Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Penso di si. Dimostrami il contrario e sarò il primo a chiedere scusa! Significa esami antidoping seri e non le cazzate che fanno a qualche GF (e qualche volta li beccano pure con questi).

Se mi inviti un mesetto a casa tua e mi stipendi (ovviamente non posso stare un mese senza lavorare) te lo dimostro volentieri che si può vincere senza doparsi, il punto sta di accontentarsi di ciò che si ha e cercare di farlo rendere al meglio, ma forse è più facile credere che sono tutti dopati e alla fine, se è per stare in pace con il proprio ego e non come scusa per doparsi, alla fine uno può pensare quello che gli pare.

Era tutto l'anno che pensavo alla gf Giordana, ho cercato di prepararmi meglio e con molto più scrupolo rispetto all'anno passato.
Conclusione. ho fatto peggio dell'anno scorso, ho peggiorato su tutte le salite, sono arrivato all'arrivo distrutto, sconvolto e pieno di crampi.
Sia sul gavia che sul mortirolo ho visto o.simo passarmi a velocità doppia, nonostante venisse da un brutto infortunio.

Motivazione. Purtroppo, è stata la conferma che non ho una grande motore. sono uno dei tanti granfondisti che se si allenano poco non vanno, se si allenano troppo si finiscono e per i quali trovare il giusto equilibrio tra allenamento e riposo è difficile perchè non supportati da un motore adeguato.
Spesso le motivazioni delle nostre e sconfitte e dei nostri distacchi sono molto più "naturali" e capibili senza fare "cattivi pensieri". Certo riconoscersi inferiori non è mai facile

Sono arciconvinto che il doping nelle gf sia ben presente, però sono molto più numerosi i granfondisti che mi staccano di minuti grazie alle loro maggiori doti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Era tutto l'anno che pensavo alla gf Giordana, ho cercato ddi prepararmi meglio e con molto più scrupolo rispetto all'anno passato.
Conclusione. ho fatto peggio dell'anno scorso, ho peggiorato su tutte le salite, sono arrivato all'arrivo distrutto, sconvolto e pieno di crampi.
Sia sul gavia che sul mortirolo ho visto o.simo passarmi a velocità doppia, nonostante venisse da un brutto infortunio.

Motivazione. Purtroppo, è stata la conferma che non ho una grande motore. sono uno dei tanti granfondisti che se si allenano poco non vanno, se si allenano troppo si finiscono e per i quali trovare il giusto equilibrio tra allenamento e riposo è difficile perchè non supportati da un motore adeguato.
Spesso le motivazioni delle nostre e sconfitte e dei nostri distacchi sono molto più "naturali" e capibili senza fare "cattivi pensieri". Certo riconoscersi inferiori non è mai facile

Sono arciconvinto che il doping nelle gf sia ben presente, però sono molto più numerosi i granfondisti che mi staccano di minuti grazie alle loro maggiori doti.
parole sante

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Era tutto l'anno che pensavo alla gf Giordana, ho cercato di prepararmi meglio e con molto più scrupolo rispetto all'anno passato.
(...)

se eri con o.simo su entrambe le salite piano piano non vai... :mrgreen:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

o-o

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.732
478
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Nel caso Riboni mi sfugge una cosa: gli hanno fatto un controllo fuori corsa?
Nel qual caso negli amatori non lo avevo mai sentito.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non ne volevo parlare più e chiudo qui l'argomento...

Non è il caso di Riboni. E' orgoglioso e non accetterà mai di trovarsi a testa bassa e subire critiche. Secondo me non solo non metterà mai più un numero, ma cambierà città ed ambiente...
Tutti gli ricorderanno il suo motto, scritto a caratteri cubitali sul suo sito in fb:" Se sapessi che per andare forte basta una pastiglia e non fare duri allenamenti e molti sacrifici, mollo tutto e non corro più!" Tutti lo aspettano al varco e lui non ruscirà mai a sostenere gli sguardi...tanti soldi buttati, la salute a rischio ed ora crocifisso! Tutto per sentirsi osannare da quattro deficenti...ne valeva la pena?
Hai ragione al 1000% anche se alla fine la frase era giusta..se di dopi e basta non vai ..devi anche allenarti a bestia...ma a parte gli scherzi sei proprio un deficente a scrivere certe cose sapendo di doparti..almeno stai zitto...

Ultima modifica:

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Hai ragione al 1000% anche se alla fine la frase era giusta..se di dopi e basta non vai ..devi anche allenarti a bestia...ma a parte gli scherzi sei proprio un deficente a scrivere certe cose sapendo di doparti..almeno stai zitto...

E' vero che se ti dopi e basta non vai, ma la differenza sta tutta lì ...
dopandoti non è che vai solo più forte in gara, ma riesci a sopportare maggiori carichi di lavoro in allenamento, quindi ti alleni di più e di consequenza vai anche di più !!:mrgreen::mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
però mi sembra al quanto strano che siano previsti controlli fuori gara, anzi che il regolaemnto per gli amatori preveda cmq sanzioni per positività riscontrata fuori gara , mi pare strano......

Voglio dire io mi tessero, poi decido di non partecipare neanche ad una gara, anzi magari lo faccio prorpio perkè mi dopo, o anche x assurdo perche quel periodo sto a rota di cocaina cosi...tanto gare non ne faccio....mi si presenta l'antidoping a casa e mi squalifica x 2 anni, ma io non faccio gare non sono un professionista su che basi mi squalifichi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Chi ha visto le gare e i comportamenti di una ragazza leader di categoria capisce chiaramente che è piena sin sopra i capelli, oppure se non lo è potrebbe essere irrequieta con problemi di rossore alla pelle e con irrequietezza e irruismo altamente accentuati!

Per Me, c'è qualcosa che non va.... piena intendo di acqua io... acqua minerale naturale, magari anche la panna che fa bene ai bambini ed è naturale!

pazzesco!
Pazzesco è che ci sia ancora una maniera come questa di affrontare un argomento drammaticamente serio come il doping.

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
però mi sembra al quanto strano che siano previsti controlli fuori gara, anzi che il regolaemnto per gli amatori preveda cmq sanzioni per positività riscontrata fuori gara , mi pare strano......

Voglio dire io mi tessero, poi decido di non partecipare neanche ad una gara, anzi magari lo faccio prorpio perkè mi dopo, o anche x assurdo perche quel periodo sto a rota di cocaina cosi...tanto gare non ne faccio....mi si presenta l'antidoping a casa e mi squalifica x 2 anni, ma io non faccio gare non sono un professionista su che basi mi squalifichi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ma lui era indagato

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane

Mi obbligate sempre a scrivere sull'argomento...
Il controllo in questione è avvenuto durante una perquisizione domiciliare disposta dalla Procura della Repubblica di Pavia, nel merito di un'indagine riguardante il commercio e la somministrazione di prodotti dopanti. A tutti i perquisiti sono stati fatti, sempre su precisa richiesta della Procura, anche gli esami antidoping.
il brutto della storia è stato che dopo la perquisizione, Riboni e la sua "corte" si sono mostrati offesi, hanno insultato tutto e tutti e minacciato querele a destra e a manca...fossero stati zitti e a testa bassa, era un normale fatto di cronaca sportiva in negativo, che dopo qualche clamore finiva nel dimenticatoio, invece, col loro atteggiamento di strafottenza, una volta usciti i risultati dell'antidoping, sono soggetti a lezzi e a lazzi e la maglia del Team Professional Cycling Riboni è sbeffeggiata a iosa....questo è l'esito finale di un comportamento irresponsabile, prima, durante e dopo ..l:angrymod::angrymod:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

sul tesserino federazione c'è scritto(anche per i master) che possonio farti controlli anche fuori gara(è il caso di chi viene convocato in nazionale che deve fare i controlli preventivi)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi obbligate sempre a scrivere sull'argomento...
Il controllo in questione è avvenuto durante una perquisizione domiciliare disposta dalla Procura della Repubblica di Pavia, nel merito di un'indagine riguardante il commercio e la somministrazione di prodotti dopanti. A tutti i perquisiti sono stati fatti, sempre su precisa richiesta della Procura, anche gli esami antidoping.
il brutto della storia è stato che dopo la perquisizione, Riboni e la sua "corte" si sono mostrati offesi, hanno insultato tutto e tutti e minacciato querele a destra e a manca...fossero stati zitti e a testa bassa, era un normale fatto di cronaca sportiva in negativo, che dopo qualche clamore finiva nel dimenticatoio, invece, col loro atteggiamento di strafottenza, una volta usciti i risultati dell'antidoping, sono soggetti a lezzi e a lazzi e la maglia del Team Professional Cycling Riboni è sbeffeggiata a iosa....questo è l'esito finale di un comportamento irresponsabile, prima, durante e dopo ..l:angrymod::angrymod:
ahhh ecco e' vero mi e' sfuggito questo passaggio......
anche se devo dire ma la procura puo obbligare qualcuno cmq ad un controllo antidoping anche se tesserato....

e' come se si presentassero a casa mia e facessero il controllo a mia moglie, cioe l'inchiesta prevedeva lo spaccio di sostanze e non l'uso il cui controllo A MIO AVVISO dovrebbe competere alla federazione x quanto riguarda gli AMATORI.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io invece permetterei controlli anche ad altri enti, visto lo schifo che c'è o-o
se pero, cerchiamo di non fare una caccia alle strege, e' una questione anche e sopratutto di diritto.
Non mi sembra corretto che la magistratura possa indagare la propria persona per USO di sostanze dopanti, cio' il reato di doping esiste per i professionisti giusto e sacrosanto, al limite e neanche per gli amatori durante una gara, ma adirittura perseguire una persona nella sua vita privata mi sembra un eccesso , ripeto se ho deciso di farmi di cocaina, e poi mi ricordo...cavolo io a settembre mi ero tesserato con la FCI , a prescindere dal aftto che non faccio nessuna gara anzi per assurdo non vado neanche piu in bici, mi semba assurdo che venga perseguito per il reato di doping.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.