Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Domande di un novellino
Testo
<blockquote data-quote="gdpbdc" data-source="post: 1713664" data-attributes="member: 15708"><p>In questa primavera/estate ho cercato di capire se poteva esserci un feeling tra me e la bicicletta </p><p>... sfruttando gli incentivi ho aquistato un olimpya flash un po' riadattata per chi comeme non voleva prendersi troppo sul serio partendo subito con una bdc. </p><p>Si tratta di un <u>Gruppo Telaio Corsa Olympia flash </u> <em>(Telaio alluminio 7005 non idroformato - f</em><em><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">orcella alluminio - </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">attacco manubrio - </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">sterzo - </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">reggisella - </span></span></em><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'"><em>movimento centrale)</em> con</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Freni Miche Performance -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Guarnitura Miche sporting 50/40/30 -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Cambio shimano alivio -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Deragliatore Campagnolo Xenon -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">comandi SRAM Grip shift Destro 9v per il cambio Sinistro 3r per corona -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Cassetta shimano Deore -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Ruote Balance Ambrosio -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Gomme Areo Evolution -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Sella Selle Italia Xo Trans AM -</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Symbol'"> </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Leve Freni Miranda Plus.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Per un peso di 10 Kg esatti.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Dimensioni della bici rispetto alla corporatura corrette e verificate.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Ho scoperto che mi piace pedalare e sono uscito con regolarità facendo dai 30 a 60 KM sia pianura e misto a seconda del luogo in cui mi trovavo.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Adesso mi iniziano a sorgere alcune domande ... volendo dare un metodo alla fatica, che detto correttamente credo si chiami un corretto allenamento.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Le butto là perdonate la confiusione ... nella speranza qualcuno possa contribuire con la propria esperienza in merito.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Premetto che ho 40 anni 176 x 82 Kg.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">CAPITOLO PIANURA</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">In pianura a seconda del vento e del fatto che vi sia una leggera pendenza inh salita mi attesto tra i 29 e i 35 km/h. E' un passo corretto ? Si può cercare di migliorarlo ? Passare a una bdc vera e propria è un passo consigliabile/obbligatorio ? Non sono un esperto di rapporti ma in pianura mi attesto sulla corona più grande (50) e utilizzo il 6 rapporto ... ho visto che scendendo al 5 aumentando la frequenza di pedalata no vado oltre i 31 .. devo puntare a aumentare la frequenza o a indurire il rapporto ? Ha senso in pianura utilizzare un cardiofreq. ? Quanto posso/devo bere ? E' bene bere bevande con integratori o semplicemente acqua ? Se la velocità media indicata è corretta per l'allenamento conviene aumentare il chilometraggio o migliorare la media ? </span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">CAPITOLO SALITA</span></span> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">In salita le prestazioni decadono dai 20/15 per le medie pendenze ai 12/10 per pendenze più significative ... è corretto c</span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">ercare di stare in pidi sui pedali o meglio alleggerire i rapporti e pedalare seduti ? Come si migliora la resistena in salita ?</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">DOMANDE GENERALI</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Cosa sono le ripetute e cosa servono ? Sono da farsi in pianura o in salita ? Quanto influisce il peso della bici ? Togliere un chilo alla bici e perdere un chilo io è la stessa cosa ? </span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Perdonate nuovamente l'esposizione un po'caotica delle domande ...</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Grazie in anticipo.</span></span></p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">GDP</span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gdpbdc, post: 1713664, member: 15708"] In questa primavera/estate ho cercato di capire se poteva esserci un feeling tra me e la bicicletta ... sfruttando gli incentivi ho aquistato un olimpya flash un po' riadattata per chi comeme non voleva prendersi troppo sul serio partendo subito con una bdc. Si tratta di un [U]Gruppo Telaio Corsa Olympia flash [/U] [I](Telaio alluminio 7005 non idroformato - f[/I][I][COLOR=black][FONT=Verdana]orcella alluminio - [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]attacco manubrio - [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]sterzo - [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]reggisella - [/FONT][/COLOR][/I][COLOR=black][FONT=Verdana][I]movimento centrale)[/I] con[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Freni Miche Performance -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Guarnitura Miche sporting 50/40/30 -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Cambio shimano alivio -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Deragliatore Campagnolo Xenon -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]comandi SRAM Grip shift Destro 9v per il cambio Sinistro 3r per corona -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Cassetta shimano Deore -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Ruote Balance Ambrosio -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Gomme Areo Evolution -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Sella Selle Italia Xo Trans AM -[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Symbol] [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]Leve Freni Miranda Plus.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Per un peso di 10 Kg esatti.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Dimensioni della bici rispetto alla corporatura corrette e verificate.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Ho scoperto che mi piace pedalare e sono uscito con regolarità facendo dai 30 a 60 KM sia pianura e misto a seconda del luogo in cui mi trovavo.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Adesso mi iniziano a sorgere alcune domande ... volendo dare un metodo alla fatica, che detto correttamente credo si chiami un corretto allenamento.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Le butto là perdonate la confiusione ... nella speranza qualcuno possa contribuire con la propria esperienza in merito.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Premetto che ho 40 anni 176 x 82 Kg.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]CAPITOLO PIANURA[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]In pianura a seconda del vento e del fatto che vi sia una leggera pendenza inh salita mi attesto tra i 29 e i 35 km/h. E' un passo corretto ? Si può cercare di migliorarlo ? Passare a una bdc vera e propria è un passo consigliabile/obbligatorio ? Non sono un esperto di rapporti ma in pianura mi attesto sulla corona più grande (50) e utilizzo il 6 rapporto ... ho visto che scendendo al 5 aumentando la frequenza di pedalata no vado oltre i 31 .. devo puntare a aumentare la frequenza o a indurire il rapporto ? Ha senso in pianura utilizzare un cardiofreq. ? Quanto posso/devo bere ? E' bene bere bevande con integratori o semplicemente acqua ? Se la velocità media indicata è corretta per l'allenamento conviene aumentare il chilometraggio o migliorare la media ? [/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]CAPITOLO SALITA[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]In salita le prestazioni decadono dai 20/15 per le medie pendenze ai 12/10 per pendenze più significative ... è corretto c[/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Verdana]ercare di stare in pidi sui pedali o meglio alleggerire i rapporti e pedalare seduti ? Come si migliora la resistena in salita ?[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]DOMANDE GENERALI[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Cosa sono le ripetute e cosa servono ? Sono da farsi in pianura o in salita ? Quanto influisce il peso della bici ? Togliere un chilo alla bici e perdere un chilo io è la stessa cosa ? [/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Perdonate nuovamente l'esposizione un po'caotica delle domande ...[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Grazie in anticipo.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]GDP[/FONT][/COLOR] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Domande di un novellino
Alto
Basso