Domanda stupida..quale sapone?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
il sapone non l'ho mai usato semmai un po' di acuqa tiepida e vai di spugna e in ogni caso lavare la bici con l'acqua non la vedo come regola , ma solo nei casi estremi tipo quando prendi pioggia ..........ciao Luca
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ciao a tutti, una domanda breve: quale sapone è meglio per il bagnetto alla piccolina? Quello per auto, quello per piatti, lo shampoo o il bagnoschiuma?
Ma voi cosa usate?

Grazie,
Marco

Soluzione di acqua e chante clair a volontà!!
spruzza dappertutto e con un pennello pulisci
il pacco pignoni!!
poi risciacquo con acqua a volontà senza spruzzare!!
asciuga con un panno asciutto e lubrifica la catena.
o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Soluzione di acqua e chante clair a volontà!!
spruzza dappertutto e con un pennello pulisci
il pacco pignoni!!
poi risciacquo con acqua a volontà senza spruzzare!!
asciuga con un panno asciutto e lubrifica la catena.
o-o

proprio quello che non si deve fare
lo chainte clair e' super sconsigliato e' troppo aggressivo sul carbonio toglie il ludido
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Dipende dalla sporcizia da rimuovere.
Per l'utilizzo normale, basta uno shampoo per auto, la cui efficacia dipende dalla diluizione.
Altrimenti, prima dello shampoo, sgrassatore sulle parti verniciate che lo richiedono.
Discorso a parte per la catena e gli ingranaggi, che andrebbero puliti tassativamente prima del lavaggio, altrimenti diventa tutto uno schifo.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Pensa, a me l'hanno super consigliato....
e comunque considerando che deve essere diluito
e che sulla vernice ci sta pochissimi minuti....

dal mio mecca ho visto la circolare ,non mi ricordo di che produttore,dove invitava i clienti a non usare quel prodotto sul carbonio xe' troppo aggressivo
a lungo andare toglie il lucido
poi se lo diluisci molto ma molto altro discorsoo-oo-o
 

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
Ma le bici i prof. le tengono una stagione al massimo...a loro interessa essere sbrigativi. Quel che fanno loro non sempre è utile per noialtri.
io lo faccio da anni soprattutto con la mtb e ti assicuro che non ho nessun problema,infatti se noti questo tipo di saponi e molto meno alcalino dello shampoo per auto o prodotti del genere,ovviamente l'importante è sciacquare e asciugare magari usando il compressore...fidati!!o-o
 

Fiacc

Novellino
10 Dicembre 2009
62
5
48
azzate(VA)
Visita sito
Bici
graziella.....senza sella......
io le mie bici le pulisco sempre con lo chante clair. non mi si sono mai rovinati i telai in carbonio...ho cominciato a usarlo da quando lo mettono nei pacchi gara alle gf.....ti lascia sempre un'odiosa patina opaca,che tolgo con un panno asciutto ma nulla più...però adesso fabiog 1974 voglio provare anch'io con il nelsen piatti!