Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Donazione Sangue
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 7005915" data-attributes="member: 88220"><p>Tra tutte quelle date, questa è la risposta più vicina alla realtà, ma nemmeno troppo.</p><p>---</p><p>Parlo da presidente di un Gruppo Donatori della Croce Rossa da 20 anni.</p><p>Ho chiacchierato con tutti gli ematologi di equipe, poiché da ciclista donatore con un giorno di ferie ero interessato a capire se sarei potuto uscire quel giorno.</p><p>Riassumo il tutto:</p><p>1) C'è una grande esperienza in materia, dopo la pratica dell'auto-emotrasfusione, ovviamente fatta sotto controllo solo da professionisti: i prof uscivano ad allenarsi dopo il prelievo, senza problemi.</p><p>2) Per normativa: il quantitativo di prelievo in sede di donazione è tale da non procurare percezione nel donatore. Gli ematologi, tutti, raccomandavano solo di bere molto, ma non vedevano contro-indicazioni.</p><p>3) Io uscivo in bici quando donavo (da praticante di 3 volte/sett, pochissime gare amatoriali), ma devo dire che se sentivo differenza era forse da attribuire a psicologia.</p><p></p><p>D'altra parte, che può succedere? Il sangue è quello che è, anche dopo donazione il motore al massimo sbuffa un po' di più in testa. Comunque, oggi non mi capita più perché sono troppo vecchio per donare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 7005915, member: 88220"] Tra tutte quelle date, questa è la risposta più vicina alla realtà, ma nemmeno troppo. --- Parlo da presidente di un Gruppo Donatori della Croce Rossa da 20 anni. Ho chiacchierato con tutti gli ematologi di equipe, poiché da ciclista donatore con un giorno di ferie ero interessato a capire se sarei potuto uscire quel giorno. Riassumo il tutto: 1) C'è una grande esperienza in materia, dopo la pratica dell'auto-emotrasfusione, ovviamente fatta sotto controllo solo da professionisti: i prof uscivano ad allenarsi dopo il prelievo, senza problemi. 2) Per normativa: il quantitativo di prelievo in sede di donazione è tale da non procurare percezione nel donatore. Gli ematologi, tutti, raccomandavano solo di bere molto, ma non vedevano contro-indicazioni. 3) Io uscivo in bici quando donavo (da praticante di 3 volte/sett, pochissime gare amatoriali), ma devo dire che se sentivo differenza era forse da attribuire a psicologia. D'altra parte, che può succedere? Il sangue è quello che è, anche dopo donazione il motore al massimo sbuffa un po' di più in testa. Comunque, oggi non mi capita più perché sono troppo vecchio per donare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Donazione Sangue
Alto
Basso