The_Phantom_Lord
Scalatore
si ma se questo è vero, davvero allora il 90% di quanto scritto in relazione alla notizia cade.. no?
ok non si fa
ok tutto il doping è doping
ma resto della mia idea.. prendere il gentalyn contro i brufoli del soprasella (RIPETO NON DICO SIA QUESTO IL CASO) nn è esattamente uguale a prendere l'epo
Secondo me il problema è nato dal fatto che c'è chi ha interpretato male una fonte incompleta: si è parlato di inibizione e si è pensato a una squalifica a vita. A questo c'era associato il nome di un granfondista famoso e da lì son partiti tanti discorsi..
Era stato postato il link al sito del coni, dove c'era il testo completo della richiesta di deferimento, ma forse è passato in secondo piano.
C'è anche chi ha scritto che il corridore in questione avrebbe avuto in passato qualche altro problema (e con questo magari giustificava un provvedimento a vita).. io sinceramente non ricordo!
Sulla questione (generale) che un farmaco ad uso terapeutico non sia equiparabile al doping ormonale/ematico mi trovi d'accordo, come ho più volte espresso anche in post precedenti.
Inoltre sottolineo che in questo thread i riflettori sono stati puntati sul corridore un po' più famoso (per cui sono stati richiesti i 6 mesi di cui parlavo in un post precedente) mentre è del tutto passato in secondo piano il caso dell'altro granfondista (per cui sono stati richiesti 2 anni per positività a mesterolone e gonadotropina).
Evidentemente era più altisonante un nome che un altro, oppure sono io che sono eccessivamente malizioso
(non faccio riferimento a te in queste ultime righe, eh