Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Donazione Sangue
Testo
<blockquote data-quote="skiantos" data-source="post: 2348091" data-attributes="member: 14949"><p>Ma no, assolutamente. Dipende quanto te ne prelevano...</p><p>Sebbene io non sono un colosso (59 kg), me ne tolgono comunque 600ml (ho il plasma e le piastrine sempre un po' alti e quindi li faccio approfittare :eek:) ma di solito è 500 o 550 ml e comunque mediamente non impiego più di 40-50 minuti.</p><p>Anzi l'ultima volta ho collaudato una nuova macchina (che è quasi portatile !) ed ho fatto tutto in 35 minuti.</p><p>Dopo ovviamente dipende da persona a persona, ho notato che se bevo molto il giorno prima, il sangue è più fluido e scorre prima.</p><p></p><p>Il tempo più lungo è dovuto al fatto che la macchina a cicli alterni, prima ti preleva circa 100 cc di sangue, separa il plasma e lo mette da parte, ed il resto lo parcheggia in un contenitore. Quanto il contenitore è pieno, la macchina inverte il ciclo, il laccio emostatico si allenta e ti restituisce il sangue "filtrato" dal plasma che aveva messo da parte.</p><p>E poi il ciclo si ripete. Ecco perchè ci occorre più tempo.</p><p>Alla fine, terminato il ciclo, la macchina ti spedisce dentro insieme all'ultima restituzione di sangue anche 300 cc di soluzione salina per riequilibrare i liquidi.</p><p>Io chiedo sempre al mio amico medico, se me la può sostituire con la Sprite, ma loro al massimo hanno solo del buon Prosecco! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="skiantos, post: 2348091, member: 14949"] Ma no, assolutamente. Dipende quanto te ne prelevano... Sebbene io non sono un colosso (59 kg), me ne tolgono comunque 600ml (ho il plasma e le piastrine sempre un po' alti e quindi li faccio approfittare :eek:) ma di solito è 500 o 550 ml e comunque mediamente non impiego più di 40-50 minuti. Anzi l'ultima volta ho collaudato una nuova macchina (che è quasi portatile !) ed ho fatto tutto in 35 minuti. Dopo ovviamente dipende da persona a persona, ho notato che se bevo molto il giorno prima, il sangue è più fluido e scorre prima. Il tempo più lungo è dovuto al fatto che la macchina a cicli alterni, prima ti preleva circa 100 cc di sangue, separa il plasma e lo mette da parte, ed il resto lo parcheggia in un contenitore. Quanto il contenitore è pieno, la macchina inverte il ciclo, il laccio emostatico si allenta e ti restituisce il sangue "filtrato" dal plasma che aveva messo da parte. E poi il ciclo si ripete. Ecco perchè ci occorre più tempo. Alla fine, terminato il ciclo, la macchina ti spedisce dentro insieme all'ultima restituzione di sangue anche 300 cc di soluzione salina per riequilibrare i liquidi. Io chiedo sempre al mio amico medico, se me la può sostituire con la Sprite, ma loro al massimo hanno solo del buon Prosecco! o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Donazione Sangue
Alto
Basso