Domanda da biomeccanici, ci sto in queste misure?

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
ho pensato che per oviare all'altezza della sella di passare alla Bianchi oltre xr2 che non ha il reggisella integrato, quindi con 87 di cavallo, alto 1,83 quale misura dovrei prendere ?
BIANCHI_Oltre_XR_526791588d0a6.jpg
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ho pensato che per oviare all'altezza della sella di passare alla Bianchi oltre xr2 che non ha il reggisella integrato, quindi con 87 di cavallo, alto 1,83 quale misura dovrei prendere ?
BIANCHI_Oltre_XR_526791588d0a6.jpg

Se hai 87 di cavallo (ieri 86) è impossibile che pedali bene a 81 di altezza sella!!

Se tu sei il primo ad essere così impreciso non puoi pretendere che ti si dia un consiglio preciso!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a me hanno detto di segnare dal foro del movimento centrale fino alla parte superiore della sella, con la misura che mi dici tu arrivo fino alla fine del reggisella

La misura sulla sella va' presa sul suo centro anatomico,cioe' dove la sella e' larga 7,2cm,di solito corrisponde a 12cm da fine sella.
Se il cavallo e' corretto l'altezza sella e' quella che ti ho indicato +-5mm.
Che misura di pedivelle monti?Scarpe e pedali?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Dovresti mettere la fotocamera in posizione piu' bassa,diciamo all'altezza del femore/ginocchio per avere una prospettiva migliore.In ogni caso mi sembri leggermente alto in sella ma non esageratamente come la differenza tra gli 81cm che hai impostato e i 76cm teorici in base al tuo cavallo,mi fa' pensare che la misura del cavallo e' sbagliata.Riprendi bene sia la misura del cavallo,magari fatti aiutare da un'altra persona,e la misura dell'altezza sella prendendo la misura dal centro anatomico della fino al centro del movimento centrale.
 

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
Dovresti mettere la fotocamera in posizione piu' bassa,diciamo all'altezza del femore/ginocchio per avere una prospettiva migliore.In ogni caso mi sembri leggermente alto in sella ma non esageratamente come la differenza tra gli 81cm che hai impostato e i 76cm teorici in base al tuo cavallo,mi fa' pensare che la misura del cavallo e' sbagliata.Riprendi bene sia la misura del cavallo,magari fatti aiutare da un'altra persona,e la misura dell'altezza sella prendendo la misura dal centro anatomico della fino al centro del movimento centrale.

allora misure prese facendomi aiutare;
cavallo : 85cm
altezza sella nel centro anatomico : 80cm
 

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
Sinceramente fino a quanto non si risolve il dubbio sull'altezza sella e misura del cavallo e' difficile dare un consiglio.In base alle misure che hai dato ballano due taglie.

Cavallo misurato con i piedi alla distanza delle spalle (e non uniti come mi aveva detto) 85 cm, busto 65 cm, braccia 70 cm.
Ho calcolato che hai ragione sull'altezza sella, ma la mia è 80 cm (misurando come da te indicato)