Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non è che devi o non devi acconsentire. Chi è tesserato ad una asd affiliata al CONI socciace alle sue regole, se non fai il prelievo/rifiuti vieni squalificato!

Certo ma nessuno ti può costringere a farlo, quindi se uno (nel caso specifico il soggetto di cui si parlava) viene trovato positivo significa che ha acconsentito al prelievo

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Ciclismo, Doping: Coni chiede il deferimento di Riboni

Eurosport | ven, lug 6, 17:26
L'Ufficio Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell'atleta Alberto Antonio Riboni (ACSI UDACE) al Tribunale Antidoping
L'Ufficio Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell'atleta Alberto Antonio Riboni (ACSI UDACE) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni, con richiesta di 4 anni di squalifica, "per il riconoscimento della responsabilità in ordine sia alla violazione dell'art.2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Eritropoietina ricombinante e Testosterone di origine non endogena", riscontrata in occasione del controllo antidoping out of competition disposto dal CONI-NADO a Bressana Bottarone lo scorso 8 giugno, "sia alla violazione degli art. 2.2 e 2.6. del Codice Wada sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Pavia". (ITALPRESS)

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...4 anni...quindi Riboni rientrerà da Super Gentlemen
Chissà se nel 2016 sarà ancora perennemente abbronzato
...e chissà se anche gli altri controllati/perquisiti e altri coinvolti nell'inchiesta avranno sanzioni...

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Devo fare i complimenti ai corridori che, come nulla fosse successo, continuano a socializzare con Riboni, il quale, anche lui come nulla fosse e con la spavalderia a lui consuete, continua presentarsi ai vari giri!!!!!

E' vero che per il momento è sospeso e non squalificato, cosa che accadrà alla prossima udienza del Tribunale antidoping, ma sicuramente era positivo!!!!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ciò che per molti è un male, per altri è fonte di risorse...:angrymod:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
IL male è che senza ritegno continui a frequentare i giri del Ponte e del Brazzo.
Chiaramente non sarò io a smettere di andare perchè c'è lui, io sono il pulito lui?????????????????????????????
dal punto di vista umano e sociale direi che mi sembra eccessivo, anche se condivisibile il completo ostracismo del corridore, anche perchè chi gli è stato amico per tanti anni giustamente continua ad esserlo...però se io fossi uno di questi amici gli farei presente che ha fatto delle cazzate grosse e che dovrebbe tornare alla sua dimensione che è quella di un amatore e non di un prof. e che anche se vinceva i gentleman o qualsiasi gara a amtoriale è e rimane un livello bassissimo rispetto al ciclismo vero...anche questa è una cosa allucinante, che questi personaggi si credono campioni!!! o glielo fanno credere!!!

Reactions: rosetta

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Dal punto di vista umano e sociale????

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Dal punto di vista umano e sociale????

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
esatto ...se un tuo amico con il quale hai condiviso gare, allenamenti nottate in albergo fà una cosa del genere che fai...? io cercherei di convincerlo a cambiare rotta...tu non lo guarderesti più in faccia? non ha mica ucciso nessuno o stuprato qualche bella ciclista .. si è dopato ed è stato giustamente squalificato (poi che dovrebbe esserlo a vita o meno è un altro discorso)....ragazzi siamo sempre nell'ambito dello sport ... AMATORIALE ... alla fine è lui a crepare e al 99% di atleti arrivare 1000 o 1001 perchè c'è lui non cambia assolutamente nulla!!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Condivido il pensiero di Bauz, aggiungo che a differenza sua non frequenterò più i giri dove lui si trova... per me l'ostracismo inizia con l'esclusione dal gruppo delle persone scorrete. Chi bara deve pagare anche dal punto di vista sociale e non solo penale/disciplinare. Chi trucca i risultati sportivi danneggia quelli che corrono lealmente rispettando le regole, quindi arreca indirettamente anche un danno a tutti i corridori che partecipano alle manifestazioni lealmente. I furbi vanno puniti. Personalmente non ammetto tolleranze. Ad aggravare il tutto è anche l'atteggiamente che il reo ha dopo aver commesso l'illecito, se il reo manifesta la volontà di redimersi è giusto che gli venga data una seconda opportunità, se invece il reo continua a persiste nel suo atteggiamento è allora giusto buttare le chiavi della cella.

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Vedi, una persona che si dopa, non è un'autolesionita e basta,
*è una persona che inganna chi gli sta intorno (anche chi gli vuole bene), *commette un reato, "induce" o collabora a commettere altri reati (compra da chi spaccia),
*si relazione con persone che stanno commettendo un reato,
*nel nostro caso rovina il divertimento di altre persone (per non dire che li frega falsando le corse),
*sarà un costo sociale per le cure mediche alle quali quasi sicuramente si dovrà sottoporre,
*è un pessimo esempio per i giovani (perchè il 70-80% dei nomi di quelli che si dopano si sanno, altro è dimostrarlo),
Se vuoi continuo con la lista di cose legalmente sanzionabili e umanamante deprecabili, mi dipiace per te ma io sono una persona molto seletiva, aperto verso tutti, ma non mi fregare mai!!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

presumo che tu non abbia nessuno amico che fumi allora

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
presumo che tu non abbia nessuno amico che fumi allora
Non ho nessun amico, almeno che io sappia, che commette qualcosa di illegale. Io sono rompicoglioni, per me una carta a terra, oltre ad essere sinonimo di maleducazione, è un costo sociale. Se vedo qualcuno, non solo chi conosco, che butta una carta a terra o un mozzicone lo riprendo. Nella vita bisogna decidere o di qua o di là!!! Il rispetto delle regole è fondamentale in una socità civile, poi gli errori li facciamo tutti, proprio per questo anche i reati sono divisi in colposi e dolosi, il doping è doloso, non ti puoi dopare per sbaglio!!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ripeto, ma senza polemica, tu non hai nessuno amico che mette a rempentaglio la sua salute, nuoce agli altri, e' un costo sociale e' maleducato...insomma nessuno amico fumatore ??

(fermo restando che sono anch'io intransigente verso i maleducati e i dopati)

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Lo sport ha delle regole ..se uno vine trovato positivo si fà i suoi due anni o altro e paga ..se spaccia o fà ricettazione viene anche perseguito dalla giustizia ordinaria..poi umanamente le nostre posizioni sono condivisibili entrambe credo...anche se un amico vero cercherei quantomeno di farlo ragionare..poi ognuno è responsabile dei propri comportamenti e ne deve accettare le reazioni che ne derivano dagli altri..anche la tua!!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed

io personalmente se avessi un amico che commette un illecito lo inviterei a non farlo e lo informerei che disapprovo, se poi lui continua imperterrito senza ascoltare ed ostentando la sua deficenza a quel punto m'incazzerei e credo che non sarebbe più mio amico.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.