domanda semplice semplice

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
oggi ho fatto un giro di 90 km ad un ritmo cardiaco abbastanza alevato (171 bpm di media) con 2 salitelle di 3 km a 185 bmp lungo il percorso
la mia domanda è come mai ultimamente non accuso stanchezza nonostante l' elevato numero di battiti ?

mi sto allenando tutti i giorni ( con giri canonici di 45-50 km) fatti ad una frequenza più bassa (165 bpm di media) e a parte una settimana di stanchezza cronica (dovuta forse a un fine settimana di uscite serali fino a tardi seguito il giorno dopo da uscita in bici) ed una successiva di pesante raffreddore in cui mi sono allenato sui rulli, non mi sono sentito stanco !!!

potrebbe essere che mi sto allenando a dovere ?
potrebbe essere che le temperature non sono più così rigide come quest' inverno in cui soffrivo di più le uscite ?

spero di essere stato chiaro

grazie per le risposte

?

...

Guest

Io ti direi che è un pò tutto! :-)

La gamba inizia a girare perchè ti stai allenando, la condizione migliora, le temperature si fanno più gradevoli...e i miglioramenti sono evidenti!

L'unico consiglio che ti do è quello di non strafare in questo periodo dove ti senti un vero "leone"...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

?

...

Guest
giumbi#babio ha scritto:
le temperature si fanno più gradevoli

????????
Stamani mattina ore 7 temperatura -4.
Tanto per cambiare

che ve devo dì. Oggi e ieri ha fatto freddo anche da me, ma c'erano 10 gradi... :eek: