Dom 14.05 9a tappa 2023 SAVIGNANO SUL RUBICONE - CESENA TT

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.066
46.125
100
dove capita
Visita sito
Io me lo spiego col fatto che ci sono troppe aspettative sul belga. A parte la Vuelta l'anno scorso, cosa ha dimostrato nei GT per giustificare tutte ste enormi aspettative? Ha 23 anni, non saprà manco lui quei sono i suoi limiti. Gli va dato tempo.
Dall'altra parte, trovo che si sottovalutino troppo i vecchietti Thomas e Roglic, nonostante i risultati ottimi che hanno raggiunto negli anni recenti.

Io me lo spiego che appunto si valuta tutto alla giornata: ieri Roglic era una pippa inadatta ai GT e Remco pronto a dare 2' a tutti, salita ripida compresa perché sulla Redoute, etc.... Oggi Remco è alla frutta, si ritira prima della alpi, non ha assorbito la caduta del Lombardia, etc...

ah si vero, ci proveranno, temo peró non servirá a niente, se non a far fuori proprio Almeida, non so perché, ma non mi convince

Si, anche io Almeida non me lo vedo fare attacchi eclatanti, ma se manda in avanscoperta gli altri due per Remco si complica. Anche perché Vine è a 3' non a 30.
Se deve cominciare a seguire attacchi da tutti sarà dura (non impossibile ovviamente).

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.300
12.284
Udine
Visita sito
Remco vince ma non convince. Anzi dopo all'intervista sembrava più vecchio di Thomas.
Gli Eurosport hanno chiuso la telecronaca prima che arrivi la maglia rosa, incredibile, vergognosi. Ma forse erano sotto choc per la prestazione del "bimbo belga".

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Il tempo si sta rivelando galantuomo con il Giro 2020, in molti davano Hindley e TGH come miracolati dalla stagione covid, il primo ha dimostrato l'anno scorso non fosse stato un caso la sua quasi maglia rosa finale, il secondo lo sta facendo quest'anno dopo un paio di stagioni sottotono.

Per il risultato di oggi peccato per il vecchietto Thomas, ma menzione d'onore anche per il povero Armirail che ha fatto probabilmente la crono migliore della vita, è arrivato a uno sputo da Evenepoel (8 secondi su 40 minuti) ma è arrivato addirittura quinto e non se l'è filato minimamente nessuno :mrgreen:
Hindley ha vinto il giro?ah si l anno scorso…bellissima corsa,4 Nibali 5 saronni 6 magrini

• Mi piace
Reactions: color

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Si, anche io Almeida non me lo vedo fare attacchi eclatanti, ma se manda in avanscoperta gli altri due per Remco si complica. Anche perché Vine è a 3' non a 30.
Se deve cominciare a seguire attacchi da tutti sarà dura (non impossibile ovviamente).
si si, penso che eventuali attacchi della uae portino solo a far fuori qualcuno, Remco, Almeida stesso, il malcapitato di turno, ma non il loro capirano ad andare avanti in classifica.
Do piú credito ad un recupero di Vine in classifica in quest'ottica, che non ad un avanzamento di Almeida

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.300
12.284
Udine
Visita sito
Comunque domani giorno di riposo non pioverà. Il giro torna in strada martedì con la pioggia, quest'anno è così. Inglesi favoriti anche per questo!
La prossima settimana per il meteo è terribile ma per fortuna avranno un po' di tappe interlocutorie prima di salire in quota. Resta da capire quanto ha nevicato e nevicherà sopra i 1500-2000

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Hindley ha vinto il giro?ah si l anno scorso…bellissima corsa,4 Nibali 5 saronni 6 magrini

Beh, giustamente c'è sempre qualcuno più duro degli altri :roll:

C'erano anche Carapaz (che veniva dal terzo posto del Tour 2021, secondo alla Vuelta 2020, primo al Giro 2019) e Landa (che non sarà un fenomeno o un gran vincente, ma di certo non è una meteora 4-7-4-6-4, ma chi li ha sti risultati a Giro e Tour?), da Nibali in poi hanno preso minuti a secchiate.

Nessuno dice che Hindley sia Pogacar, ma di certo non è uno scappato di casa come a qualcuno piacque credere perché il Giro 2020 non se lo giocarono "i soliti. Chi si piazza sul podio in uno dei grandi giri va molto forte, non c'è fortuna che tenga (come può eventualmente avvenire nelle classiche), se ne facciano una ragione gli scettici ;-)

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Comunque Remco con due vittorie a crono, diversi giorni in rosa (e pure una volatina da abbuono vinta), pure se si ritira non mi pare abbia fatto un giro deludente, a 23 anni.

Vittoria finale incerta, tra i più attesi è andato male solo Vine (che comunque non era tra i favoritissimi). Ogni volta che vedo G fare questi numeri, mi rivengono in mente le varie volte che ho letto sul forum che Geraint è un buon corridore, non come Moscon che è nato campione.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque Remco con due vittorie a crono, diversi giorni in rosa (e pure una volatina da abbuono vinta), pure se si ritira non mi pare abbia fatto un giro deludente, a 23 anni.

Vittoria finale incerta, tra i più attesi è andato male solo Vine (che comunque non era tra i favoritissimi). Ogni volta che vedo G fare questi numeri, mi rivengono in mente le varie volte che ho letto sul forum che Geraint è un buon corridore, non come Moscon che è nato campione.
È venuto per vincerlo, si è dato arie da "il più forte" fino a giovedì, e adesso due vittorie e qualche giorno in rosa sono "un giro non deludente"?

• Mi piace
Reactions: LucLov

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Se Remco vince il Giro ci sara' solo da inchinarsi perche' la vedo davvero dura.

A parte Thomas, Geoghegan Hart e Roglic (che gia' sarebbero pericolosi di loro) stiamo parlando di una situazione dove non puo' permettersi di lasciar andare Vine, Kamna, Vlasov. Ai tre team nominati da @Ser pecora io ci metterei anche la Bora, che non e' nuova a cercare di far saltare il banco con mosse azzardate come l'anno scorso. Nei tapponi di montagna se scoppi è un attimo a perdere vagonate di minuti.

Per me e' improponibile che Remco possa marcare tutti. E se i gregari non si svegliano, la vedo una "Mission Impossible", che forse un Pogacar potrebbe portare a termine, ma anche un campione della stazza di Remco troverebbe troppo dura. E non per demeriti suoi.

1684082909273.png

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
È venuto per vincerlo, si è dato arie da "il più forte" fino a giovedì, e adesso due vittorie e qualche giorno in rosa sono "un giro non deludente"?
te sta sur cazzo eh?
Non sará il piú forte, lo scopriremo a Roma chi lo sará, peró forte lo é.
oh, va anche a simpatie pure il ciclismo, ci sta

Ultima modifica: