Domanda su altimetro Polar Cs400

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.090
6
Provincia di Modena
Visita sito
Ho letto e riletto le istruzioni ma non riesco a capire una cosa;nonzo%. Vi faccio un esempio. Calibro l'altimetro davanti a casa mia esempio a 42 metri s.l.m. Se mi voglio spostare esempio in montagna e farmi un bel giretto, quandro andro ad accendere il mio Polar che fara l'altimetro? Mi riconosce a che altezza sono o mi riparte sempre da 42 metri? Spero di essermi spiegato, ringrazio anticipatamente.

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Ho letto e riletto le istruzioni ma non riesco a capire una cosa;nonzo%. Vi faccio un esempio. Calibro l'altimetro davanti a casa mia esempio a 42 metri s.l.m. Se mi voglio spostare esempio in montagna e farmi un bel giretto, quandro andro ad accendere il mio Polar che fara l'altimetro? Mi riconosce a che altezza sono o mi riparte sempre da 42 metri? Spero di essermi spiegato, ringrazio anticipatamente.
Si ti riconosce l'altezza

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.530
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si ti riconosce l altezza... a me capita che quando questa e' molto differente dalla prefissata ti chiede se mantenere appunto la prefissata o partire dala sua elaborata

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ok capito... e l'autocalibrazione?

Ti dico cosa mi è successo alla GF di Casteldisangro.
Io abito vicino al mare e ho un valore di partenza 30 metri corretto se
parto da casa mia.
Alla partenza della GF di Casteldisangro il polar per effetto dell'autocalibrazione si è accorto che l'altitudine non era 30 ma molto di più ed è comparsa la domanda se volevo confermare 30 o cambiare il valore con quello rilevato che non ricordo ma sicuramente intorno agli 800.
Per errore ho confermato 30 .A fine gara mi sono trovata che il GPM oltre quota mille era a circa 300 metri e per molti chilometri ero scesa sotto il livello del mare con altitudini negative.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.530
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti dico cosa mi è successo alla GF di Casteldisangro.
Io abito vicino al mare e ho un valore di partenza 30 metri corretto se
parto da casa mia.
Alla partenza della GF di Casteldisangro il polar per effetto dell'autocalibrazione si è accorto che l'altitudine non era 30 ma molto di più ed è comparsa la domanda se volevo confermare 30 o cambiare il valore con quello rilevato che non ricordo ma sicuramente intorno agli 800.
Per errore ho confermato 30 .A fine gara mi sono trovata che il GPM oltre quota mille era a circa 300 metri e per molti chilometri ero scesa sotto il livello del mare con altitudini negative.
pensavo di essere lunico stupido ....e dire che lho riletto x due volte...e pensa te anch'io alla partenza di una gara....ma è un caratteristica del cs4000 rompere i maroni a poco dalla partenza :):)

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

iN TUTTI I CASI QUALSIASI ALTIMETRO CHE NON SIA GPS A MIO PARERE RISENTE TANTISSIMO DEI CAMBI DI PRESSIONE ATMOSFERICA, QUINDI L'AFFIDABILITà è LIMITATA

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
disattivandola da dove parto indica l'altimetria esatta o sempre 42 per intenderci?
esatta, ma devi comunque calibrarla in giornata, perchè le variazioni barometriche potrebbero sballartela anche di 100 200 metri.
La disattivi, calibri a casa 42 metri, parti vai in montagna e quado fai partire il tuo polar vedrai che ti segna l'altitudine esatta. Fidati.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.530
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok quindi va tolta l'autocalibrazione, calibrato a 42 metri a casa e quando arrivo a destinazione accedo il Polar e mi da l'altitudine di dove mi trovo. Dubbi chiariti grazie a tutti!
ecco perfetto....ora l ultima cosa....NON C'AZZECCA MAI ..... se uno parte da 42 torna sempre a 70 o 20 insomma sballa frequentemente (cosa che non mi succedeva con l HAC4)