Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
il contesto è quello del locale di un normalissimo si vende di biciclette...il soggetto un perfetto sconosciuto(almeno per me,per lui non so)....io ho sorriso, lui si è incazzato!!!

va ben, ma allora fammi capire, le chiacchiere dal sivende sono un riscontro oggettivo? se così fosse, allora mi si chiariscono molte cose..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
debolissima...però possono far riflettere anche le cose minuscole!!!

il rischio è che se si portano queste prove alla tesi che davanti tutti o quasi sono "pieni" come dicevi in qualche post fa poi alla fine ti torna indietro (anche giustamente) che fai di tutta un'erba un fascio senza uno straccio di prova e quindi ottieni un effetto controproducente, ossia che in realtà sei rosicone ecc..

invece il problema doping esiste e nn solo davanti

pero', proprio per dargli "peso" cerchiamo di affrontato "a modo" senza offrire il fianco a facili critiche di pressapochismo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Chi come dove quando io non c'ero nego...

http://runners.tv/events/md08.asp?r=2828

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
o non capite o probabilmente sono io che mi spiego malissimo...il mio pensiero è che il fatto di non essere mai stato trovato positivo ad un controllo non esclude l'utilizzo di sostanze..nel senso che uno può doparsi e risultare comunque negativo hai controlli....invece molti pensano che solo la positività è sinonimo di doping..che poi l'allenamento è fondamentale nessuno lo discute

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' uno dei presupposti di qualunque sistema legale di matrice moderna, che tutti sono innocenti fino a che non si prova il contrario. Se poi vogliamo mettere in discussione anche questi principi cardine del diritto mi sembra ci macchiamo quantomeno di presuntuosita'.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Ma guarda ,puoi crederci come no,a me non cambia nulla,io dal 2006 al 2007 solo cambiando allenamento ho tirato via 1 ora all'Oetzy e mezz'ore abbondanti a quasi tutte le altre gf.
Ovviamente parliamo di un contesto in cui prima arrivavo 300° ora arrivo 50° o giù di lì,mica arrivo nei dieci..

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Bastasse Bentelan o Celestone o qualsiesi altro corticosteroide a basso alto o altissimo dosaggio per migliorare 30 minuti ad una GF sarebbe semplice, purtroppo sono ben altre le sostanze che fanno scendere i tempi delle GF, ovviamente un brocco non allenato potrebbe somministrarsi tutta la farmacopea in unica mega dose che non migliorerebbe di un secondo ma quel secondo quanto gli costerebbe in termini di effetti indesiderati ?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Questo è vero nella giustizia ordinaria
Nel diritto sportivo dovrebbe esserci il principio di lealtà, quindi niente sospetti.
In ambiente Amatoriale visto che l'attività è almeno a parole ma anche nei fatti puramente ludica i controlli antidoping non dovrebbero neppure esserci.

Questo da un punto di vista del pensiero puramente idealistico.

Ma cosa c'è di piu' idealistico della pratica sportiva al solo scopo Ludico?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

non si possono prendere provvedimenti in base a di quel che si pensa ma solo in base a quello che si può provare.
Se è vero che alcuni professionisti han spesso raccontato di pratiche per mascherare pratiche dopanti è altrettanto vero che non si può fermare nessuno solo per una chiacchiera o per una supposizione.
Visto che al momento i controlli sono l'unico strumento riconosciuto a disposizione, a quello ci atteniamo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

io ti credo! perche' ti senti preso in mezzo dal mio post???
a tutti pensavo meno che a te..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

su questo non ho competenze ne' ho mai provato i prodotti citati per poterlo dire. se leggi bene quel che ho scritto dicevo che non so se fosse vero o meno, ma erano loro stessi a raccontarla cosi'.
se poi un antinfiammatorio su una gara di 6/7 ore ti toglie i mali di dosso e ti sposta il livello della fatica (come appunto mi dicevano) forse non spostera' di mezz'ora ma forse di 5' minuti si (e se quelli poi ti servono per agganciare un gruppetto e star a ruota invece che solo come un naufrago magari ne guadagni altri 10..)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

tra l'altro ti parlo io, che ho fatto 14° alla cooperatori, 49° alla X colli, 51° alla MDD (partendo in ultima griglia) nel 2000-01
..sai quante chiacchere ho sentito su di me?
quindi lo so bene che con l'allenamento e la forza di volontà a certi livelli ci si puo' arrivare

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Quoto al 100% quello che scrivi, lo scopo della somministrazione di corticosteroidi non dovrebbe solo avere azione antilorifica e non sposta in alto la soglia della fatica esistono altre sostanze molto più adatte all'uopo, ma ci addentriamo in un campo dove non mi và di conversare, pertanto mi fermo, e mi appello al buon senso di tutti quando gli viene consigliata qualche miracolosa sostanza, tutto sommato per aver migliori risultati in un gioco

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito

spero di riuscire a farcela anch'io l'anno prox....altrimenti vuol dire che ti bombi

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

purtroppo nei fatti non lo è per nulla.. girano soldi e nemmeno pochi
e il doping resta comunque secondo me un problema sociale, esattamente come l'ecstasy in discoteca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.