Dom 26.05 21a tappa 2024 ROMA - ROMA

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.244
1.991
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Scusa se ho tifato per un italiano.
Ma che tifare un italiano smettiamola con questo becero campanilismo. Uno che da solo recupera 1 minuto in 7 km a un gruppo di 60 lanciato a tutta va squalificato all'istante. Una macchina giallo nera che lo trainava a 70 kmh non si sa bene a che titolo fino alla sua ammiraglia. Poi lì hanno tolto le immagini e ha recuperato i restanti 30 secondi in 3 km. Nemmeno la decenza di fermare la squadra per aiutarlo hanno avuto. Mi sembra di tornare al mondiale di Firenze in cui un altro nostro illustre connazionale fece la rimonta del secolo. In casa ci va bene quando lo facciamo all'estero ci squalificano (Moscon e ancora l'illustre italiano). E poi dopo 20 anni ancora ci lamentiamo di Byron Moreno. Quando uno resta dietro succede che sfrutta la scia delle ammiraglie saltando da una all'altra. Un pò lo fa apposta un pò è inevitabile visto che per riprendere il gruppo bisogna passare le ammiraglie, ma qui sono andati molto oltre. Tu tifavi un italiano io mi sarei vergognato se avesse vinto perchè rubava la vittoria a un altro con una pacchiana scorrettezza.
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.723
6.787
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eccolo, glielo hanno dato ora.
Così ha un trofeo carino da esporre a casa, non come quel vasaccio del Tour che tiene sul tavolo di cucina :mrgreen:
Il Tour sarà più prestigioso ma i paesaggi e l'arte italiana sono imbattibili.....
Ma che tifare un italiano smettiamola con questo becero campanilismo. Uno che da solo recupera 1 minuto in 7 km a un gruppo di 60 lanciato a tutta va squalificato all'istante. Una macchina giallo nera che lo trainava a 70 kmh non si sa bene a che titolo fino alla sua ammiraglia. Poi lì hanno tolto le immagini e ha recuperato i restanti 30 secondi in 3 km. Nemmeno la decenza di fermare la squadra per aiutarlo hanno avuto. Mi sembra di tornare al mondiale di Firenze in cui un altro nostro illustre connazionale fece la rimonta del secolo. In casa ci va bene quando lo facciamo all'estero ci squalificano (Moscon e ancora l'illustre italiano. E poi dopo 20 anni ancora ci lamentiamo di Byron Moreno. Quando uno resta dietro succede che sfrutta la scia delle ammiraglie saltando da una all'altra. Un pò lo fa apposta un pò è inevitabile visto che per riprendere il gruppo bisogna passare le ammiraglie, ma qui sono andati molto oltre. Tu tifavi un italiano io mi sarei vergognato se avesse vinto perchè rubava la vittoria a un altro con una pacchiana scorrettezza.
Ti ripeto, scusami se esce l'italiano che è in me.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.384
6.433
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma che tifare un italiano smettiamola con questo becero campanilismo. Uno che da solo recupera 1 minuto in 7 km a un gruppo di 60 lanciato a tutta va squalificato all'istante. Una macchina giallo nera che lo trainava a 70 kmh non si sa bene a che titolo fino alla sua ammiraglia. Poi lì hanno tolto le immagini e ha recuperato i restanti 30 secondi in 3 km. Nemmeno la decenza di fermare la squadra per aiutarlo hanno avuto. Mi sembra di tornare al mondiale di Firenze in cui un altro nostro illustre connazionale fece la rimonta del secolo. In casa ci va bene quando lo facciamo all'estero ci squalificano (Moscon e ancora l'illustre italiano. E poi dopo 20 anni ancora ci lamentiamo di Byron Moreno. Quando uno resta dietro succede che sfrutta la scia delle ammiraglie saltando da una all'altra. Un pò lo fa apposta un pò è inevitabile visto che per riprendere il gruppo bisogna passare le ammiraglie, ma qui sono andati molto oltre. Tu tifavi un italiano io mi sarei vergognato se avesse vinto perchè rubava la vittoria a un altro con una pacchiana scorrettezza.
Si hanno un pò esagerato. Comunque anche la giuria del tour ha sempre avuto un occhio di riguardo per i francesi. Probabilmente una roba cosi di Milan fatta da un italiano a Parigi sarebbe stata sanzionata. Fatta da un francese non so.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.244
1.991
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si hanno un pò esagerato. Comunque anche la giuria del tour ha sempre avuto un occhio di riguardo per i francesi. Probabilmente una roba cosi di Milan fatta da un italiano a Parigi sarebbe stata sanzionata. Fatta da un francese non so.
E' possibile che la giuria (che però mi risulta essere internazionale UCI non francese) al Tour avrebbe avuto un occhio di riguardo per un francese ma noi cosa diremmo? Già mi immagino bidè e Gioconde che verrebbero chiamate in causa. Anche giustamente perchè un comportamento non corretto andrebbe sanzionato a prescindere dalla nazionalità. Poi un occhio di riguardo ognuno in patria ce lo ha con i propri corridori e dai ci sta pure. Ma quando si esagera con numeri da circo non ci sta più. 1 minuto in 7 km di 1 vs 60 lanciati a tutta è un numero da circo che non ha nulla a che fare nè col ciclismo nè con certe abitudini (trasversali) tollerate.
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
315
274
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Quindi Milan non lo squalificano? Il suo rientro è stata una cosa vergognosa, se non lo squalificano allora vuol dire che vale tutto...

Comunque bravo Tadej, ha dato un senso al Giro e ha dato spettacolo. Chapeau.

Speriamo solo che al Tour trovi qualcuno al suo livello per vedere una battaglia reale per la classifica.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non ho visto nulla, che ha fatto milan: si è attaccato allo specchietto dell' ammiraglia e menava 90km/h ?! ... aggiornatemi please
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.690
426
Como provincia
Visita sito
Quindi Milan non lo squalificano? Il suo rientro è stata una cosa vergognosa, se non lo squalificano allora vuol dire che vale tutto...
Non ha vinto la tappa quindi immagino faranno finta di niente. Finisce tutto con una festa, tutti contenti e amen. Perché rovinare il tutto con una retrocessione? A meno che il terzo classificato ci sia rimasto male e faccia ricorso.

Comunque che sfiga.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.273
6.974
Udine
Visita sito
Peccato per l'inconveniente di Milan ma il risultato finale giusto così. Avesse vinto Milan (a proposito: si sa che problema ha avuto?) ci sarebbe stato da discutere, con l'ammiraglia hanno un po' esagerato effettivamente.

EDIT: lo hanno detto adesso: ha rotto la catena :azz
Mi pare, dalle immagini, che l'aiuto maggiore gli sia venuto dalla Visma (come spesso succede in questi casi si aiuta anche gli avversari). Diverso il caso se ti appendi o sei fai i km dietro la tua ammiraglia. In questi casi le giurie non hanno pietà

I rientri in scia alla coda di ammiraglie non vengono mai sanzionati anche se i corridori sfruttano la scia per fiondarsi sulla macchina successiva fino al gruppo.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.192
4.010
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allora,non è giusto ( imho) ma a chi succede qualcosa, permettono di prendere scia,poi c è chi rientra ,come milan ,e chi non ce la fa',uno si è fatto mezza gara in scia ma non è rientrato..
Quelli caduti erano in scia pure loro...

Allora se è permesso,deve essere permesso a tutti,italiano o no.... quest' è
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.192
4.010
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ci manca solo l'ammiraglia rosa verniciata notte tempo
Noi abbiamo visione parziale del ciclismo,molto dentro il gesto atletico,per esempio lei mi grattugia le oo con mille discorsi futili mentre vedo il giro,ma se parla il poeta esige silenzio assoluto...
Mi ha fatto fare diversi replay per vedere un albergo in cui eravamo stati sul foscagno..
Oggi si arrabbiava perché pogi era in pancia al gruppo e non riusciva a fotografarlo,mentre roglic l anno scorso l ha centrato al primo giro....

Ecco...per lei l ammiraglia rosa è della maglia rosa