oggi ho fatto un giro di 90 km ad un ritmo cardiaco abbastanza alevato (171 bpm di media) con 2 salitelle di 3 km a 185 bmp lungo il percorso
la mia domanda è come mai ultimamente non accuso stanchezza nonostante l' elevato numero di battiti ?
mi sto allenando tutti i giorni ( con giri canonici di 45-50 km) fatti ad una frequenza più bassa (165 bpm di media) e a parte una settimana di stanchezza cronica (dovuta forse a un fine settimana di uscite serali fino a tardi seguito il giorno dopo da uscita in bici) ed una successiva di pesante raffreddore in cui mi sono allenato sui rulli, non mi sono sentito stanco !!!
potrebbe essere che mi sto allenando a dovere ?
potrebbe essere che le temperature non sono più così rigide come quest' inverno in cui soffrivo di più le uscite ?
spero di essere stato chiaro
grazie per le risposte
la mia domanda è come mai ultimamente non accuso stanchezza nonostante l' elevato numero di battiti ?
mi sto allenando tutti i giorni ( con giri canonici di 45-50 km) fatti ad una frequenza più bassa (165 bpm di media) e a parte una settimana di stanchezza cronica (dovuta forse a un fine settimana di uscite serali fino a tardi seguito il giorno dopo da uscita in bici) ed una successiva di pesante raffreddore in cui mi sono allenato sui rulli, non mi sono sentito stanco !!!
potrebbe essere che mi sto allenando a dovere ?
potrebbe essere che le temperature non sono più così rigide come quest' inverno in cui soffrivo di più le uscite ?
spero di essere stato chiaro
grazie per le risposte
