domanda ai granfondisti

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Stamane mi è capitato di dare una occhiata (come faccio ogni tanto, c'è sempre da imparare) alla sezione del sito ufficiale UDACE "Provvedimenti: CAD-CTN" ed inaspettatamente mi trovo un signor RUMSAS RAIMONDAS con SANZIONE " a tempo indeterminato " con SCADENZA " inibito " (cioè squalificato a vita). Ora il 7/4/2007 un signor Rumsas ha corso e vinto nei miei paraggi la GF del Lambrusco gara UDACE. Ma se è squalificato com'è che l'hanno fatto correre?
Qualcuno poi sa perchè è stato squalificato perchè sul sito dell'UDACE non c'è alcuna comunicazione in merito a differenza di quanto avviene di norma, forse è stata recepita la squalifica di qualche altro ente, io non frequento le granfondo (solo circuiti) e magari qualche granfondista nell'ambiente sa qualcosa.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Stamane mi è capitato di dare una occhiata (come faccio ogni tanto, c'è sempre da imparare) alla sezione del sito ufficiale UDACE "Provvedimenti: CAD-CTN" ed inaspettatamente mi trovo un signor RUMSAS RAIMONDAS con SANZIONE " a tempo indeterminato " con SCADENZA " inibito " (cioè squalificato a vita). Ora il 7/4/2007 un signor Rumsas ha corso e vinto nei miei paraggi la GF del Lambrusco gara UDACE. Ma se è squalificato com'è che l'hanno fatto correre?
Qualcuno poi sa perchè è stato squalificato perchè sul sito dell'UDACE non c'è alcuna comunicazione in merito a differenza di quanto avviene di norma, forse è stata recepita la squalifica di qualche altro ente, io non frequento le granfondo (solo circuiti) e magari qualche granfondista nell'ambiente sa qualcosa.

Interesserebbe sapere anche a me il vero significato di quanto scritto sul sito UDACE;nonzo%
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Interesserebbe sapere anche a me il vero significato di quanto scritto sul sito UDACE;nonzo%

che se io Rumsas mi presento con la tessera udace ne controllano l'intestatario e risulto inibito o squalificato per l'ente UDACE...


ma se io Rumsas vado in Uisp e chiedo di essere tesserato, credete che controllino se risulto inibito per qualcun'altro ? :mrgreen:
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Son curto, continuo a non capire;nonzo%

immagina tre federazioni UISP - UDACE - FCI

bene, queste tre organizzano gare, a volte riservate ai propri iscritti (solo UDACE , solo FCI) a volte aperta a tutti gli enti.

Gara UDACE. Aperta agli enti.

Io mi presento con una tessera UDACE e risulto INIBITO per quella FEDERAZIONE. Quindi se non sono fesso evito di iscrivermi con una tessera UDACE in casa UDACE dove sanno benissimo chi sono gli squalificati per quella federazione. ok ?

Mi presento con una tessere UISP. Per la federazione UISP non sono inibito... nn ci sono provvedimenti nei miei confronti, quindi, anche sapendo chi sono e che sono squalificato per un'altra federazione non posso farci nulla o meglio ... faccio finta di niente e siamo tutti (o quasi) felici...

Il discorso è che c'è [FONT=&quot]un accordo di consulta nazionale sulla base del quale gli enti dovrebbero comunicare tra di loro chi sono gli squalificati e proibirne la partenza anche nelle altre federazioni... ma i tempi sono lunghi... gli interessi commerciali... le cavallette...[/FONT]


te capì ? :mrgreen:
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
si prende rumsas ma nelle sue condizioni ci sono decine di atleti che corrono e vincono e si piazzano nei primissimi......... non voglio scagionare raimondas non ne ha sicuramente bisogno...... lui e uno dei pochi che ha pagato...... altri invece beccati in flagrante tra i dilettanti e i prof si sono accasati tra noi amatori senza scontare nessuna squalifica.......... forse la cosa e riconducibile alla non presentazione ai controlli della cassani ....... ma x sapere come stanno le cose nessuno meglio di freter ce lo puo spiegare ! quindi pazientiamo e sicuramente lui ci dara una risposta esauriente.........
io trovo + scandaloso che ci sia stat gente come cavalli beccata tra i dilettantie poi che sia venuta a correre tra di noi.............. oppure il buon civiello che continua a correre ma e squalificato a vita se non sbaglio......e non ha mai pagato nemmeno un minuto.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
immagina tre federazioni UISP - UDACE - FCI

bene, queste tre organizzano gare, a volte riservate ai propri iscritti (solo UDACE , solo FCI) a volte aperta a tutti gli enti.

Gara UDACE. Aperta agli enti.

Io mi presento con una tessera UDACE e risulto INIBITO per quella FEDERAZIONE. Quindi se non sono fesso evito di iscrivermi con una tessera UDACE in casa UDACE dove sanno benissimo chi sono gli squalificati per quella federazione. ok ?

Mi presento con una tessere UISP. Per la federazione UISP non sono inibito... nn ci sono provvedimenti nei miei confronti, quindi, anche sapendo chi sono e che sono squalificato per un'altra federazione non posso farci nulla o meglio ... faccio finta di niente e siamo tutti (o quasi) felici...

te capì ? :mrgreen:


Si , grazieo-o.......bella me...:wacko::wacko::wacko:
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Però funziona che uno squalificato UDACE NON PUO' correre gare UDACE qualsiasi tesserino abbia.
Il caso emblamatico è Raffaella Romani, anche lei inibita dall'UDACE (squalificata a vita, vedi sito UDACE) però tesserata UISP con una squadra credo di Cremona che corre regolarmente TUTTI i circuiti UISP dalle nostre parti, ma che non si presenta neppure alle gare UDACE
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Però funziona che uno squalificato UDACE NON PUO' correre gare UDACE qualsiasi tesserino abbia.
Il caso emblamatico è Raffaella Romani, anche lei inibita dall'UDACE (squalificata a vita, vedi sito UDACE) però tesserata UISP con una squadra credo di Cremona che corre regolarmente TUTTI i circuiti UISP dalle nostre parti, ma che non si presenta neppure alle gare UDACE

se si presentasse ad una gara UDACE aperta agli enti col tesserino UISP molto probabilmente partirebbe comunque... se però fa solo i circuiti il numero di partecipanti è inferiore e +o- ci si conosce tutti... mentre in una GF con magari 2000 iscritti è più difficile controllare nel mucchio!:cry: :cry:
 
Stamane mi è capitato di dare una occhiata (come faccio ogni tanto, c'è sempre da imparare) alla sezione del sito ufficiale UDACE "Provvedimenti: CAD-CTN" ed inaspettatamente mi trovo un signor RUMSAS RAIMONDAS con SANZIONE " a tempo indeterminato " con SCADENZA " inibito " (cioè squalificato a vita). Ora il 7/4/2007 un signor Rumsas ha corso e vinto nei miei paraggi la GF del Lambrusco gara UDACE. Ma se è squalificato com'è che l'hanno fatto correre?
Qualcuno poi sa perchè è stato squalificato perchè sul sito dell'UDACE non c'è alcuna comunicazione in merito a differenza di quanto avviene di norma, forse è stata recepita la squalifica di qualche altro ente, io non frequento le granfondo (solo circuiti) e magari qualche granfondista nell'ambiente sa qualcosa.

Alla Granfondo del Lambrusco, ove vigeva il regolamento Udace, nei primi 10 ce ne erano due di atleti inibiti a vita. Le regole dei vari enti sono un vero pastrocchio all'italiana.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Credo che la squalifica si espliciti nel fatto che l'UDACE non ti rilascia alcun titolo. In fase di iscrizione se ti presenti con la tessera di un'altra congrega o federazione credo sia piuttosto complesso per chi controlla determinare se puoi partecipare o meno.
Saltiamo un attimo Rumsas che ormai è diventato come Nosferatu, è il demonio che incarna tutti i mali e sembra che eliminato lui abbiamo tutti la coscienza a posto :bua:; mettiamo che l'UDACE squalifichi Pinco Pallo e costui si presenti con la tessera FCI. Chi dice che non è un omonimo, uno dovrebbe conoscerlo di persona e anche così che titolo ha per escluderlo? Potrebbe anche presentarsi con la tessera della federazione del Belucistan, sotto falso nome. Chi si prende la responsabilità di escuderlo? Davvero pensate che l'organizzazione di una media gara o GF, di solito fatta da apprendisti stregoni carichi di buona volontà, si metta li a decretare chi può correre e chi no quando all'UCI e alle varie federazioni e associazioni di tutto questo non gli frega un piffero???
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Credo che la squalifica si espliciti nel fatto che l'UDACE non ti rilascia alcun titolo. In fase di iscrizione se ti presenti con la tessera di un'altra congrega o federazione credo sia piuttosto complesso per chi controlla determinare se puoi partecipare o meno.
Saltiamo un attimo Rumsas che ormai è diventato come Nosferatu, è il demonio che incarna tutti i mali e sembra che eliminato lui abbiamo tutti la coscienza a posto :bua:; mettiamo che l'UDACE squalifichi Pinco Pallo e costui si presenti con la tessera FCI. Chi dice che non è un omonimo, uno dovrebbe conoscerlo di persona e anche così che titolo ha per escluderlo? Potrebbe anche presentarsi con la tessera della federazione del Belucistan, sotto falso nome. Chi si prende la responsabilità di escuderlo? Davvero pensate che l'organizzazione di una media gara o GF, di solito fatta da apprendisti stregoni carichi di buona volontà, si metta li a decretare chi può correre e chi no quando all'UCI e alle varie federazioni e associazioni di tutto questo non gli frega un piffero???

Quoto i pieno. Una soluzione potrebbe essere la centralizzazione, in un ente apposito - super partes, della gestione di queste posizioni dove per ogni atleta iscritto in qualsiasi federerazione esista una traccia unica ed identificabile che contenga la storia di questa persona. Questa risorsa dovrebbe poi essere resa facilmente accessibile e fruibile dalle società che si occupano delle iscrizioni agli eventi in modo che incrociando i dati si può capire chi può partecipare o meno.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Allora non bisogna lamentarsi se non vengono fatti i controllo antidoping oppure ci sono le doppie affiliazioni.
Tanto anche se li beccano non rischiano niente perchè l'anno dopo altra tessera altro ente e via!
forse il discorso sui circuiti è effettivamente vero cis i conosce tutti e quindi è più difficile barare, nelle GF con 2000 o + iscritti è un problema.
Però Rumsas lo conoscono tutti!
PS non ho assolutamente niente contro Rumsas che reputo un grande corridore e uno dei pochi che ha pagato per tutti nei prof.