Domanda su fissaggio rulli

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
565
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Una domanda da totale inesperto in tema di rulli: se ho ben capito al primo montaggio della bici è necessario fare una calibrazione o qualcosa del genere, la domanda è se questa cosa va fatta ogni volta che si smonta e poi si rimonta la bici sui rulli oppure se va fatta solo la prima volta.

In altre parole, è possibile montare i rulli solo al momento dell'utilizzo e poi smontare tutto oppure così facendo ogni volta si deve rifare qualche procedura preliminare ?

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
565
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Normalissimi rulli Elite o Tacx non interattivi, di quelli con fissaggio classico della ruota posteriore tramite morsetti laterali. In sostanza vorrei sapere se è fattibile smontare e rimontare ogni volta senza dover regolare tutto da zero.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Normalissimi rulli Elite o Tacx non interattivi, di quelli con fissaggio classico della ruota posteriore tramite morsetti laterali. In sostanza vorrei sapere se è fattibile smontare e rimontare ogni volta senza dover regolare tutto da zero.

Se il rullo non è interattivo non devi fare assolutamente nulla, anche perchè cosa dovresti regolare se non c'è uno scambio di dati col rullo?;nonzo%

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
565
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Mi pare di aver capito che quando monti la bici devi regolare la pressione del rullo sulla ruota... ecco questa cosa va fatta ogni volta, oppure una volta fatta la prima volta poi sganci/agganci senza doverla rifare ?

In sostanza... togliere e rimettere è operazione da un minuto ?