domandone da un milione di euri...

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
è un pò che me lo chiedo,ho cercato ma non ho trovato nulla e devo togliermi questa curiosità.
ma per quale caspita di motivo il Giro d'Italia parte in Olanda?è una nuova colonia?è perchè ormai con tutti i fattoni che ci sono tra i miei coetanei e i più giovani c'è una sorta di gemellaggio?:mrgreen:
vi prego,aiutatemi a capire... :cry:
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
42
Visita sito
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€e ancora €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ e ancora€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€...tanti €€€€€€€€€€€€€€€€€€€
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€e ancora €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ e ancora€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€...tanti €€€€€€€€€€€€€€€€€€€

Non avresti potuto spiegarlo meglio :mrgreen:
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
friends;:ka;:bella cumpa:sbavon:
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€e ancora €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ e ancora€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€...tanti €€€€€€€€€€€€€€€€€€€
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Apparte la risposta ovvia che tutti hanno dato, la cosa inquietante è quello che si prospetta per il Giro d'Italia nel prossimo futuro. Nubi scure e calo drastico dell'interesse. (già ora i contenuti tecnici sono scarni con le ultime defezioni di Freire e Bennati, ma soprattutto Pellizzotti e Valjavec). Pensare che il Tour de California spazzerà via il Giro mi uccide...
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
non penso che il california possa mai competere con il nostro giro, non e' che con i dollari puoi tirare su le dolomiti o gli appennini, prima o poi se ne accorgeranno anche quelle sanguisughe dell' uci!.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non penso che il california possa mai competere con il nostro giro, non e' che con i dollari puoi tirare su le dolomiti o gli appennini, prima o poi se ne accorgeranno anche quelle sanguisughe dell' uci!.

Lo penso anch'io.
E trovo anch'io assurde le Tappe del Giro lontane dai confini nazionali. Gli sconfinamenti di singole tappe (in Austria, Francia, Svizzera etc) ci possono stare, ma "una tantum". Se penso che è prevista la partenza del Giro dagli Stati Uniti.......mah! Forse per onorare i nostri emigranti........
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Al di là di tutto quanto si possa dire, a me da un sacco fastidio. Si è sempre fatto qua, adesso di colpo non si può più? Diventerà un baraccone viaggiante.

...anche a me caro Manuel dà fastidio, già non sopporto molto gli sconfinamenti per qualche salita ad esempio in Francia: non ne abbiamo abbastanza noi?!?!...ma purtroppo questa è la tendenza...anche il Tour parte da altri stati...e comunque non dimentichiamo che nel 1996 sono state fatte 3 tappe in Grecia e nel 2002 4 tra Olanda, Germania, Belgio, Lussemburgo e Francia...o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...anche a me caro Manuel dà fastidio, già non sopporto molto gli sconfinamenti per qualche salita ad esempio in Francia: non ne abbiamo abbastanza noi?!?!...ma purtroppo questa è la tendenza...anche il Tour parte da altri stati...e comunque non dimentichiamo che nel 1996 sono state fatte 3 tappe in Grecia e nel 2002 4 tra Olanda, Germania, Belgio, Lussemburgo e Francia...o-o

Vedi che tu sai molto più di me? Io mi ricordavo solo qualche breve sconfinamento, oppure la tappa partita da Lienz..sarà che seguo poco le gare. Fastidio però mi da fastidio..ma poi alla fine se ci penso bene, non me ne importa neanche nulla..ho decisamente altre cose più importanti che mi assillano...:mrgreen::mrgreen:...tipo:
perchè delle 3 abelie che ho in giardino una cresce benissimo e le altre 2 stentano? e sì che le ho piantate tutte assieme !! :mrgreen::mrgreen: boooh
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mi dispiace per i giovani...e forse loro non se ne rendono conto perchè non hanno vissuto gli anni 60/70/80 il ciclismo italiano e il giro d'Italia. Certe domande e gestioni di questi avvenimenti non se le pongono nemmeno, per noi non più verdi, i raffronti i paragoni e sopratutto i ricordi, ci lasciano delusi e angosciati.