Domanda x tutti! aiutatemi

bianker

Novellino
2 Giugno 2009
25
0
52
Napoli
Visita sito
Innanzitutto, complimenti alla bimba di 2 anni, che ha già capito come si va in bici! La mia prima bici da corsa l'ho avuta a 14 anni, ma nei due anni che l'ho usata (sono passato alla mtb a 16 anni e ho interrotto quasi del tutto la pratica ciclistica a 18) non ho mai avuto i pedali a sgancio. Oggi, a 17 anni di distanza, profondamente motivato a rivivere questa grande, folle e un po' masochistica passione, ho fatto cose che mai avrei pensato di fare: indossare il completo da ciclista (ero abituato ad andare in bici in jeans) e comprare i pedali a sgancio. Anche io sono caduto 3/4 volte (ma ho rischiato di cadere molte più volte), ma mi ritengo fortunato. Credo che tutto stia nella pratica e nella voglia di rialzarsi. :mrgreen:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io ho una ibrida con i pedali a sgancio (e dall'altro lato normali) oltre alla bici da corsa.
una volta ci sono andato in ufficio ed al semaforo mi sono proprio dimenticato di sganciarmi...
sono caduto come una pera cotta con quello accanto in macchina che mi guardava e rideva.
con i piedi ancora agganciati sembravo un bacarozzo sul dorso che non riesce a girarsi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
con la bdc ho rischiato brutto, mi sono sganciato all'ultimo per colpa di due oche che sono passate col rosso e ho steso la gamba. troppo. crampo al polpaccio con salto al volo dalla bici per tirarlo e farlo passare.
inutile dire che la gente mi guardava come fossi un mentecatto...

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Io (ancora) non sono mai caduto, ho fatto un po' di pratica prima e poi tutto perfetto. Ho rischiato 2 volte: la prima mi sono appunto dimenticato di avere gli agganci e sono rimasto in piedi per miracolo, tipo equilibrista, la seconda volta, in mezzo al traffico, ho sganciato il piede in tempo, ma come un cretino l'ho rimesso sul pedale per dare un colpetto leggere per andare poco più avanti, la scarpa si è riattaccata e io mi sono ritrovato nuovamente a fare l'equilibrista... per non cadere mi sono infilato in mezzo alle auto come un folle con tutti gli automobilisti che mi urlavano contro.:wacko:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Inizialmente può essere utile regolare al minimo la tenuta dell'attacco ( dovresti trovare una vite a brugola nel piano del pedale ).... così ti risulterà molto più facile sganciare lo scarpino...
Una volta che hai dimestichezza ( vedrai che ci vorrà pochissimo tempo ) provvedi a ripristinare il tutto...

In bocca al lupo.....

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ieri ho comprato la mia prima BDC una FRW hunters point con uno xenon 9V...oggi x colpa dei pedali a sgancio rapido che io non ho mai usato sono caduto 2 volte da fermo...capitava anche a voi???:cry:
Metti le tacchette nere sulle scarpe, io dopo una ventina di cadute ho cambiato le tacchette da rosse a nare e non sono più caduto per via dei pedali.

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
...tento per restare in tema stamattina di ritorno dal giro sono caduto, anzi "morbidamente adagiato" sul selciato della piazza di lonigo (vi)

....stavo attraversando un tratto di piazza a passo d'uomo e alla fine c'era un gradino di 2 cm da superare...data la lentezza mi sono piantato e non ho avuto la prontezza di sganciare (anche perchè guardavo due fanciulle vestite in modo mooolto estivo e assai graziose che passeggiavano:sbavon:) e sono franato davanti a loro:oops::oops::oops:.....

io illeso e imbarazzatissimo, loro preoccupate e gentilissime sono venute a vedere che non mi fossi fatto male, mi hanno aiutato a rialzarmi... e mi hanno detto che a volte capita anche a loro quando fanno mtb sui colli vicini;-)...

pensa te a volte il caso.....

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
...tento per restare in tema stamattina di ritorno dal giro sono caduto, anzi "morbidamente adagiato" sul selciato della piazza di lonigo (vi)

....stavo attraversando un tratto di piazza a passo d'uomo e alla fine c'era un gradino di 2 cm da superare...data la lentezza mi sono piantato e non ho avuto la prontezza di sganciare (anche perchè guardavo due fanciulle vestite in modo mooolto estivo e assai graziose che passeggiavano:sbavon:) e sono franato davanti a loro:oops::oops::oops:.....

io illeso e imbarazzatissimo, loro preoccupate e gentilissime sono venute a vedere che non mi fossi fatto male, mi hanno aiutato a rialzarmi... e mi hanno detto che a volte capita anche a loro quando fanno mtb sui colli vicini;-)...

Il minimo era chiedergli un appuntamento visto che sei caduto per loro... poi pure cicliste... a parte tutto l'importante è non esserti fatto nulla. Okkio alla prossima fanciulla... tira dritto o-o

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1

spero che tu ti sia fatto accompagnare a casa perchè avevi male...:mrgreen:

comunque una volta mi stavo fermando a un semaforo tutto tranquillo, lo facevo ogni giorno, e non sò come mi sono ritrovato per terra... fortuna che non mi ha visto nessuno

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
Il minimo era chiedergli un appuntamento visto che sei caduto per loro... poi pure cicliste

...per la verità c'è stato l'accordo di trovarsi a fare qualche giro in mtb sui colli dalle ns parti, però io porterò un paio di amici fustacci da mtb e single....la mia condizione sociale non mi permette appuntamenti galanti con fanciulle....se non voglio rischiare :mitra: dalla consorte..