Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Rumors da parruchiera..., dicono che c'è un po' di fermento in Veneto...

Diciamo che le parrucchiere fan poca strada e delle volte storpiano o ingigantiscono le chiacchiere...
Chiedete sempre alle parrucchiere la fonte attendibile, con particolari precisi e non accontentatevi mai di un: sai che ho sentito..... Perchè spesso son solo bolle di sapone!
Quando c'è la notizia certa, andate pure a tagliarvi i capelli pavoneggiandovi di essere i primi a saperla, ma finchè i gossip son solo chiacchiere, lasciategli il tempo che trovano...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma se fosse positivita' non dovrebbe essere un provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping (T.N.A.)? Qui e' della Commissione di Appello Federale (C.A.F.).

Vedi artt. 3-6-20

http://www.federciclismo.it/giustizia/regolamentogiustizia.pdf

Probabilmente i 60gg di sospensione sono confermati dalla caf in seguito a un appello, non è però specificato il motivo della sospensione cautelare, ovvero l'organo di giustizia che ha richiesto la sospensione in primo grado.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
se la squalifica scade il 25/09 vuol dire che è entrata in vigore il 25/7 quindi Sorrenti non avrebbe potuto correre la granfondo pordenone svoltasi il 29/7?

Son 60gg quindi al massimo 27/7, ad ogni modo dipende, l'appello relativametne alla sospensione può essere presentato entro 5gg e la commissione ha poi 10gg per esprimersi, ad ogni modo la gara di Pordenone era acsi.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tanto per avere il certificato medico agonistico le devi fare comunque... e comunque visto che alla fine si vuole fare gli agonisti... facciamolo fino in fondo! o-o
Mai fatte le analisi del sangue per il certificato medico agonistico. Urine, spirometria, visita cardiologica, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, ma niente esami del sangue.
In ogni caso, se fossero richiesti li farei e amen.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mai fatte le analisi del sangue per il certificato medico agonistico. Urine, spirometria, visita cardiologica, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, ma niente esami del sangue.

A me le hanno chieste...;nonzo%.... forse non erano obbligatorie.... ma non credo sia un problema fornirle... come già detto vogliamo fare gli agonisti facciamolo fino in fondo.
Preciso che le avevo già fatte la settimana prima assieme alle urine e me le ero portate dietro da fare allegare alla pratiche del dottore che tra l'altro mi è sembrato molto scrupoloso... mi ha fatto fare anche un ecodoppler in aggiunta (a pagamento ovvio) ma ha detto che prima di rilasciarmi il certificato voleva essere sicuro..
(primo anno di BDC) o-o

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
si sono persi i valori (etici, morali) di un tempo.
Considerato che c'hai 29 anni, mettiamo che tu abbia vissuto valori da adulti a 17-18... beh ne sono cambiate di cose in merito di valori in 10 anni, rivoluzioni proprio :mrgreen:
figurati se mi faccio togliere il sangue per una stupida tessera, piuttosto vado a donarlo! (e potrei anche cominciare a farlo....)

Anche per donare, si deve fare un primo prelievo o dopo un anno dall'ultima donazione, per vedere che i valori siano ok. La cosa non la vedo stupida, ma anzi, se allegata a delle analisi puo' anche essere utile. Io dono sangue anche perche' mi fanno le analisi gratis o-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
Considerato che c'hai 29 anni, mettiamo che tu abbia vissuto valori da adulti a 17-18... beh ne sono cambiate di cose in merito di valori in 10 anni, rivoluzioni proprio :mrgreen:

Anche per donare, si deve fare un primo prelievo o dopo un anno dall'ultima donazione, per vedere che i valori siano ok. La cosa non la vedo stupida, ma anzi, se allegata a delle analisi puo' anche essere utile. Io dono sangue anche perche' mi fanno le analisi gratis o-o

il mondo amatoriale da 10 anni a questa parte è cambiato tantissimo...

intendo dire che se il sistema è arrivato ad imporre il controllo del sangue ad un semplice amatore, bhè scusa ma c'è qualcosa che non va ed io mi faccio volentieri da parte (lo sto già facendo)

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
si sono persi i valori (etici, morali) di un tempo.

figurati se mi faccio togliere il sangue per una stupida tessera, piuttosto vado a donarlo! (e potrei anche cominciare a farlo....)

Questa sarebbe una bella cosa!!!Guarda io vado in bici da 15 anni e sono 10 che dono il sangue 3-4 volte l'anno...Cosa che i furboni che arrivano primi e vogliono vincere a tutti i costi non fanno di certo...L'unica cosa certa è che il fisico di questi individui prima o poi presenterà loro i conti...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
stavo vedendo che sul sito della federazione e' comparsa una sospensione cautelativa di 60gg nei confronti del fuoriclasse Mazzocchi Sorrenti vincitore dela gf dolomiti 2011 e straducale 2012 ,

Sorrenti Mazzocchi Giuseppe
60 giorni
(Sospensione Cautelare,
C.A.F. F.C.I.) 25.09.2012

qualcuno sa il motivo o di che cosa si tratti ??
C'ero anche io alla MdD del 2011 dove ha vinto ..chiramente con ben altri risultati!!! Sentivo di questo Mazzocchi usicto dal nulla e diventato un fuoriclasse ...... certo fà impressione vedere quanti mancati CAMPIONI spuntano tra gli amatori...questo non ha mai pedalto seriamente prima dei 24 anni e in due o tre anni si ritrova ad essere un supersclatore alla Pantani.....che fortunato!!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
che fine ha fatto il mondo amatoriale !!!

controlli ad oltranza !
cavilli giuridici !
patologie !
slealtà a tutti i livelli !

mah

forse molte cose andrebbero ripensate

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Infatti.mai fatte neanche io e non ne vedo il motivo....anche perchè le analisi fatte in maniera estemporanea non servono a nulla.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.