare Bramati mi pare abbastanza fantascienza.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.655
9.690
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
La squadra era la stessa della scorsa Vuelta, con Cattaneo al posto di Masnada, Ballerini al posto di Cavagna. Hirt e Czerny al posto di Devenyns e Alaphilippe (che l'anno scorso portava sfiga a guardarlo).
Chi avrebbe dovuto convocare? A me viene in mente solo Vansevenant che magari poteva essere più solido di alcuni in salita, ma non credo avrebbe fatto una differenza abissale. Nel complesso non avevano grandi alternative.
D'altronde tutta la scelta di non andare al Tour era proprio basata sul fatto che non hanno una squadra competitiva a livello di UAE e Jumbo. Squadra che dovranno costruire nei prossimi anni e che comporta un cambio radicale nel focus da squadra per classiche a squadra da GT (e che passerà dallo sbarazzarsi gradualmente di gente come Alaphiilippe, Asgreen, Lampaert).

Comunque pensare di buttare un Giro inscenando sta'roba per salvare Bramati mi pare abbastanza fantascienza.
bramati non mi è mai piaciuto. mi ha sempre dato l'idea della persona poco trasparente.