Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Anche l'aulin riporta al normale il dolore alle gambe,,,,,,,,,,

cosa intendi?non ho capito la frase..
se intendi che non ti fa sentire il dolore muscolare alle gambe ti posso smentire...nel mio caso una delle due volta non andavo una sega(non spingevo come al solito, ma non sarà stata colpa dell'aulin), l'altro ho fatto un risultato come nella media stagionale...non ho visto vantaggi...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Volevo dire che non migliora le prestazione al massimo le riporta al normale stato

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
l'aulin è un antiinfiammatorio, quindi se preso durante una gara, toglie il dolore alle gambe(credo, non l'ho mai provato), e solo quello, quindi se sei cotto e vai su a spinta, andrai lo stesso su a spinta, al limite non sentirai il mal di gambe....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusate il non aggiornamento........ma Negrini è stato deferito?

come non lo sapevi.. socci tutta sta discussione è partita da li'!!!!

Doping: Emanuele Negrini deferito

Il cicloturista di Pianoro (spesso sul podio alla Nove Colli) è risultato positivo al betemetasone e al triamcinolone

CESENATICO - Emanuele Negrini, tra i più noti cicloturisti della Nove Colli (fu secondo nell'edizione 2005) e vincitore di diverse edizioni della Martona delle Dolomiti, è stato deferito dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni.

Il 35enne bolognese (è di Pianoro), tesserato Udace, dovrà rispondere della positività al betemetasone (un corticosteroide usato per i trapianti) e al triamcinolone (un antinfiammatorie contro gli eczemi).

La Procura, in attesa dell'esito del procedimento giudiziario, ha chiesto per Negrini l'inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi. Il cicloturista bolognese è molto noto in Romagna, dove ha sempre partecipato alle più importanti Gran Fondo.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero

Scusami ma in Estonia non era arrivata la notizia!
Grazie per avermi aggiornato!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Granfondisti a fondo, deferiti Negrini, Paluan e Marioli
C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con nota di biasimo); Emanuele Negrini (tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).

fonte: tuttobiciwe b.it

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Pagina 2 riga 4 del link
[url]http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_normativa_1953_ulterioriallegati_ulterioreallegato_0_alleg.pdf[/URL]

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
x ora credo nessuna senn' nn sarebbe stato deferito
ma si sa mai magari ne spuntano dopo..

che io sappia c'è tempo fino a una settimana dopo il controllo per presentare il certificato, comunque va dichiarato l'uso all'atto del prelievo.
Se è stata richiesta la sanzione mi sa che non è stato presentato nulla.
In realtà però si apre un'altra parentesi, visto che l'udace, ente per cui è tesserato il corridore in questione, non ammette certificati di alcun genere, mentre il coni e gli enti da esso riconoscuti sì.

In precedenza casi analoghi si sono risolti con qualche mese di sospensione per negligenza nella presentazione dei certificati, ma se non sbaglio erano interessati atleti tesserati per la FCI.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

quindi io che ho l'esenzione per gli antiasmatici non potrei tesserarmi udace?
azz..

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

ho sottolineato una cosa che forse è sfuggiata a qualcuno...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Probabilmente sarà il caso di Negrini, non credo sia così sprovveduto x farsi beccare per una cosa del genere

No a naso anche se rafreddato Negrini una squalifica magari breve se la becca, la sua era l'unica squadra Top a non essere stata toccata...
Ma in casi analoghi le certificazioni post sono state acettate, ogni tanto leggersi le sentenze in rete non fa male.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
quindi io che ho l'esenzione per gli antiasmatici non potrei tesserarmi udace?
azz..

forse mi son spiegato male: l'udace consente l'utilizzo di esenzione terapeutica per patologie croniche da presentare a inizio anno, ma deve essere rilasciata da un ospedale. Una commisione poi valuta e accetta l'esenzione.

Quello che non è ammesso è presentare un certificato in occasione di un controllo, o immediatamente dopo, cioè per la cura di patologie che non siano croniche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.