quelle che uno è lo dimostra con quello che fa e non con quello che dice (o + semplicemente scrive su una tastiera di un PC)
Il discorso che il doping ti stravolge, farà anche più male che bene, ma è la verità. A doparsi c'è da perderci la salute, da perderci la reputazione se ti beccano, e da spenderci tot soldi. Se non ti stravolgesse non continuerebbero prò, dilettanti, juniores a farne un uso così massiccio e generalizzato (seppure non tutti). Non ci si bomba per guadagnare pochi secondi.Questo e' un discorso che fa piu' male che bene sinceramente.
Il discorso che il doping ti stravolge, farà anche più male che bene, ma è la verità. A doparsi c'è da perderci la salute, da perderci la reputazione se ti beccano, e da spenderci tot soldi. Se non ti stravolgesse non continuerebbero prò, dilettanti, juniores a farne un uso così massiccio e generalizzato (seppure non tutti). Non ci si bomba per guadagnare pochi secondi.
Tutto questo c'è qualche fesso che lo fa e ci guadagna poche decine di secondi perchè pensa che basti per andar forte e non si allena. Ma c'è un congruo numero di gente che si allena come me e come te, in termini di qualità e quantità e sa che se si bomba per bene guadagna mezz'ora quaranta minuti:
a) perchè riesce ad allenarsi di più pur recuperando, quindi + qualità inserita in più quantità, come una coperta che non è mai corta;
b) perchè accusa meno la fatica e recupera prima (detto bovinamente e non scientificamente).
Il tuo personale alla MdD, detrailo di 30/40 minuti e dimmi che tempo viene fuori. Non la vinci, ma ne vinci un tot di belle garette e trovi tanta gente che se ne frega come hai fatto ed è pronta a riempirti di complimenti, a lusingarti, a darti la paghetta (li chiamano rimborsi spese, tzè), a darti la bici per gareggiare, a darti componenti, a darti assistenza, a pagarti le iscrizioni (o a dartele gratis se è un organizzatore), a pagarti l'alloggio per partecipare alla loro gara. Alcune se non tutte queste cose succedono se tu di dopi per bene. Ora che lo sai, sappi che se non ti dopi lo fai perchè sei una brava persona, non perchè tanto non vinceresti lo stesso, ok?
Figuramoci se a detrarre 30/40 minuti è uno di base più forte di te di appena 10 minuti (non un abisso in una gara come la MdD).
Riguardo al bel tomo che occupa le pagine di oggi (ho capito che era uscito il comunicato quando ho visto 100 post in poche ore), che dire. C'era chi lo sapeva, chi lo sospettava, chi non voleva crederci e chi infilava la testa sotto la terra come gli struzzi. La verità è che uno che non sembra manco troppo tirato, con la faccia semitondeggiante, che fa una salita (non l'unica di giornata, anzi la penultima) pressappoco col tempo di due prò di punta beccati pieni come uova (Riccò e Piepoli), non poteva che finire in uno di quei comunicati che periodicamente occupano la giustizia sportiva. Non c'è gioia nè rivalsa e manco tristezza peraltro. Solo tanta rabbia.
Solo tanta rabbia
Il discorso che il doping ti stravolge, farà anche più male che bene, ma è la verità. A doparsi c'è da perderci la salute, da perderci la reputazione se ti beccano, e da spenderci tot soldi. Se non ti stravolgesse non continuerebbero prò, dilettanti, juniores a farne un uso così massiccio e generalizzato (seppure non tutti). Non ci si bomba per guadagnare pochi secondi.
Tutto questo c'è qualche fesso che lo fa e ci guadagna poche decine di secondi perchè pensa che basti per andar forte e non si allena. Ma c'è un congruo numero di gente che si allena come me e come te, in termini di qualità e quantità e sa che se si bomba per bene guadagna mezz'ora quaranta minuti:
a) perchè riesce ad allenarsi di più pur recuperando, quindi + qualità inserita in più quantità, come una coperta che non è mai corta;
b) perchè accusa meno la fatica e recupera prima (detto bovinamente e non scientificamente).
Il tuo personale alla MdD, detrailo di 30/40 minuti e dimmi che tempo viene fuori. Non la vinci, ma ne vinci un tot di belle garette e trovi tanta gente che se ne frega come hai fatto ed è pronta a riempirti di complimenti, a lusingarti, a darti la paghetta (li chiamano rimborsi spese, tzè), a darti la bici per gareggiare, a darti componenti, a darti assistenza, a pagarti le iscrizioni (o a dartele gratis se è un organizzatore), a pagarti l'alloggio per partecipare alla loro gara. Alcune se non tutte queste cose succedono se tu di dopi per bene. Ora che lo sai, sappi che se non ti dopi lo fai perchè sei una brava persona, non perchè tanto non vinceresti lo stesso, ok?
Figuramoci se a detrarre 30/40 minuti è uno di base più forte di te di appena 10 minuti (non un abisso in una gara come la MdD).
Riguardo al bel tomo che occupa le pagine di oggi (ho capito che era uscito il comunicato quando ho visto 100 post in poche ore), che dire. C'era chi lo sapeva, chi lo sospettava, chi non voleva crederci e chi infilava la testa sotto la terra come gli struzzi. La verità è che uno che non sembra manco troppo tirato, con la faccia semitondeggiante, che fa una salita (non l'unica di giornata, anzi la penultima) pressappoco col tempo di due prò di punta beccati pieni come uova (Riccò e Piepoli), non poteva che finire in uno di quei comunicati che periodicamente occupano la giustizia sportiva. Non c'è gioia nè rivalsa e manco tristezza peraltro. Solo tanta rabbia.
Ma perdonami....anzi perdonatemi tu e Gianandrea e anche altri che mi dicono che c'è poco da essere contenti se beccano qualcuno!
A prescindere dal fatto che se beccano qualcuno o tanti o pochi o medi me ne spippolla un segozzo monumentale, perchè tanto poco vado in bici e sempre meno andrò in futuro ovvero le mie "prestazioni" non cambiano di una virgola e, nevvero, nemmeno le vostre mi pare; punto di vista della serie "mi fa compassione perchè si rovina la salute"....me ne frega di meno perchè tanto è la sua e per la mia (condita di qualche sigaretta e tante salsicce alla griglia) ci penso da me.....PERO':
il fatto che uno, facendosi bello con la sua eloquentia e cultura pseudoforense, cerchi di raggomitolare il discorso, facendo passare me (e tanti di noi) per PIRLA con discorsi degni del miglior CAPEZZONE (animale noto per il parlare tanto e non dire un caxxo, salvo, con il suo sproloquio, provocare solo l'umettamento del culo di qualche politico), MI FA TERRIBILMENTE vorticare le palle e, giuro, vorrei aver occasione per manifestare a lui in faccia il mio sdegno e la mia INCAZZATURA, non la mia GIOIA (o sinonimi del tutto fuori luogo), a prescindere dal lato sportivo e AGONISTICO della cosa visto che, ma forse qualcuno spesso lo dimentica, che siamo amatori (e non fatemi sfogliare il vocabolario per esplicare il significato di tale parola).....io considero solo il lato dei rapporti fra esseri pensanti, ovvero tu pensi di essermi superiore, RUBI e vuoi farmi credere che il "sbagliato" sono io......EH NO [...], non ci sto; sei [...] e tale resti finchè non chiedi scusa a tutti quelli che hai preso in giro, a tutti quelli che, rubando e cercando di moralizzare, volevi guardare dall'alto in basso, a tutti quelli (molto pochi) che sono rimasti delusi perchè "magari se mi alleno vinco".........A TUTTI QUELLI CHE SI SONO SENTITI IRRISI E SBEFFEGGIATI DA UN DISONESTO.....
per quel che mi riguarda sei l'ER BATMAN dei cicloamatori....
Sul non credere più a nessuno, ma proprio nessuno, incluso chi qui scrive e magari si scaglia contro i dopati (me incluso quindi :-)) non posso che quotare Ghila. E ben mi guardo da etichettare più nessuno come sicuramente non dopato. Purtroppo la realtà dei fatti ha portato a questo.
hai tutta la mia ammirazione x come hai saputo affrontare le GF ! avresti potuto doppiare tutti, vincere e stravincere, l'avresti fatto con l'inganno e alla fine ti sarebbe rimasto molto meno di quello che hai oggi: l'ammirazione e la stima di moltissimi cicloamatori
Anche per me, sebbene purtroppo in realtà in questo ambiente è impossibile avere la fiducia di tutti io mi accontento di avere quella di molti che conosco più o meno direttamente, e mi fa piacere anche saper di potere avere fiducia verso alcuni corridori, come appunto Gabri ma non solo, che so per certo che non mi deluderanno maiPer me parole come queste valgono piu di certe vittorie
Anche per me, sebbene purtroppo in realtà in questo ambiente è impossibile avere la fiducia di tutti io mi accontento di avere quella di molti che conosco più o meno direttamente, e mi fa piacere anche saper di potere avere fiducia verso alcuni corridori, come appunto Gabri ma non solo, che so per certo che non mi deluderanno mai
Magari è una fiducia dovuta al fatto che non la muoviamo
Fra parentesi le stesse cose che scrivo qui le dico su facebook dove li ho come contatti quindi tutti sanno come la penso
Scusa clodovico ma perchè tutti pretendete delle scuse, a che pro, forse che la scuse diminuscono la gravità dell'accaduto? e anche fossero sincere, ma alla maggior parte della gente che cosa gliene frega....? E' come se arriva bertolaso e dice, scusate se ho deturpato la maddalena(isola) con quella merda di costruzione per il g8...beh per me dovrebbe avere l'ergastolo comunque ....il pentimento, posto che sia mai esistito in un delinquente di qualsiasi specie secondo me non dovrebbe spostare di una virgola il giudizio e la pena su quello che ha fatto!Non possiamo che avere idee diverse su un argomento così, oltre che sulla necessità di urlare ovviamente.
Mai parlato di pianti o lacrime, solo scuse asciutte comunque.
beh simone andando OT se tu non la muovi io viaggio sempre con l'ancora alla fondaAnche per me, sebbene purtroppo in realtà in questo ambiente è impossibile avere la fiducia di tutti io mi accontento di avere quella di molti che conosco più o meno direttamente, e mi fa piacere anche saper di potere avere fiducia verso alcuni corridori, come appunto Gabri ma non solo, che so per certo che non mi deluderanno mai
Magari è una fiducia dovuta al fatto che non la muoviamo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?