Domenica 6 Luglio: sella Carnizza, Mangart e Montasio

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Viste le buone previsioni meteo avrei in mente questo SPLENDIDO giro nel cuore della Alpi Giulie.
Partenza da Moggio o Resiutta, salita a sella Carnizza, discesa ad Uccea, sconfinamento in Slovenia attraversando Zaga, Bovec e Log Pod mangartom dove inizia la salita a sua maestà Mangart. Ritorno al bivio per il Predil per rientrare in Italia, salita a sella Nevea e devizione sull'altopiano del Montasio. Ritorno a sella Nevea per rientrare alla località di partenza lungo la val Raccolana.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Viste le buone previsioni meteo avrei in mente questo SPLENDIDO giro nel cuore della Alpi Giulie.
Partenza da Moggio o Resiutta, salita a sella Carnizza, discesa ad Uccea, sconfinamento in Slovenia attraversando Zaga, Bovec e Log Pod mangartom dove inizia la salita a sua maestà Mangart. Ritorno al bivio per il Predil per rientrare in Italia, salita a sella Nevea e devizione sull'altopiano del Montasio. Ritorno a sella Nevea per rientrare alla località di partenza lungo la val Raccolana.

Azz la salita al Montasio è corta ma bella tosta. L'ho fatta una volta (8 anni fa) con mia moglie in MTB...una tragedia :scassat:

D

Deleted member 2182

Guest
Qualcuno sa se la strada che scende da Sella Carnizza a Resiutta è stata sistemata? L'ultima volta era un campo di guerra.
Grazie.
Dei conoscenti l'hanno fatta la scorsa settimana, quindi per essere percorribile è percorribile, non so dirti però in che condizioni rispetto a quando la ricordi tu

• Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dei conoscenti l'hanno fatta la scorsa settimana, quindi per essere percorribile è percorribile, non so dirti però in che condizioni rispetto a quando la ricordi tu
Due anni fa l'ho fatta in salita...ed era abbastanza distrutta. In discesa non l'avrei fatta. Forse hanno rattoppato o fatto altro...chissà.

D

Deleted member 2182

Guest
Due anni fa l'ho fatta in salita...ed era abbastanza distrutta. In discesa non l'avrei fatta. Forse hanno rattoppato o fatto altro...chissà.
Coraggioso :mrgreen: volevi emulare Rogla? Ci ha vinto una delle sue prime gare da amatore
Ps. A dir la verità ci vuole del coraggio anche in discesa

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Qualcuno sa se la strada che scende da Sella Carnizza a Resiutta è stata sistemata? L'ultima volta era un campo di guerra.
Grazie.
Aggiornamento stato strada ad oggi. Ho fatto Sella Carnizza da entrambi i versanti, da Resia il manto stradale è un po rovinato con qualche buca, ma si scende bene, ovviamente non si prende mai tanta velocità (almeno io), viste le pendenze.
Salendo da Uccea veramente in buono stato.