Domandona da niubbo

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Coma da titolo, data la poca esperienza che ho sulla bdc, la mia è una domanda che sicuramente alla maggior parte di voi sembrerà ridicola.
E conveniente arrivare ad una gara al termine della settimana di scarico?

Mi spiego meglio........ nello scorso anno, soprattutto nella seconda metà, mi sono posto come obbiettivo il far bene (al massimo delle mie possibilità) in una determinata gara. Mi sono allenato duramente fino alla domenica precedente poi ho fatto una settimana di scarico con due uscite blande (Lunedi e Venerdi) ed una intenza il Mercoledi. La gara non è andata come speravo, anche se non sono andato propriamente piano ma la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che la settimana dopo andavo molto più forte del giorno della gara e questo stato di grazia mi è durato per circa 2/3 settimane.

Perchè la forma migliore l'ho ottenuta la settimana ancora successiva lo scarico? E' una cosa normale? E' un errore di inesperienza? Sono sfigato?

Grazie mille.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
è una cosa normalissima (almeno x mè) quando faccio uno scarico completo sò che x rendere al meglio devo fare al sabato(il giorno prima dela gara) un allenamento anche piuttosto duro (magari dietro motore) dove le sensazioni sono pessime, ma la domenica poi è tutta un'altra musica.
Oppure usare una corsa al sabato cercando di restare "coperto" (magari con qualche sgasata solo nel finale).
Non lo sò spiegare tecnicamente il perchè, ma non è una cosa infrequente fra i corridori