Domenica 30 sett - Terminillo per un principiante :-) (ora sabato 20/10)

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
.. Per me va benissimo sabato mattina e va bene anche il percorso ... o-o ... visto il tempo come si è messo sembra proprio l'ideale ... con Rosario ci vediamo dopo il casello ... se non ho capito male con Marina dovremmo incontrarci tra Rieti e Vazia ....... io sarei per un pedale agganciato per le 10.30, un pò prima di Vazia x scaldare un pò le gambe (scegliete Voi un punto di rif.) .... a presto .....

Meteo:

[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/terminillo/2[/URL]

data l'ora non escludo che vengo direttamente in bici da Roma ;nonzo%
in alternativa pensavo di parcheggiare a San Giovanni Reatino pochi km prima di Rieti tanto per fare un pò di riscaldamento o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Peccato non poter essere dei vostri perchè mi avrebbe fatto davvero piacere o-o

@Rosario71: Visto che Lazio e Marche sono nella stessa sez. del forum, si potrebbe aprire un 3D di gemellaggio per organizzare questo tipo di uscite non competitive. Che ne dici?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Io avevo pensato di parcheggiare qui

http://http://maps.google.it/maps?q...oid=GPXi1U3fJBNC1zqs6Xwuag&cbp=11,351.62,,0,0

Ci ho parcheggiato al Memorial D'Angeli e mi è sembrata una buona soluzione. Per un po di riscaldamento presalita possiamo fare il giro per le quattro strade e Cantalice, poi giriamo a sinistra e saliamo su al Terminillo.
Però potrebbe essere opportuno anticipare di una mezz'ora/45 minuti, altimenti si fa troppo tardi.
Ma ci fermiamo a pranzo oppure panini e scorta di cibo?

@Musty è una bella idea. Sono però abbastanza nuovo del forum e di questo sport, quindi non conosco come funzionano queste cose. Per me comunque è ok. A una piacevole pedalata in compagnia non si dice di no o-o

Edit: non sono capace ad inserire il link con google map comunque il posto è a Rieti tra via salaria nuova e la strada statale per l'Aquila. Per la precisione viale Tommaso Morroni. Provate a cercarlo voi.

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Peccato non poter essere dei vostri perchè mi avrebbe fatto davvero piacere o-o

@Rosario71: Visto che Lazio e Marche sono nella stessa sez. del forum, si potrebbe aprire un 3D di gemellaggio per organizzare questo tipo di uscite non competitive. Che ne dici?

Ti aspettiamo la prossima volta, magari con più anticipo in modo da permetterti di organizzarti al meglio. o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusate, ma non avevo capito che anche Marina venisse da Roma città. Allora possiamo vederci tutti dopo il pedaggio del casello di Fiano? Così seguiamo Rosario - che mi sembra parecchio addentrato - e parcheggiamo la macchina tutti insieme?

L'orario: dicevo le 10.30 per affrontare la discesa con temperature non troppo fastidiose, visti anche gli allerta lanciati nei post della settimana scorsa. Ma, se mi dite che non siete troppo freddolosi, per me non ci sono problemi ad attaccare i pedali anche con molto anticipo.

Il pasto: purtroppo per questa volta devo rinunciare alla trattoria di Leonessa perchè mi aspettano a casa x andare a fare il fine settimana e già la settimana scorsa .... hanno pazientato molto ... mi porterò quel che serve x pedalare e tornare a Roma senza rischiare annebbiamenti di vista :shock:...

Riassumendo: se x voi va bene ci possiamo vedere anche per le 8.30 al casello di Fiano, così partiamo per le 9.30 o giu di lì ....

Fatemi sapere ..... che non vedo l'ora ... o-o

@Musty: abbiamo del sano entusiasmo da mettere in comune e questo vuol dire che presto pedaleremo l'uno a ruota dell'altro ..... ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io non penso di esserci, la mia idea per sabato (se non lavoro:wacko:) e di inforcare la bici verso le 9 e tornare a casa alle 16 :mrgreen: dove vado lo dirà la strada

io mi sento di consigliarvi di fare DI TUTTO per salire da leonessa, non ve ne pentirete o-o

il terminillo da leonessa e da vazia son due cose diverse, da vazia è una salita, da leonessa è uno spettacolo!:mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
io non penso di esserci, la mia idea per sabato (se non lavoro:wacko:) e di inforcare la bici verso le 9 e tornare a casa alle 16 :mrgreen: dove vado lo dirà la strada

io mi sento di consigliarvi di fare DI TUTTO per salire da leonessa, non ve ne pentirete o-o

il terminillo da leonessa e da vazia son due cose diverse, da vazia è una salita, da leonessa è uno spettacolo!:mrgreen:

grazie GX2 ... 9-->16 vai a Frosinone e ritorni (??!!) :impic:..... hai/avete pienamente ragione sul dove salire per godersi il contorno ... per me non ci sono problemi a prendere un punto di partenza diverso e invertire la direzione del giro ..... da Leonessa è più bella e mi sembra che sia anche più agevole ... da Vazia abbiamo (forse) più dimestichezza sul dove lasciare la macchina e su come orientarsi ... ad ogni modo consiglio di vedersi al casello ... ciaoooo o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
grazie GX2 ... 9-->16 vai a Frosinone e ritorni (??!!) :impic:..... hai/avete pienamente ragione sul dove salire per godersi il contorno ... per me non ci sono problemi a prendere un punto di partenza diverso e invertire la direzione del giro ..... da Leonessa è più bella e mi sembra che sia anche più agevole ... da Vazia abbiamo (forse) più dimestichezza sul dove lasciare la macchina e su come orientarsi ... ad ogni modo consiglio di vedersi al casello ... ciaoooo o-o
Se lasciate l'auto a Vazia, potete fare 4 strade, Morro, Leonessa, Cima Terminillo e poi giù a Vazia. Non troppo lungo, non troppo duro.
O parcheggiate al ristorante da Valentino a Vazia ove poi potete mangiare o circa 1 km più giù nel parcheggio dello stadio.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Se cambi idea, sul mio portabici c'è posto.

Se lasciate l'auto a Vazia, potete fare 4 strade, Morro, Leonessa, Cima Terminillo e poi giù a Vazia. Non troppo lungo, non troppo duro.
...
Da Morro reatino a Leonessa è il lato dei motociclisti :mrgreen: lo conosco benone.

Cmq per me un lato vale l'altro. L'importante è andare su.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma perché sempre il sabato??? Se andavate domenica ci sarei stato anche io per l"ultimo terminillo possibile di quest'anno... Sto proprio rosicando!!

Ciao andrea (su sto forum vi chiamate tutti Andrea, non c'è rischio di dimenticarsi i nomi :mrgreen:).
Mi spiace che non puoi venire, noi dobbiamo fare sempre quel giro che mi proponesti un po di tempo fa nei dintorni di Orvinio. Non è detto che non ci riusciamo una delle prossime domeniche; finchè il tempo tiene, si può sempre pensare di farsi una pedalata. o-o

@ ---Andre--- e Marina, come rimaniamo per l'appuntamento?
Marina ti mando in PM il mio numero di cellulare.

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Una delle prossime domeniche organizziamo qualcosa dai .... magari un giro del lago di Bracciano così non prendiamo la macchina ... ;-)

Ciao andrea (su sto forum vi chiamate tutti Andrea, non c'è rischio di dimenticarsi i nomi :mrgreen:).
Mi spiace che non puoi venire, noi dobbiamo fare sempre quel giro che mi proponesti un po di tempo fa nei dintorni di Orvinio. Non è detto che non ci riusciamo una delle prossime domeniche; finchè il tempo tiene, si può sempre pensare di farsi una pedalata. o-o

@ ---Andre--- e Marina, come rimaniamo per l'appuntamento?
Marina ti mando in PM il mio numero di cellulare.

Salvo imprevisti ci sono anch'io, sia Bracciano che Orvinio,
dove è d'obbligo sosta al forno, sono i miei posti a dire il vero quasi tutti weekend passo per Orvinio per andare a Carsoli da Roma generalmente il sabato o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho tracciato il giro secondo le indicazioni dei più esperti, ovvero salendo su da Morro Reatino - Leonessa - Terminillo
Viene un giro da 110 km con 2350 mt di dislivello :wacko: Niente male :mrgreen:
Non so se è nelle mie possibilità ma ci provo. Mal che vada mi abbandonate insieme agli orsi bruni. MI porto una canadese per la notte, non si sa mai che mi dovessi accampare perchè fa buio :mrgreen:
Sono automunito, quindi il problema non c'è.

http://tracks4bikers.com/tracks/show/115759
Evvai co st'avventura! o-o