Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Gli sportivi VERI dovrebbero donare il midollo osseo e non contribuire a sottrare l'epo.
Specie questi amatori che si riforniscono tramite magheggi sbatteteli ai lavori forzati in ospedale.

Poi ci preoccupiamo di Ricco' che si è fatto un'autoemotrasfusione...e lo crocefiggiamo se si infila ad una GF senza pettorale...e giustifichiamo i primi arrivati dicendo: tanto anche se non si dopassero andrebbero 2 volte me.

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
o-o Giusta analisi...

Grazie, mi è piaciuta molto quella intervista di Wiggins, dove l'hai trovata ?

Molti amatori sono stati presi per EPO o simili recentemente

Speriamo che si sono abbasati i costi dei controli allora :mrgreen:

E' il problema che c'è oggi a Pavia! Non è tanto Riboni positivo, ma l'atteggiamento che lui tiene ancora, ma peggio di lui sono i suoi ex o mai stai amici, che ancora oggi davanti a lui grande comprensione o compassione, dietro di tutto!!!
Quindi è vero che i dopati vanno condannati, ma ricordiamoci che l'ambiente è fortemente condizionante dell'essere umano!!!

Concordo al 100% o-o

... ma perfettamente uguale alla droga o meglio alla tossicodipendenza ovvero dipendere da qualsiasi cosa tossica, nel nostro caso doping per andare più forte, con l'unica variante che, non dando assuefazione fisica, si può smettere quando si vuole, posto quella psicologica, altrimentio non si spiega perchè doparsi a 60 anni!!

Giusto, il problema è psicologico. "Io che sono andato sempre forte ed sempre stato il migliore come faccio ad andare piano ??? Quindi butto giu roba per essere quello di sempre, il numero 1".

pensa che questo infermiere non ha semplicemente sottratto il farmaco all'ospedale ma conseguentemente anche ai pazienti(probabile sostituzione di fiale)roba da matti!!!!!!!!se fosse vero ha dell'incredibile è roba da mostri!!!

Per il resto non la fari più grossa di quella che è., l'infermiere è solo un ladruncolo da bottega, in ospedale ci sono talmente quantità enormi di questi medicinali che non si rischia di sicuro di farli mancare achi ne ha bisogno, ma certo questo non ne riduce la gravità!!!!:angrymod:

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Conosco una persona che lavora in un centro grandi ustionati ed i tagli del governo hanno portato ad una massiccia riduzione dell'uso della morfina, anche a chi poveretto aspetta solo la morte.
Non sarei proprio sicuro che l'epo stipano nei nostri ospedali sia presente "a bancalate".

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Vi propongo un bel articolo di Enrico Cavallini in

http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=498

"..........Chi vince spesso la categoria, magari dando minuti di distacco al secondo, all'interno della sua cerchia di conoscenze vive come in un'aurea magica: osannato e invidiato dagli amici, magari anche quelli più giovani. Il massimo della soddisfazione, soprattutto nella nostra era del Grande Fratello, dove una manciata di gloria vale più della salute..."

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Vi propongo un bel articolo di Enrico Cavallini in

[url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=498[/URL]

"..........Chi vince spesso la categoria, magari dando minuti di distacco al secondo, all'interno della sua cerchia di conoscenze vive come in un'aurea magica: osannato e invidiato dagli amici, magari anche quelli più giovani. Il massimo della soddisfazione, soprattutto nella nostra era del Grande Fratello, dove una manciata di gloria vale più della salute..."
ecco qui stà tutto il problema..il doping è una conseguenza di questa nostra mentalità Italiana..ma anche umana in generale..di mitizzare chi è più forte..mentre credo che persone adulte dovrebebro capire che le gf ecose varie dovrebbero essere poco più che delle scampagante!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
forse 15 anni fa erano in pochi che sapevano cosa/come/quando fare per .......
da quando la rete ha preso il sopravvento,e' facilissimo imbattersi in pseudo medico/santoni che consigliano/prescrivono sostanze per migliorare la prestazione...
basta saper leggere tra le righe anche qui nel forum,che se qualcuno vuole capisce o trova spunti interessanti.....
Poi son convinto che dove ce tanto fumo,o dove si rincorrono voci strane...sotto sotto a pensar male a volte ci si becca.

• Mi piace
Reactions: ac1234

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
forse 15 anni fa erano in pochi che sapevano cosa/come/quando fare per .......
da quando la rete ha preso il sopravvento,e' facilissimo imbattersi in pseudo medico/santoni che consigliano/prescrivono sostanze per migliorare la prestazione...
basta saper leggere tra le righe anche qui nel forum,che se qualcuno vuole capisce o trova spunti interessanti.....
Poi son convinto che dove ce tanto fumo,o dove si rincorrono voci strane...sotto sotto a pensar male a volte ci si becca.

e non solo ad esempio il giorno della vittoria di Millar la gazzetta riporta nella sua intevista questa frase"prendevo una fiala di kenacort nell'approssimarsi di una grande gara e in pochi giorni perdevo due kg,un enormita se si pensa il livello attuale e due kg in salita equivalgono a tot secondi"
Io mi gioco la palla destra che il giorno dopo qualcuno ha cominciato a studiare il modo di procurarsi il kenacort:cry

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Genetliaco vuol dire compleanno, tanatliaco che non mi risulta parola esistente viene da thanatos dio della mitologia greca che personificava la morte indi per tanatliaco si intende ricorrenza della morte di qualcuno, nel caso specifico di Tom Simpson avvenuta sul Mont Ventoux il 13 Luglio del 1967.

Scrivere fin da subito, senza tanti giri di parole, che "era la ricorrenza della morte di Simpson" era troppo semplice????? :mrgreen:

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Vedo e sento che "positivi" famosi e fortissimi, che irridevono gli avversari, si sentono quasi offesi dalla risonanza mediatica e continua verso di loro....se nei Prof trovano positivo un anonimo Prof con all'attivo solo qualche piazzamento, si fanno 2 parole di circostanza e poi lo si dimentica, ma se accadesse a Wiggins, si scatenerebbe il Mondo...
Con gli opportuni distinguo ed in scala appropriata, qui è lo stesso...

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
e non solo ad esempio il giorno della vittoria di Millar la gazzetta riporta nella sua intevista questa frase"prendevo una fiala di kenacort nell'approssimarsi di una grande gara e in pochi giorni perdevo due kg,un enormita se si pensa il livello attuale e due kg in salita equivalgono a tot secondi"
Io mi gioco la palla destra che il giorno dopo qualcuno ha cominciato a studiare il modo di procurarsi il kenacort:cry

e fù coSi'' che nei preSsi della proSsima cronoscalata trovai fiale di kenacort ................

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io personalmente non riesco a capacitarmi come un ciclista (amatore o prof) possa spingersi verso il doping questa è una cosa che proprio non concepisco. Sarà che la mia più grande soddisfazione è quella di portare a termine la gara con tutte le mie forze e senza essere aiutato da niente e nessuno. recentemente hanno pizzicato un corridore laziale che spesso incontravo nelle gf e devo dire che a ripensarci andava come un treno. Ma doparsi per vincere X o per arrivare Y non ha proprio senso. Uno pratica sport per star meglio fisicamente e con se stessi, questi invece praticano lo sport per uccidersi ed è proprio un comportamento da imb......lli.
Andrebbero radiati a vita.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ahahah, vero.o-o Cmq sono andato a fare gli esami del sangue completi dopo oltre 14 mesi dall'ultima volta e avevo l'Urea leggermente più alta del normale (tutto il resto ok, tranne i globuli bianchi...ma la sera prima avevo fatto 100km sparati:mrgreen:, finendo alle 21,30...). Credo, ma attendo responso del medico, sia dovuto al supplemento in dieta con aminoacidi ramificati dell'ultimo mese. Non oso pensare, pertanto, a chi si maltratta con i vari prodotti, come sono messi. Ma il loro medico non gli dice nulla? I familiari? E loro stessi, non pensano alla salute, che è il bene più prezioso???
Io eviterei di fare nomi di farmaci...c'è anche chi non si dopa perchè non sa come fare e...non si sa mai...

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
ah, dimenticavo...Ematocrito 43,4...Il limite di 50 vigente negli anni 90/2000 era già, ampiamente, una regola non scritta al "doping, si, ma basta che non esageri":cry...

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
"Also suppresses immune system by depressing lymphatic activity."
(medical-dictionary.thefreedictionary.com/Kenacort)

No, no, ottimo direi.
Così uno si prende una broncopolmonite in allenamento uno o due giorni prima della gara ed è a posto per un mese... ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ahahah, vero.o-o Cmq sono andato a fare gli esami del sangue completi dopo oltre 14 mesi dall'ultima volta e avevo l'Urea leggermente più alta del normale (tutto il resto ok, tranne i globuli bianchi...ma la sera prima avevo fatto 100km sparati:mrgreen:, finendo alle 21,30...). Credo, ma attendo responso del medico, sia dovuto al supplemento in dieta con aminoacidi ramificati dell'ultimo mese. ............???
Anche io l'avevo alta l'ultima volta. Mi han detto di bere più acqua. può darsi fossi leggermente disidratato. Faccio molti rulli in inverno e non uso mai aminoacidi.
ah, dimenticavo...Ematocrito 43,4.................
42.8 ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.